La regista Atsuko Ishizuka e il sito ufficiale del nuovo anime di Madhouse, Goodbye, Don Glees!, hanno annunciato che la canzone del del film è ad opera della rock band Alexandros e si intitola "Rock the World". Per l'occasione è stato rilasciato un video per presentare il pezzo.
 
Rōma e Toto sono due ragazzi che si incontrano nel momento in cui Rōma si trasferisce da Tokyo alla campagna; i due amici insieme diventano un vero e proprio duo e si fanno chiamare “Don Glees”. Toto però deve trasferirsi a Tokyo per continuare gli studi ma proprio durante l’estate del loro primo anno di liceo incontrano Drop che si unisce ai Don Glees. Il nuovo ragazzo li invita a “guardare il mondo dall’alto” ma subito dopo si ritrovano coinvolti in un incendio boschivo per il quale vengono incolpati e quindi vanno alla ricerca di un drone disperso che potrebbe provare la loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio che sconvolgerà la loro vita, portandoli in Islanda.

Ishizuka e il celebre seiyuu Yuuki Kaji saranno sul red carpet al Tokyo Iternational Film Festival il prossimo 30 ottobre.

Il film debutterà in sala nel 2022, il cast è composto da:

Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon SlayerKen Kaneki di Tokyo GhoulVanitas di The Case Study of Vanitas) è Rōma Kamogawa

Yuuki Kaji (Eren Jaeger de L'attacco dei gigantiShōto Todoroki di My Hero AcademiaNishikata di Karakai Jozu no Takagi-san) è Hokuto "Toto" Mitarai

Ayumu Murase (Shōyō Hinata di Haikyuu!!Ginrō di Dr. StoneIruma Suzuki di Welcome to Demon School! Iruma-kun) è Shizuku "Drop" Sakuma

Ayano Okamoto è il direttore artistico del film mentre Eiko Tsunadō e Akihiro Hirasawa curano i disegni dell’ambientazione. Saho Yamane ha collaborato per la creazione delle art board. Harue Ono cura la colorazione e Yūki Kawashita è il direttore della fotografia. Shigenori Hirozumi e Kana Imagaki sono responsabili per il comparto 3D, Kashiko Kimura del montaggio e Yoshiaki Fujisawa (No Game, No Life: ZeroA Place Further Than the UniverseRevue Starlight) compone la musica. Jin Aketagawa è il direttore dell’audio mentre Tsutomu Ueno gestisce gli effetti sonori.

Atsuko Ishizuka dirige l’anime e cura la sceneggiatura, mentre Takahiro Yoshimatsu (A Place Further Than the UniverseHunter × HunterTrigun) disegna i personaggi. Il film verrà distribuito dalla Kadokawa.

Questo si tratta del debutto alla regia per Ishizuka in un film originale. La regista ha commentato che il film sarà ambientato in Islanda, aggiungendo che dopo aver raggiunto l’Antartide in A Place Further Than the Universe ha aperto una mappa e ha deciso di ambientare la sua nuova opera nell’estremo opposto. “Nel profondo ovest del continente euroasiatico giace un’isola che segna i confini estremi dell’Atlantico”. Ha aggiunto, infine, che questo anime narra di un ragazzo di 15 anni all’inizio delle vacanze estive.

A Place Further than the Universe è andato in onda nell’inverno del 2018, è disponibile su Crunchyrollqui trovate un’intervista all’autrice e qui la recensione dell’opera.

 


Il sito ufficiale dell'anime Girls' Frontline, tratto dall'omonimo videogioco di Sunborn Network, ha rilasciato un nuovo trailer, una key visual e alcuni membri del cast e dello staff. Inoltre dal video veniamo a conoscenza di quale sarà l'ending delle puntate: "HORIZON" di Team Shachi. Il debutto è previsto per gennaio 2022.
 


I membri del cast comunicati sono: 
collage cast grils frontier 1

collage cast grils frontier 2
 
collage cast grils frontier 3

Questi si aggiungo ai membri principali del cast, già comunicati in precedenza, che sono: 

Shigeru Ueda (GekidolPeach Boy Riverside) curerà la regia dell'anime, Hideyuki Kurata (Made in Abyss) si occuperà della sceneggiatura, Masaki Yamada (Deadman WonderlandTiger & Bunny) curerà il design dei personaggi e Takashi Watanabe comporrà la musica. Inoltre, Asahi Productions animerà la serie prodotta dalla Warner Bros. Japan sarà incaricata della produzione. Infine Sunborn Network Technology e Mica Team sono accreditati alla storia originale.

 


Il canale YouTube ufficiale della serie Sokyuu no Fafner ha rilasciato il secondo trailer per gli episodi 10, 11 e 12 di Sokyuu no Fafner The Beyond
 

I tre episodi finali di questa serie debutteranno nei cinema giapponesi il prossimo 5 novembre. Coloro che parteciperanno alle proiezioni durante il primo weekend potranno ricevere uno di nove mini artboard, distribuiti casualmente. Tre di questi disegni raffigurano Soushi Minashino, Miwa Hino e Maya Tomi disegnati dal character designer Hisashi Hirai.

Alcune proiezioni del 6 novembre, in 29 teatri selezionati, includeranno anche un live streaming con i membri del cast che saluteranno gli spettatori. I doppiatori Kohei Kiyasu (Soushi), Makoto Ishii (Kazuki) e Sumire Morohoshi (Miwa) appariranno di persona al Tokyo's Grand Cinema Sunshine Ikebukuro, insieme all'artista che ha scritto la canzone principale della serie: angela
 

Molti membri dello staff sono ritornati al lavoro su questi episodi, benché ci sia un nuovo art director, Michie Suzuki, e un nuovo direttore della fotografia, Takuma Moroka. Il regista è ancora Takashi Noto, alla sceneggiatura e al character design tornano rispettivamente Tow Ubukata e Hisashi Hirai. Go Nakanishi è il produttore, XEBEC zwei si occupa delle animazioni. Tsuneyoshi Sato compone le musiche e canta con angela l'opening: "Sakebe".

 



Lo studio d'animazione Frontwing ha annunciato la produzione di un anime che si intitolerà Irodorimidori, dalla omonima band del rhythm game di Sega: Chunithm. L'anime debutterà nel 2022.

Abbiamo anche notizie del cast, che sarà composto da:


Sega ha lanciato Chunithm nel 2015. Lo studio Trigger ha animato un video musicale dal titolo Irodorimidori: Change our Mirai!, con protagonista la stessa band. La storia di quest'ultima è stata raccontata nel videogame e nei manga ad esso collegati, è attualmente alla sua "seconda stagione". 

 




Il sito ufficiale del film anime Zannen na Ikimono Jiten The Movie, dall'omonima serie di libri e realizzato dallo studio Fanworks, ha svelato un trailer, una visual e alcune novità sullo staff. 

Il film sarà diviso in tre segmenti, dedicati a diverse parti del globo e agli animali che vi abitano; ogni segmento avrà un regista diverso. La parte antartica sarà scritta e diretta da Yuji Uchiyama e si chiamerà "Pentabi". La seconda parte, dedicata all'Australia, sarà diretta da Naomi Iwata e scritta da Yoichi Kato, si intitolerà "Leroy no Home Tree". L'ultimo segmento sarà dedicato alla regione di Azumino (Giappone), si intitolerà "Hachiwase no Mori", con sceneggiatura di Toru Hosokawa e diretta da Kei Yoshimizu.
 


Il supervisore del film è il creatore della serie di libri: Tadaki Imaizumi. Il film debutterà nell'estate del 2022.

Ricordiamo che la stessa serie di libri ha già ispirato una serie anime, uscita nel 2018.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V