logo AnimeClick.it

-

Un manga interessante che però nel tempo se non fosse per una trama sorprendentemente interessante ed articolata viene a noia, nonostante molti personaggi siano interessanti e simpatici ma il continuo harem fatto (o non fatto) sempre con gli stessi personaggi stufa. I disegni li trovo molto belli e le ragazze pure ma da un certo punto in poi il mio interesse è andato solamente sul progredire della trama per veder come andasse a finire.
Due parole sulla trama: Un virus ha ucciso il 99,9% degli uomini in tutto il mondo gli unici sopravvissuti ed immuni sono un paio di uomini che erano stati ibernati per esser curati dalla sclerosi multipla. Molti altri sono stati ibernati ma non sono immuni quindi appena vanno a contatto con l'esterno muoiono. Quindi gli unici uomini immuni dovrebbero accoppiarsi con più donne possibili per far nascere altri maschi immuni e così via visto che l'inseminazione artificiale non da maschi immuni.
Per cui ci sono tante cose da scoprire sul virus, un eventuale vaccino e molto altro (tutti temi che nel contesto odierno che viviamo fa più effetto).
Senza spoilerare la storia si faranno molte scoperte interessanti (anche inaspettate), però arrivati alla fine del ultimo volume scopriamo che la storia generale non finisce e ci sarà anche una seconda parte di questo manga con altrettanti volumi e questa cosa mi ha molto deluso perchè io avrei voluto una fine e non una roba del genere (con anche certi eventi/scelte che non mi sono piaciute).
Dare un voto è difficile, per empio i personaggi meritano 10, la storia molto interessante un 9, le cose ecchi ecc... diamo un 8 però se anche la media farebbe 9 gli do un punto di meno arrivando a 8 perchè la storia in 12 volumi doveva concludersi e non continuare.