In Giappone di solito la giornata prende il via alla mattina molto presto, affiancata anche da programmi televisivi mattutini a metà tra il notiziario e il varietà, informando sulle immancabili previsioni meteo, sulle ultime notizie dal mondo o del Paese senza disdegnare passaggi su curiosità di vario tipo.
 
gojo wallpaper


Nei giorni scorsi, ad esempio, proprio il programma Mezamashi TV della Fuji TV che va in onda dalle ore 5:25 alle 8:00 ha riscaldato gli animi proponendo oltre ai consueti contenuti anche i risultati di un sondaggio condotto tra lo staff del varietà: l'interrogazione era di valutare una classifica delle voci maschili più sexy nel mondo del doppiaggio nipponico, selezionate quindi non soltanto per il ruolo interpretato ma per il modo in cui sono in grado di distrarre o far vacillare pericolosamente l'attenzione di chi le ascolta.

Siete pronti a conoscere l'esito del sondaggio, a valutare i candidati assieme a noi e a proporre i vostri nei commenti?
Ecco i risultati:

5. Takahiro Sakurai

Lo ricordiamo timido e pacato nel ruolo di Mitsuya Majime in Fune wo Amu, eccentrico in quello di Rohan Kishibe da Così parlò Rohan Kishibe e di poche parole sulla figura di Giyū Tomioka in Demon Slayer.
Ma la voce di Takahiro Sakurai sa essere anche voluttuosa e sfacciata su Ayame Sōma in Fruits Basket, rigorosa e solenne su Taira no Shigemori nel recentissimo Heike Monogatari, e persino il principe Hikaru Genji del Genji Monogatari Sennenki ha potuto sedurre attraverso di lei. E voi, in quale versione lo preferite?
 
sakurai tomioka



4. Mamoru Miyano

Si potrebbe dire che l'uomo dai mille talenti e dai mille volti ha l'innata capacità di instillare una peculiare sensualità in tanti dei ruoli da lui interpretati: Tamaki Suō di Ouran Koko Host Club sa essere tanto chiassoso quanto vellutato, ma l'affascinante Tokiya Ichinose di Uta no Prince-sama: Maji Love non è certo da meno. La voce morbida e pulita di Taichi Mashima di Chihayafuru fa battere il cuore anche senza volerlo, e che dire della versione più ruvida che udiamo sul rosso Rin Matsuoka di Free!?
Il suono carezzevole e persuasivo trasmesso dalla voce di Mamoru Miyano all'Osamu Dazai di Bungo Stray Dogs ha permesso in questo caso al suo personaggio di ammaliare più per tramite della sua fascinosa parlantina che delle parole vergate nei suoi romanzi... ed è tutto dire!
 
mamo tamaki



3. Yuichi Nakamura

Sensuale e nondimeno mellifluo su Shigure Sōma di Fruits Basket, dissacrante su Karamatsu Matsuno di Osomatsu-san: il miglior Yuichi Nakamura lo si ritrova tuttavia probabilmente sul bel Guren Ichinose di Owari no Seraph dall'altrettanto bel caratterino.
E' una voce, la sua, che attira chi l'ode proprio in virtù del suo essere indiscutibilmente maschile, e al tempo stesso indiscutibilmente affascinante.
E poi c'è Satoru Gojo in JUJUTSU KAISEN, giusto?
 
nakaguren



2. Kenjiro Tsuda

Benché il suo ampio curriculum parli quasi da sé, si può dire che alla fama di Kenjiro Tsuda abbia contribuito non poco il ruolo di
Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, cui Tsuda presta una voce perfettamente in linea con il suo personaggio: tonante e decisa, ferma ma vigorosa, potente e con quel connotato particolare che non la fa dimenticare mai più.
 
tsuka kaiba

Il suo peculiare timbro lo fa ricordare anche in ruoli minori ma ricorrenti nel tempo, come quello del capitano Seijūrō Mikoshiba nel franchise di Free!, e al fascino della voce si aggiunge al fascino del grembiule sulla figura di Tatsu L'Immortale de Lo Yakuza casalingo.
Lo si ascolta e poi si è lì... imbambolati ed ammaliati!

Ed ora, siete pronti per conoscere la prima posizione della classifica, di cui vediamo le screen tratte dalla televisione proprio nel tweet sottostante?
 
1. Jun'ichi Suwabe

La voce più sexy appartiene a un uomo per la verità non nuovo a tali riconoscimenti: proprio grazie al suo timbro caldo e suadente, nel corso della sua lunga carriera a Suwabe sono stati spesso assegnati personaggi dal fascino indiscusso come Fūma di X/1999, Ren Jingūji di Uta no Prince-sama: Maji Love e ancora Sakunosuke Oda di Bungo Stray Dogs.
 
suwabe jaeha


Visibilmente attraente e sensuale, forse il drago verde Jaeha di Akatsuki no Yona non avrebbe avuto bisogno della carica erotica accordata dalla voce di Suwabe per farsi notare ancor più, eppure sembra ridondante ribadire come l'accoppiata risulti esplosiva.
E poi, quando è arrivato il pattinatore e mentore Victor Nikiforov di Yuri!!! on ICE, con i suoi capelli d'argento e un timbro di cui il candido protagonista Yuri ha ben conosciuto la voluttuosità, il mondo intero è giunto ad apprendere ciò che per molti era già ovvio: che è Jun'ichi Suwabe a prendersi lo scettro per la voce che più di ogni altra fa destabilizzare gli animi, e forse anche i più innocenti pensieri.
 
victor yuri


E voi, siete d'accordo con le impressioni di questa peculiare classifica o ritenete che manchi qualcuno di particolarmente sensuale all'appello, tra i vostri preferiti?
Fatecelo sapere nei vostri commenti!

Fonti consultate:
Nijimen
Twitter
Crunchyroll