Un nuovo video promozionale dedicato all'anime di UniteUp! è stato pubblicato online la scorsa settimana. Il 2° PV presenta in anteprima la sigla d'apertura cantata dal cast della serie e presenta Akira Kiyose, un ragazzo che ama cantare. Ricordiamo che la messa in onda della serie è prevista a partire dal 7 gennaio.
 
Akira Kiyose canta su un sito di streaming video con il nome del cantante "KIKUNOYU". Un giorno l'agenzia di talenti sMiLea Production lo scova. sMiLea è un'agenzia fondata dalla leggendaria coppia di idol in pensione AneLa per addestrare nuovi idol in erba. Akira forma quindi un gruppo idol con Banri Naoe e Chihiro Isuzugawa, anch'essi scoperti dall'agenzia. Il loro nuovo gruppo, Protostar, farà il suo debutto insieme ad altri nuovi gruppi idol con sMiLea Production: Legit e Jaxx Jaxx.
 
 
UniteUp!

UniteUp! è un progetto idol di Sony MusicShin'ichirō Ushijima (Voglio mangiare il tuo pancreas) dirige l'anime per CloverWorks, con Rino Yamazaki (Akebi's Sailor UniformShadows HouseSpy × Family) alla sceneggiatura. Majiro (22/7) si occupa del character design e della direzione delle animazioni, affiancato da Asami Komatsu e Yurie HamaYuki Hayashi (My Hero AcademiaHaikyu!!) compone le musiche.

Tra gli altri membri dello staff troviamo:La versione anime presenterà diversi gruppi di idol tra cui:

Protostar:
Kikunosuke Toya nel ruolo di Akira Kiyose;
Ryōtarō Yamaguchi nel ruolo di Banri Naoe;
Amon Hirai nel ruolo di Chihiro Isuzugawa.

Legit:
Magura Sukegawa nel ruolo di Daiki Takao;
Shinnosuke Morikage nel ruolo di Eishiro Nijo;
Ryūichirō Sakata nel ruolo di Fuga Togo.

Jaxx Jaxx
- masa nel ruolo di Gakuto Haruka;
Yūki Shimomae nel ruolo di Homare Katsura;
Takumi Magoshi nel ruolo di Izumi Kashii;
Kōsei Tsubokura nel ruolo di Jun Wakasa;
Gaku Takamoto nel ruolo di Kanata Morinomiya.

AneLa:
Sōma Saitō nel ruolo di Lin Otsuki;
Yoshiki Nakajima nel ruolo di Maoto Tsujido.
 

In occasione del "Fate Project New Year's Eve TV Special" è stato rilasciato un video promozionale contenente nuove informazioni per lo special televisivo Fate/Strange Fake. Il video, disponibile anche sottotitolato in inglese, annuncia nuovi membri del cast e dello staff, gli artisti che si occuperanno della realizzazione delle theme song e l'uscita in estate.
 
Prequel e spin-off di Fate/Stay Night. La storia ha luogo circa settant'anni dopo la terza guerra per il sacro Graal combattuta a Fuyuki, quando una organizzazione di maghi separata da quella di Londra e con base in America progetta di creare una propria guerra per il possesso del Graal sottraendo informazioni all'associazione inglese. Messo in atto il loro piano nella città di Snowfield, non riescono a riprodurre tutti gli aspetti del rituale: manca infatti all'appello il servant della classe Saber, mentre le altre classi di servant evocati risultano essere dei soggetti decisamente "strani" per via di una insolita impostazione del concetto di eroe.
 

I membri del cast appena annunciati sono:

-Sumire Morohoshi nel ruolo di Tiné Chelc
-Aoi Koga nel ruolo di Tsubaki Kuruoka
-Wataru Hatano nel ruolo di Orlando Reeve
-Shotaro Morikubo nel ruolo di Caster
-Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Flat Escardos
-Ken'yū Horiuchi nel ruolo di Berserker
-Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Jester Karture
-Lynn nel ruolo di Assassin
-Maaya Uchida nel ruolo di Francesca Prelati
-Junya Enoki nel ruolo di Faldeus Dioland
-Shunsuke Sakuya nel ruolo di Langal
-Daisuke Namikawa nel ruolo di Lord El-Melloi Ⅱ

I membri dello staff appena annunciati sono:

-Direzione artistica: Yūsuke Takeda, Kentarō Ōnuki
-Color design: Takahiro Mogi, Hitoki Takeda, Nanako Okazaki
-Direzione delle animazioni in CG: Tatsuya Sano
-Direzione della fotografia: Yohei Miyawaki
-Montaggio: Yūji Kondō (REAL-T)
-Direzione del suono: Masanori Tsuchiya
-Effetti sonori: Yasumasa Koyama
-Direzione generale delle animazioni e Character Design: Yukei Yamada

La theme song "FAKEit" è ad opera di SawanoHiroyuki[nZk]:Laco.

Il cast giapponese avrà Kana Hanazawa come Ayaka Sajyō, Yūki Ono come Saber, Tomokazu Seki come Archer e Yū Kobayashi come Lancer.

Shun Enokido (regista dell’episodio in Mob Psycho 100 II) e Takahito Sakazume (regista dell’episodio in Fate/Apocrypha) dirigono lo speciale presso lo studio A-1 Pictures.
Yūkei Yamada (Fate/Apocrypha) si occuperà del character design mentre Hiroyuki Sawano (L'attacco dei gigantiPromare) comporrà le musiche.

Ryohgo Narita (Baccano!Durarara!!) ha pubblicato per la prima volta la storia Fake/states night come un pesce d’aprile nel 2008, sviluppandolo poi con il titolo di Fate/strange Fake come inserto, prima di debuttare come una light novel con le illustrazioni di Shizuku Morii.

In un precedente sondaggio nel quale è stato chiesto ai visitatori i manga dei quali vorrebbero guardare un adattamento animato, svolto durante l’AnimeJapan del 2018 di Fate/strange Fake è stato uno dei 10 manga più votati.
 

Tōsōchū, celebre programma televisivo di Fuji TV (conosciuto in inglese come Run for the Money) ispirerà una serie anime intitolata Tōsōchū: The Great Mission. Qui di seguito trovate il trailer dell'annuncio:
 
La serie, ispirata al programma televisivo "Tōsōchū", sarà ambientata nel futuro quando l'uomo è migrato sulla Luna a causa del cambiamento climatico della Terra. La storia incorporerà elementi propri come il dramma umano della sopravvivenza in un terreno diversificato che "fonde" paesi ed epoche come ad esempio Shibuya, il Giappone del periodo Edo e Londra.
 

Lo show, in onda dal 2004, vede una serie di concorrenti "fuggitivi" mentre cercano di sopravvivere all'interno di parchi a tema, centri commerciali e altri luoghi per guadagnare denaro, mentre i "cacciatori" li inseguono.

La serie è anime verrà trasmessa in primavera.
 

16bit Sensation: Watashi to Minna ga Tsukutta Bishōjo Game, il nuovo manga di Tamiki Wakaki (The World God Only Knows) riceverà un adattamento animato. A darne notizia è l'account Twitter ufficiale della serie, sul quale è stata inoltre rilasciata un'illustrazione dell'autore per celebrare l'annuncio.
 
La studentessa universitaria Meiko Uehara inizia a lavorare part-time in un negozio di pc nel 1992. Il negozio in segreto sviluppa software erotici. La giovane, non avendo mai disegnato un'illustrazione per adulti in precedenza, si sforza per contribuire alla realizzazione di un videogioco erotico.
 
Wakaki ha collaborato alla storia del manga con Misato Mitsumi e Tatsuki Amazuyu, basandosi sulle loro esperienze di vita reale presso AQUAPLUS. Il manga è stato distribuito per la prima volta come dōjinshi al Comic Market invernale nel 2016. Kadokawa ha iniziato a pubblicare il manga a partire da settembre 2020, con due volumi all'attivo in madrepatria.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV