logo AnimeClick.it

-

"Dragon Ball Super: Super Hero" offre ciò che la maggior parte dei fan della saga ricerca: azione energica, nuove trasformazioni e il classico umorismo di Akira Toriyama, che funziona brillantemente in questo film. Il rischio e il coraggio nel creare una narrazione incentrata su Gohan, Piccolo e Pan si rivelano vincenti grazie al contesto più intimo, ma è ancora abbastanza lontano dai livelli epici e dalla soddisfazione suprema del ultimo film, questo è un film decisamente inferiore a Dragon Ball Super Broly su molteplici aspetti.

Il fan service esagerato porta a nuove forme assurde e ingiustificate. Il ritmo e l'equilibrio delle diverse trame e relazioni mancano di equilibrio. Le sequenze di combattimento hanno dei bei momenti, ma sono ripetitive e alcuni tagli bruschi spezzano il ritmo in maniera fastidiosa. E infine, l'animazione 3D CGI si rivela un enorme calo in quasi ogni aspetto.

Quindi i pro e i contro del film:

PRO
-Piccolo e Gohan sono finalmente tornati sotto i riflettori.
-Un sacco di richiami alle serie precedenti.
-Alcuni buoni combattimenti.
-Alcune cose in pieno "Toriyama style".
-Goku e Vegeta non sono al centro del film per fortuna perché entrambi hanno stufato.

CONTRO
-Nessuna vera posta in gioco, non si avverte realmente la minaccia.
-Il cattivo finale non mi ha convito per nulla, Broly del precedente film è un Villan molto migliore e molto più carismatico. Il Villan di questo film DB Super Hero mi ha parzialmente deluso.
-Musiche davvero anonime.
-Grafica in CG per me inutile, non abbellisce il film, non aggiunge nulla al film, non è un qualcosa di positivo, quindi questo utilizzo del CG per me è stato un qualcosa davvero inutile.
-La trama complessiva è semplice e a tratti davvero banale. Niente di speciale, la sceneggiatura non brilla di certo, sembra un film di serie B come sceneggiatura, è questo è un problema di molti film di DB che hanno sceneggiature imbarazzanti.