Durante questa stagione anime primaverile è finalmente iniziata la tanto attesa serie televisiva di Oshi no Ko, la quale non ha di certo deluso le aspettative dei fan che in massa hanno ben accolto il primo episodio dalla durata eccezionale di circa novanta minuti. Cavalcando l'onda dell'entusiasmo, il sito Anime Trending ha pubblicato un'intervista rilasciata con la celebre doppiatrice Rie Takahashi – che nell'anime interpreta l'esuberante idol Ai Hoshino – nella quale ha svelato un curioso retroscena riguardante i suoi provini per ottenere il ruolo.
 
Oshi no Ko

Come di consueto accade nel mondo dell'animazione giapponese, i candidati doppiatori affrontano una prima fase di selezione preliminare nella quale devono registrare alcune battute da inviare allo staff che lavora sulla serie anime e, se tutto va bene e vengono presi, passano ai provini veri e propri. Rie Takahashi già seguiva da tempo il manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari e si era affezionata moltissimo al personaggio di Akane Kurokawa, tant'è che desiderava parecchio poter recitare nei suoi panni.

La fortuna, purtroppo, non l'ha di certo aiutata al 100% poiché non è stata selezionata per i provini su Akane, mentre invece ce l'ha fatta per partecipare a quelli su Ai, che le hanno poi permesso di ottenere questo ruolo da protagonista facendo una buona impressione sui membri dello staff. Una delle registrazioni che più ha saputo convincere la produzione è stata la scena nella quale Ai si rivolge a Goro sul tetto e afferma che: "Le bugie sono una fantastica forma di amore."

L'anime di Oshi no Ko prodotto dallo studio Doga Kobo verrà trasmesso per tutta la durata di questa primavera. Inoltre, ricordiamo che in Italia il manga originale viene pubblicato dalla casa editrice J-POP Manga.


Fonte Consultata:
Anitrendz