Il sito ufficiale del film Meitantei Conan: Halloween no Hanayome, 25° lungometraggio dedicato al franchise di Detective Conan, ha rilasciato un nuovo trailer. Questo nuovo video promozionale si concentra su Rei Furuya e il suo amico dell'accademia di polizia e inoltre rivela che è Yugo Kanno il compositore delle musiche. Kanno ha arrangiato il pezzo principale che potete sentire nel trailer. 
 
 
Il film è incentrato sui vari personaggi dell'Accademia di Polizia già protagonisti dello spin-off manga e animato Wilde Police Story; oltre ad essi, vedrà per protagonisti anche Wataru Takagi e Miwako Sato che convoleranno a nozze.

Ricordiamo che il film debutterà nei cinema nipponici il prossimo 15 aprile 2022 in piena Golden Week.

Susumu Mitsunaka (Haikyu!!) lo dirigerà per TMS Entertainment (Fruits Basket, Dr Stone, Lupin), con la sceneggiatura di Takahiro Ōkura (Detective Conan: The Fist of Blue SapphireDetective Conan: The Crimson Love Letter).
Al doppiaggio sono già stati confermati Minami Takayama su Conan Edogawa, Wakana Yamazaki per Ran Mouri, Rikiya Koyama su Kogoro Mouri e Toru Furuya su Tōru Amuro.ù

 


Aniplex ha rilasciato un trailer per l''edizione speciale dell'anime Lord El-Melloi II's Case Files {Rail Zeppelin} Grace note, che ricordiamo andrà in onda a partire dal prossimo 31 dicembre su alcune televisioni giapponesi. 
 
Lord El-Melloi II è stato il Waver Velvet che ha partecipato alla guerra per la conquista del Santo Graal narrata in Fate/Zero. Ora opera nell'ambito dell'associazione inglese dei maghi occupandosi di vari casi e misteri con l'assistenza della sua apprendista Gray. Quando va a reclamare l'eredità del castello di Aldra, viene coinvolto in una gara ad enigmi organizzata dal precedente proprietario per mettere alla prova i possibili eredi. L'anime adatterà l'arco narrativo del "Rail Zeppelin" insieme a parti di storia originali.

La nuova versione vedrà comunque tornare i membri dello staff e del cast al completo; tutto sarà meglio spiegato in un evento online in programma per l’8 gennaio.

La prima versione dell’anime ha debuttato nel 2019. Makoto Kato si è occupata della regia per lo studio TroycaUkyo Kodachi era a capo della composizione della serie, Jun Nakai si è occupato del character design. Ei Aoki è stato il supervisore.

 


Il sito ufficiale dell’anime The Strongest Sage with the Weakest Crest, tratto dalla serie di light novel di Shoto Shinko, ha rilasciato un novo trailer. Il video anticipa l'ending della serie: "Day of Bright Sunshine" cantata dalla doppiatrice Yuki Nakashima
 
In un certo mondo esisteva qualcuno che eccelleva nei combattimenti magici: veniva chiamato Sage. Egli passò tutta la sua vita a migliorare le sue arti magiche e di combattimento ma la conclusione a cui arrivò fu davvero crudele: "Il mio corpo non è portato per le battaglie magiche". Nonostante ciò non si arrese e sigillò la sua anima con un'arte magica, per poter rinascere in un lontano futuro. Il mondo che però vide al suo risveglio era completamente cambiato e la magia era ad un livello molto più basso.

Il duo fripSide canterà, invece, l’opening “Leap of Faith”; presentata in un trailer precedente che potete vedere qui.

I membri principali del cast sono:Il regista è Noriaki Akitaya per lo studio J.C. Staff, la sceneggiatura è affidata a Hiroki Uchida.

L’anime debutterà a gennaio 2022 e sarà visibile su Crunchyroll. La light novel ha debuttato online nel 2016, nel 2017 è arrivato un adattamento manga.

 


Il sito ufficiale dell'anime  Miss Kuroitsu From the Monster Development Department (Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san), tratto dal manga di Hiroaki Mizusaki, ha rivelato un nuovo trailer, alcuni membri del cast e la canzone principale della serie:"Miracle Step" cantata da YURiKA.
 
 
Kuroitsu lavora come assistente ricercatrice nella sezione ricerca e sviluppo di capacità sovraumane di Agastya, una organizzazione segreta di cattivi che ingaggiano battaglie contro gli eroi per salvare il mondo. Kuroitsu ha una vita piuttosto movimentata all'interno dell'organizzazione: presa dalle assurde richieste dei suo capi, dal fare presentazioni, implementazioni, ed ottenere risultati nella ricerca sui superuomini cercando allo stesso tempo di mantenersi nei budget, non riesce neanche a trovare il tempo per una vacanza.

I nuovi membri del cast rivelati sono: 


Risae Matsuda interpreta, inoltre, la prima sorella di Hydra e Satsumi Matsuda interpreta la seconda e la quarta delle sorelle di Hydra. Queste si uniscono alle già annunciate Kaori Maeda che interpreta la protagonista Tōka Kuroitsu e Satomi Amano che dà la sua voce a Wolf Bate.

Hisashi Saito (HaganaiHeaven’s Lost Property) dirige l'anime presso studio QuadKatsuhiko Takayama (Ga-Rei: ZeroAldnoah.Zero) è responsabile delle sceneggiature della serie. Kazuya Morimae (direttore dell'animazione di HaganaiThe Testament of Sister New Devil) progetta i character design per l'animazione.

L'anime debutterà il prossimo 4 gennaio e sarà visibile su CrunchyrollMizusaki ha lanciato il manga sul sito web Comic Meteor di Flex Comic nell'aprile 2019.

 


Il sito ufficiale dell'anime Tribe Nine, nato dalla collaborazione fra Akatsuki e Too Kyo Games, ha rilasciato un nuovo trailer per la serie. Il video ci dà un'anteprima dell'opening "Strike It Out" di Miyavi e dell'ending "Infocus" cantata da Void_Chords e LIO.
 
 
Extreme Baseball è un duello basato sul baseball praticato da alcuni gruppi di giovani, compreso il gruppo guidato da Minato. Il leader, farà la conoscenza di un giovane ragazzo vittima di bullismo di nome Haru e un suo amico che, al contrario, decise di intraprendere un viaggio al fine di diventare la persona più forte del mondo. Proprio durante il loro incontro, però, il sovrano di Neo-Tokyo inizierà ad espandere il suo potere prendendo il controllo dei gruppi di giovani rivali.

Il cast che è composto da:Tra gli studi coinvolti c'è anche Funimation. La regia è affidata a Yu Aoki per lo studio Liden FilmsMichiko Yokote supervisiona la sceneggiatura e Yosuke Yabumoto adatterà i character design originale creati da Rui Komatsuzaki e Shimadoriru. Le musiche sono composte da Kazutaka Takada e prodotte da LantisKazutaka Kodaka è accreditato come creatore della storia originale e Shuei Yamaguchi è il direttore della produzione.

L'anime debutterà il prossimo 10 gennaio. Il progetto comprende anche un webtoon e un videogioco di ruolo 3D per smartphone. 

Akatsuki e Too Kyo Games hanno annunciato il progetto nel 2020, assicurando la partecipazione di gran parte del team cha ha lavorato al franchise di Danganronpa

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V