logo AnimeClick.it

-

Terza e ultima stagione di "Fruit Basket", in cui Toru Honda continua, nel suo modo amorevole e altruista, a cercare la soluzione per rompere la maledizione dei segni zodiacali.

Una stagione a dir poco fantastica, forse la migliore. Piena di colpi di scena, Toru lascia tutti a bocca aperta. Non credo si potesse realizzare finale migliore, niente di scontato. Ci sono delle parti un po' intricate che colpiscono lo spettatore in pieno suscitando curiosità. La continuità stilistica non manca visto le animazioni e scelte musicali risultano quasi perfette anche in questa stagione. Ovviamente, come abitua questo anime fin dall'inizio, le parti sdolcinate e commuoventi sono all'ordine del giorno!
La rivalità tra Kyo e Yuki si placa portando i due a seguire strade completamente diverse. Akito nonostante credo possa essere il personaggio più odiato, non mi è per niente dispiaciuto/a. Entrando nel lato comico di questo anime devo dire di aver notato un calo abbastanza elevato, difetto non troppo rilevante visto come è strutturata la storia. Nel complesso ottima realizzazione e continuità, da vedere.