logo AnimeClick.it

-

L'avventura di Ali Baba, Aladino e Morgiana prosegue. I tre protagonisti si separano per intraprendere un allenamento specifico per le proprie qualità. Nel frattempo, Aldino sfrutta l'occasione per indagare su un regno molto sospetto.

Anche questa stagione non si può definire nulla di che. L'aggettivo adeguato è sicuramente mediocre. Nonostante la storia prenda una piega molto interessante, si rovina nel finale, mostrando pagliacciate illogiche e per niente adeguate. I power up di Morgiana e Ali Baba non si capisce nemmeno come sono stati ottenuti! I nuovi personaggi della seconda stagione non sono niente di particolare, appaiono e poi scompaiono senza capire dove sono finiti... per non parlare di quello resuscitato così dal nulla. A parte tutte queste sequenze illogiche, la parte comica rende abbastanza bene.

Le animazioni, accompagnate da una buona scelta musicale, sono molto migliorate dalla prima stagione, rendendo i combattimenti molto più dettagliati e godibili. Sicuramente era intenzione trasmettere un messaggio, dall'autore, sulle guerre e sulla scala sociale. Per sfortuna, in questo anime non si capisce la morale di questo messaggio, quindi rimane una storia molto basica. Credo che il potenziale della storia sia stato sfruttato male, quindi... Nel complesso posso dire di aver visto molto meglio, anche se non lo escluderei dagli anime da vedere.