logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Hourou Musuko (anche conosciuto come Wandering Son) ha per protagonisti un ragazzo e una ragazza che vorrebbero appartenere al sesso opposto. Questo tema viene trattato con molta delicatezza, e ci mostra i problemi che i personaggi devono affrontare fin dalle scuole elementari, e l'inizio della pubertà.
I disegni sono splendidi, così come i fondali; l'unico difetto che riesco a trovare in questa serie è l'atmosfera eccessivamente tranquilla che si respira. I protagonisti sembrano non provare quasi mai vera rabbia, vera felicità, vera tristezza; piuttosto sembra che si fermino su una via di mezzo, ed è un atteggiamento che decisamente non si addice a bambini delle elementari; quello che voglio dire è che sono tutti troppo maturi per la loro età, e questo salta subito all'occhio.

Non c'è da aspettarsi colpi di scena in questa serie, che dura, se non sbaglio, 11 episodi. Non nego che mi aspettavo qualcosina di più e che a tratti questa visione mi ha annoiato, per questo non me la sento di dargli più di 7: a dire il vero sarebbe un 7 e mezzo, ma ho preferito approssimare per difetto. Da guardare se vi piace il tema trattato o gli slice of life, altrimenti potete lasciare perdere senza troppi rimpianti.