logo AnimeClick.it

-

La prima volta che vidi quest’anime ero solo un ragazzetto che non ne sapeva nulla di anime e devo dire che non mi colpì molto. Il motivo? Bè quella era la versione Mediaset (questo dice parecchie cose). Poco tempo fa decisi di rivederlo per nostalgia dei vecchi tempi, però stavolta vidi la versione senza censure. Il risultato? Non mi staccavo più dal monitor.
Ebbene si, Kimagure Orange Road è uno di quegli anime che ha come fulcro la vita di tutti i giorni di un gruppo di ragazzi, aggiungendoci un pizzico di magia qua e là. Amori e humor che si mescolano benissimo e che non fanno mai mancare il divertimento e la suspense. Durante la visione sembra di immedesimarsi nei personaggi provando le stesse emozioni che proviamo o che abbiamo provato alla loro età. I personaggi secondari vengono tutti coinvolti senza lasciare che si limitino a fare le comparse.
La componente grafica direi che è molto sopra la media. I temi musicali si adattano molto bene alle situazioni che si presentano. Insomma è un anime che ancora al giorno d’oggi viene rivisto se c’è l’occasione, dato che ormai da 20 anni è un cult dell’animazione nipponica. Il 10 è d’obbligo come voto, anche se non è il mio genere preferito. Si è presentato bene in ogni episodio dal primo all’ultimo. Il finale poi è …. Be basta così :). A voi buona visione !!!

PS: Non aspettatevi troppo dagli OAV