La sua è una delle voci più celebri e più apprezate di sempre, Mayumi Tanaka è una grandissima doppiatrice che ha connesso per sempre la sua carriera a quella di uno personaggi più importanti di sempre, il capitano dei Mugiwara: Monkey D. Luffy, protagonista di One Piece.

Ovviamente è dal 1999 che doppia uno dei protagonisti più celebri e ultimamente ha dichiarato a 7RULES, un programma giapponese, che è doppiatrice da 44 anni e metà della sua carriera l'ha passata insieme a Luffy e che lui sarà il suo ultimo ruolo
 
Mayumi Tanaka


"Ho dato voce a tantissimi giovani ragazzi nella mia carriera e voglio concludere la mia carriera dando voce a Luffy. Magari in futuro non sarò comunque più in grado di dare voce ad altri personaggi simili, ma in ogni caso sento di aver raggiunto ogni possibile obiettivo con questo ruolo".

Nel 2019 aveva palesato i suoi timori su cosa sarebbe potuto accadere se lei fosse morta prima della conclusione dell'anime: "potrei non essere più in vita quando One Piece arriverà alla conclusione, nel caso dovesse succedere vorrei che i fan di One Piece possano accettare la persona che sceglierò come mia erede"; con suo figlio che suggerì come sua erede... Masako Nozawa (la voce di Goku): "L'unica persona che credo possa prendere il tuo posto è Masako Nozawa". La madre ha però ovviamente obiettato: "Che senso ha scegliere una persona più vecchia di me?", infatti anche se non si direbbe Nozawa ha ben 85 anni e concluse il siparietto rispondendo con la sua solita verve: "Posso continuare finché avrò 100 anni. Anzi, credo di poter arrivare fino a 128".

Fonte Consultata:
Anime News Network