logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Mi sono deciso a vedere "Blood+" vista la media alta; anche se all'inizio 50 episodi possono sembrare tanti, ne vale la pena.
Tralasciando la trama, che si può leggere nella scheda principale, voglio sottolineare che la presente storia tratta il genere "vampiresco" in una maniera del tutto diversa da quelle tutte già scritte - a mio avviso se esistessero davvero i vampiri la loro storia sarebbe molto simile a questa -, ossia perché mai degli esseri superiori dovrebbero vivere nell'ombra? Poi, conoscendo il genere umano, di sicuro qualcuno sfrutterebbe il loro potere per un tornaconto personale.
Il fulcro principale della storia è comunque la "famiglia", anche senza legami di sangue, e il "vivere il presente per un futuro migliore".
Certe situazioni sono molto commoventi e toccanti, e di sicuro questo sarà un titolo che ricorderete con piacere.
Da elogiare anche la parte musicale, le canzoni BGM sono favolose e molto coinvolgenti, visti i nomi dei produttori è scontato. Le opening e le ending sono nella norma, anche se non le ho seguite/ascoltate particolarmente.
Il mio voto non è 10 solo per via della grafica/animazione: sempre su ottimi livelli, ma in alcuni episodi il livello rimane sì buono, ma si abbassa un po'.