Durante una diretta live organizzata per il 15° anniversario della serie Mononoke, è stato rivelato che nel 2023 verrà prodotto un film anime a essa dedicato. La pellicola, secondo l'annuncio, sarà un progetto del tutto originale.

La serie del 2007 è stata portata in Italia da Dynit e distribuita sulla piattaforma streaming VVVVID.
 
 
Mononoke è uno spin-off della serie Ayakashi – Japanese Classic Horror. La storia segue il "Venditore di Medicine" che si occupa di vari spiriti o "Mononoke" del Giappone feudale. Come nella serie principale, egli combatte armato di una serie di strumenti e della sua vasta conoscenza del paranormale, ma può uccidere il Mononoke solo quando smaschera la sua forma (Katachi), la verità dietro il suo aspetto (Makoto) e la ragione per il suo comportamento insolito (Kotowari). In poche parole: verità, forma e rimpianto.
 
Mononoke


Kenji Nakamura (Kuuchuu BurankoGatchaman Crowds Insight) ritornerà alla regia, con Twin Engine a produrre il film. Fa il suo ritorno anche Takahiro Sakurai (Griffith da Berserk - L'epoca d'oroRohan Kishibe da Le bizzarre avventure di JoJoArataka Reigen da Mob Psycho 100) che darà nuovamente voce al “Venditore di Medicine”.

Il video promozionale ci anticipa inoltre che sono previsti altri progetti per i quindici anni della serie, tra cui una campagna di crowdfunding che verrà lanciata il 24 giugno, e uno spettacolo teatrale. Inoltre dodici artisti realizzeranno delle illustrazioni per il franchise. La prima, che potete vedere qui sotto, è stata realizzata da Yaeko Ninagawa, che si è occupata dell'adattamento manga dell'opera.
 
Mononoke - Yaeko Ninagawa

Kenji Nakamura ha diretto l'anime del 2007 per Toei Animation, con Takashi Hashimoto (Bastard!!) a occuparsi del character design e della direzione delle animazioni. Yasuharu Takanashi ha composto le musiche.


Fonte Consultata:
Anime News Network