Netflix ha pubblicato un trailer per Ōoku: The Inner Chambers, adattamento anime del manga di Fumi Yoshinaga, rivelandone la distribuzione mondiale sulla propria piattaforma a partire dal 29 giugno.
 
 
In un ipotetico Giappone feudale alternativo, una strana malattia che colpisce soltanto gli uomini ha causato una massiccia riduzione della popolazione maschile, modificando del tutto la struttura sociale e costringendo le donne a prendere il posto degli uomini anche nei lavori più duri. Dopo ottant'anni dall'insorgenza del morbo, con un rapporto di un uomo ogni quattro donne, il Giappone è diventato un impero completamente matriarcale, in cui le donne detengono tutti i più importanti ruoli di potere e gli uomini figurano semplicemente come loro consorti. Solo la donna più potente e influente, a capo dello shogunato Tokugawa, può detenere un intero harem di bellissimi uomini, conosciuto come "Ōoku".
 
ŌOKU: THE INNER CHAMBERS


Tra i doppiatori della serie troviamo:
 
Noriyuki Abe (GTO - Great Teacher Onizuka) dirige l'anime presso Studio DEEN. Rika Takasugi (Bleach) cura series composition e sceneggiatura, Yōko Satō (7SEEDS) si occupa del character design e Kenji Kawai (Mob Psycho 100) compone le musiche.

Il manga di Yoshinaga ha iniziato la sua pubblicazione su Melody, rivista di Hakusensha, nel 2004, per poi terminare a fine 2020, ed è stato pubblicato in Italia da Planet Manga. L'opera ha vinto numerosi riconoscimenti, l'ultimo dei quali quello come miglior manga nella categoria shoujo ai 56° Shogakugan Manga Award, nel 2011, oltre al Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2009.

Dal manga è stato tratto un film live-action nel 2010 e nell'ottobre 2012 una serie TV live-action intitolata . Nel mese di dicembre del 2012 è stato proiettato invece il secondo film, . Ne esiste anche un adattamento più recente, la serie live-action iniziata nel 2023, di cui uscirà una seconda stagione questo autunno.


Fonte Consultata:
Anime News Network