logo AnimeClick.it

-

Dopo essere scappata di casa, Sayu ragazza liceale, si imbatte in Yoshida di ritorno dalla cena in cui si è dichiarato, senza fortuna, alla ragazza che sogna da diversi anni. Questo impiegato modello, nonostante abbia alzato un po' il gomito la sera dell'incontro, decide di ospitare questa povera ragazza fuggitiva. Così inizia la convivenza tra i due protagonisti.

Forse il punto interrogativo più grosso della stagione primaverile 2021! Lo starting è veramente lodevole, forse fin troppo per dove va a parare nel finale. Si presenta con una storia dalle molte possibilità e tutto fan ben sperare finché non si arriva a capire tutti i motivi di questa ragazza. Parlando della storia, con un potenziale esagerato, lascia ben sperare. Per sfortuna non mantiene l'aspettativa, finché si scopre pian piano tutto il passato di Sayu, quello che è accaduto prima dell'incontro con Yoshida lo ho giudicato veramente ben fatto. Peccato le fondamenta non stanno né in cielo né in terra, quando si passa alla parte del ritorno a casa e tutto viene spiegato, senza creare spoiler, a mio giudizio le motivazioni che hanno spinto Sayu ad andare via di casa e il comportamento della madre e il fratello sono innaturali.

Avrei capito si fosse ambientato in uno studio psichiatrico, tipo la madre è malata, le amiche sono kamikaze, ma in una storia dai lineamenti regolari così è inammissibile presentare un finale del genere. Sul piano tecnico poco da dire animazioni molto belle e ottima scelta musicale dall'inizio alla fine. Non saprei il target a cui consigliarlo, troppo illogico per un adulto e non adatto per un pubblico più giovane. Per questo nel complesso non mi sento nè di consigliarlo e nè di sconsigliarlo.