Dopo il successo tanto cartaceo quanto animato della celeberrima romcom Rent a Girlfriend di Reiji Miyajima, il Giappone è pronto ad offrirne una nuova trasposizione, e stavolta si tratterà di una versione dal vivo: l'annuncio del drama di Kanojo, okarishimasu conferma infatti l'arrivo della serie nell'estate giapponese in orario notturno, a partire dal mese di luglio, per la produzione di TV Asahi.
Del progetto in lavorazione sono già stati svelati nomi e volti dei due attori protagonisti, qui ritratti nella prima visual di scena: Ryusei Onishi (Captivated by you, Rokuhodo Colorful Days) del gruppo j-pop osakense in ascesa dei Naniwa Danshi interpreterà Kazuya Kinoshita, mentre la ventenne Hiyori Sakurada (Keep your hands off Eizouken, Nounai Poison Berry) sarà la bella Chizuru Mizuhara.
 
rent a girlfriend manga drama


A dirigere il cast vi sarà Daisuke Yamamoto, che già aveva lavorato all'adattamento di Joshi Kosei no mudazukai, oltre che al remake della peculiare serie Boys' Love Ossan's Love in the sky; sul fronte della sceneggiatura vedremo invece la brava Kumiko Aso, che si ha avuto modo di apprezzare sul film di ReLife nonché nelle serie TV Wakako zake, Marry Me!, Il mio bel principe e Tokyo Dogs.

Negli articoli apparsi sui quotidiani nipponici possiamo inoltre notare una piccola illustrazione appositamente creata dal mangaka per commemorare l'annuncio, unitamente alle sue aspettative per la versione dal vivo.
Ricordiamo che il manga pubblicato sin dal 2017 su Shuukan Shonen Magazine di Kodansha è approdato nel nostro Paese per l'editore J-Pop da marzo 2021, con un primo volume proposto anche in una speciale versione bundled accoppiata con l’ultimo tankobon di The Quintessential Quintuplets di Negi Haruba. L'opera ha oltrepassato le dieci milioni di copie stampate in circolazione.
La serie animata invece è andata in onda in patria nell'estate del 2020, quindi proposta anche in Italia per tramite di Crunchyroll e divenendone uno dei titoli punta della stagione.
 


La storia è ispirata a una realtà consolidata nel Paese del Sol Levante, ovvero quella delle agenzie con relativi siti internet dove poter scegliere una fra le ragazze a catalogo per trascorrere qualche ora in felice compagnia, fingendo di avere una fidanzata.
La figura di Chizuru è divenuta talmente popolare anche tra i fan occidentali da essere stata eletta Miss Sexy Anime 2021 nell'ambito del sondaggio indetto dagli appassionati proprio su Animeclick.

A riguardo della imminente serie TV nipponica, invece, in onda ogni sabato sera sulla TV Asahi e di domenica su ABC TV, in considerazione di recenti titoli della rete approdati nel nostro Paese in streaming, non è del tutto escluso un possibile arrivo futuro anche in Italia.
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio la bella Chizuru Mizuhara.
Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?


Fonti consultate:
Twitter I, II
Oricon
Comic Natalie