Il sito ufficiale dell'anime Healer Girl, dello Studio 3Hz, ha rilasciato l'introduzione della storia, membri del cast e dello staff, la canzone e il video dell'ending e una key visual. Inoltre è stata confermata l'uscita ad aprile della serie. 
 
La serie descrive il mondo delle "Healer Girls", ragazze delle scuole superiori che curano le persone attraverso il canto.

Le doppiatrici canteranno anche l'ending della serie (che potete ascoltare nel video sopra) che si intitola "Belive Like Singing". Nella vita reale le "Healer Girls" sono un vero gruppo di attrici esordito quest'anno. Le componenti del gruppo, che interpreteranno le protagoniste nell'anime, sono:

 (Opening di Super Cub - Mahou no Kaze)- Hibiki Morishima 
 (Mio Natsume da Just Because!)- Kana Fujii
 (Francisco Minton XV da iii icecrin)- Remi Gojō
 (Ending di Star☆Twinkle PreCure - Papepipu Romantic) - Sonia Yanagi
 
Visual healer girl

I nuovi membri del cast annunciati sono: Mentre i nuovi membri dello staff annunciati sono: Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: BrotherhoodKurau - Phantom Memory) dirige l'anime per Studio 3Hz, mentre Noboru Kimura (Gundam Build DiversMondaiji-tachi ga isekai kara kuru sō desu yo?Skate-Leading Stars) supervisiona la sceneggiatura. Yukie Akiya (Sora no MethodCode: BreakerPrincess Principal) si occupa, invece, del character design.

 


Il sito ufficiale del franchise Star Blazers: Space Battleship Yamato ha rilasciato i primi 14 minuti del film Space Battleship Yamato 2205: A New Journey Part II.
 
Film sequel di "Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202" e remake del film del 1979 "Yamato - Il nuovo viaggio".

Questo film è la seconda parte del progetto Space Battleship Yamato: A New Journey e debutterà ufficialmente il prossimo 4 febbraio. Come tutti gli altri film della serie remake dell'anime del 1974, anche questo vedrà una versione blu-ray e la versione digitale uscire , in Giappone, in concomitanza del debutto nei cinema. Il primo film di questa serie è uscito lo scorso 8 ottobre. 

Ci sarà il ritorno di personaggi già conosciuti:La serie di OAV che ha dato il via a tutti i progetti culminati con questi film, Uchū Senkan Yamato 2199, è un remake della serie originale del 1974, creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. Questa serie di 7 episodi è stata proiettata dai cinema giapponesi tra il 2012 e il 2013, prima di essere trasmessa dalla televisione a partire dall’aprile 2013. È poi seguito il film Starblazers 2199: Odyssey Of The Celestial Ark, nel 2014.

Il secondo step del progetto di remake ha compreso un’altra serie di 7 OAV: Space Battleship Yamato 2202, usciti tra giugno 2017 e marzo 2019, approdando in televisione ad ottobre 2018. In Italia tutte queste opere sono disponibili su VVVVID.

 


Toei Animation ha rilasciato "un messaggio per il passaggio di testimone da Cure Summer a Cure Precious". Il video vuole introdurre la nuova serie delle Pretty Cure, in cui la nuova protagonista sarà appunto Cure Precious; altre volte ci sono stati video così per presentare nuove serie. 
 

Nel video (che potete vedere qui sopra) Cure Summer, protagonista della serie Tropical-Rogue! Precure, ha ringraziato il pubblico per averla supportata durante tutto l'anno e introduce la nuova Cure: Cure Precious appunto.

Quest'ultima sarà la protagonista di Delicious Party Precure, nuova serie del franchise, la 19esima per la precisione, che debutterà il prossimo 6 febbraio. In Giappone la serie sarà visibile su 13 differenti servizi di streaming (oltre che in TV) inclusi Netflix e Amazon Prime Video. 

Il cast della nuova serie è composto da:Toshinori Fukazawa è il regista della serie, la sceneggiatura è affidata a Sawako Hirabayashi. Il character design è di Kyoko Yuful'arte designer è Ryutaro Masuda e l'art diretor è Rie Iida. La color key artist è Naomi Kiyotamentre Shiho Terada compone le musiche. 

 


Il sito ufficiale dell'anime Shachiku-san wa Yо̄jo Yūrei ni Iyasaretai, tratto manga di Imari Arita, ha rilasciato un nuovo video promozionale della serie. Dal video scopriamo che il debutto è previsto per il prossimo aprile.
 
A tarda notte, uno spirito bambina disturba una ragazza mentre lavora.

Le novità non finiscono qui, infatti è stata rilasciata anche una nuova key visual (che potete vedere qui sotto). Inoltre ci sono informazioni aggiuntive sui membri dello staff, sull'opening e sulla ending.
 
visual shachiku

Ku Nabara è il regista per lo studio project No.9Deko Akao supervisiona la sceneggiatura e Haruka Tanaka il character design. Satoshi Hono e Ryunosuke Kasai compongono le musiche per lo studio Pony Canyon e ApdreamYayoi Tenshi è il direttore del suono per Bit Groove PromotionDream Shift  produce la serie. 

Kaori Ishihara canta l'opening:"Cherish"; Maya Uchida, invece, canta l'ending: "Kikoeru?"

Il cast include: 


Il sito ufficiale dell'anime Kingdom ha rilasciato un nuovo trailer per la quarta stagione.
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Le nuove puntate porteranno sugli schermi le conseguenze dell'arco narrativo della coalizione degli eserciti e la battaglia più grande della storia, che lasciò un grande squarcio in Qin e, con lui, in tutta la Cina. 

Il cast includerà:

Il debutto dei nuovi episodi è atteso per la primavera 2022.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V