Tutti gli anime, film e serie, sono creati dalle mani degli animatori, coloro che fanno muovere i disegni per regalarci tante emozioni. Qualche volta la loro personalità si manifesta nella loro opera, ma non parliamo solo di cura del lavoro svolto, nella scelta dei colori o dello stile d'animazione; qualche volta il loro segno distintivo è un po' più diretto.

In certi casi il prodotto finale può contenere dei messaggi che possono trasmettere tutta la frustrazione per il duro lavoro che gli animatori fanno oppure una piccola vendetta verso il loro non troppo comprensivo capo. 

È l'esempio di Akira, il film anime del 1988 tratto dal manga omonimo di Katsuhiro Otomo. Infatti è stato trovato, dall'utente di Twitter giapponese @HikozaTwi (di cui potete trovare il tweet qui sotto), un frame del film in cui compare proprio uno di questi easter egg di frustrazione. 
La scritta che si vede sull'etichetta nel frame in questione recita:

"DO SHITE
CONNA TO COM
ADEKA KA NA
KIYANAN NAI
NO!
IKAGEN NI
SEAY! MOU"

Che si potrebbe tradurre all'incirca con: "Perché devo disegnare questa parte! Datemi una pausa, Accidenti!"

Sicuramente un messaggio ben nascosto, visto che è stato trovato solo ora a distanza di più di trent'anni dall'uscita del film. Probabilmente tutti gli spettatori hanno pensato a qualche scritta incomprensibile in inglese o chissà che altro; invece c'è chi ha messo in pausa la sua versione del film in alta qualità per poterci far scoprire questo messaggio nascosto. E chissà se ci sono altri easter egg così in pellicole altrettanto famose!

Fonte consultata: 
Soranews24