Sul sito ufficiale di Rurouni Kenshin, nuovo progetto animato basato sul manga di Nobuhiro Watsuki, è stato pubblicato un nuovo trailer, assieme a tante altre informazioni. Con la nuova visual, è stato svelato anche che l'anime durerà due cour consecutivi, oltre a un nuovo membro del cast e a notizie sull’opening intitolata "Hiten", eseguita da Ayase e R-Shitei (Ayase✕R-Shitei), che possiamo ascoltare proprio nel trailer.

Vi ricordiamo che l'anime uscirà il prossimo 7 luglio.
 
 
Battosai Himura è uno spietato assassino al servizio dei fautori della Restaurazione Meiji: attraverso il suo operato a Kyoto con la spada, negli anni immediatamente precedenti all'avvento del periodo Meiji, l'uomo contribuisce alla fine dello Shogunato Tokugawa, ma in seguito all'insediamento del nuovo governo egli scompare nel nulla. Dieci anni più tardi, il samurai vagabondo Kenshin Himura approda nella nuova capitale Tokyo: l'uomo apprende immediatamente che nella nuova era pacifica a nessuno è più consentito portare la spada, nemmeno ai samurai. La katana di Kenshin, tuttavia, reca una lama invertita quale emblema del giuramento dell'uomo di non uccidere più, e proteggere nondimeno quante più persone possibile dalle ingiustizie subite. Dopo l'incontro con la giovane Kaoru Kamiya, dal carattere forte, genuino e indipendente e padrona di una palestra di scherma, Kenshin si ritroverà spesso coinvolto in combattimenti contro altri samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico del Paese, fra colpi di scena e complotti per il restauro della vecchia società feudale. I fantasmi del suo passato, inoltre, ritorneranno uno dopo l'altro.
 
Rurouni Kenshin


Il nuovo membro del cast annunciato è Satoshi Hino che interpreta Hajime Saitō, capogruppo della terza squadra della Shinsengumi.
 
Rurouni Kenshi - Hajime Saito


Vi rimandiamo a questa news per ulteriori informazioni, alla news principale per vedere il primo trailer, mentre qui è possibile trovare tutti i dettagli sul cast e sullo staff. Ricordiamo che è attualmente in corso la pubblicazione della nuova edizione del manga, da parte di Star Comics.
 

Durante un evento è stato diffuso un nuovo video promozionale per Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, anime tratto dal gioco della Koei Tecmo Games, e che farà il suo debutto il prossimo 1 luglio.

Nel trailer viene presentata in anteprima l'ending della serie, dal titolo "Arrow", eseguita dal gruppo Awkmiu.
 
 
Ryza è una ragazza normale. Stanca della noiosa vita del villaggio, fugge per riunirsi con i suoi amici in un luogo segreto per parlare dei loro sogni e pianificare avventure elettrizzanti. Un giorno, la determinata Ryza e la compagnia decidono di dirigersi verso "l'isola proibita dall'altra parte della costa" come primo viaggio esplorativo. Insieme all'alchimista e ad altri amici che incontreranno lì, iniziano una "avventura estiva" che non dimenticheranno mai.


Per tutte le info su cast e staff già annunciati vi rimandiamo a questa e questa news.
 

Lo staff di Rhapsody, progetto anime/musicale di Rockin'on Group, ha pubblicato un secondo trailer in cui ci viene mostrata in anteprima la sequenza animata che verrà eseguita live insieme alle performance dal vivo durante i concerti "live-anime".
 
 
Progetto anime/musicale di Rockin'on Group, sotto forma di concerto "live anime" ovvero un concerto che combina animazioni con performance dal vivo con i personaggi della serie. Il progetto si dividerà tra la storia delle band, raccontata tramite le animazioni, e le performance dal vivo degli attori che interpretano i personaggi. Le sezioni animate non verranno trasmesse in TV o al cinema, ma proiettate su grandi schermi LED in luoghi adibiti per concerti.
 
Rhapsody_teaser


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

Al termine di Me & Roboco, anime tratto dall'omonimo manga di Shūhei Miyazaki, è stato annunciato tramite un teaser trailer un film, che uscirà nel 2024.
 
 
È il 20XX, tutte le famiglie hanno ormai in casa una RoboMaid: sono utili e carinissime, un perfetto sostegno morale! Ma Bondo Taira, un bambino di 10 anni, al contrario dei suoi sembra essere troppo povero per averne una... ma la madre si convince a prendere la meno costosa a disposizione. Arriverà Roboco, per nulla carina e per nulla capace, una RoboMaid che combinerà tantissimi guai.
 
Me & Roboco


Per le informazioni su cast e staff della serie appena terminata vi rimandiamo a questa precedente news.
 

Durante l’"UtaMilu Event Vol. 1 ~happy to sing~", il primo evento reale dedicato al progetto musicale Utagoe wa Mille-Feuille, è stato annunciato che ne sta venendo prodotto un adattamento animato.
 

Il progetto è stato lanciato nell’aprile 2022 con i temi “canzoni a cappella”, “ragazze del liceo” e “complesso”. La storia segue le vicende di sei ragazze del liceo che cantano a cappella e sono stati già generati altri progetti come drama, video musicali e video documentari che le seguono durante le loro lezioni.
 
Utagoe wa Mille-Feuille


Le star del progetto sono:

Mirai Ayase - Uta Kamaki, voce leader;
Yūko Natsuyoshi - Musubu Mayumori, primo coro;
Kanoko Sudō - Airi Kojō, secondo coro;
Misato Matsuoka - Rei "Reirei" Konoe, terzo coro;
Miharu Hanai - Urū "Ururu" Miyazaki, percussioni vocali;
Haruka Aikawa - Yako "Kuma-chan" Kumai, basso.


Pony Canyon e Takuya Yamanaka, membro della rock band THE ORAL CIGARETTES, hanno creato il soggetto originale con Yamanaka che si è occupato anche della sceneggiatura. Che-Rico si occupa del character design e Pony Canyon della produzione delle musiche.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V