Kotaibushi

La storia è ambientata in un mondo parallelo, dove la magia è usata per combattere l'invasione di alcune specie di mostri, questo "arduo" compito è affidato all'esercito, le cui punte di diamante saranno proprie queste fantomatiche "Brave Witches".

Parto col presupposto che ero completamente all'oscuro delle serie correlate di questo franchise, e devo ammettere che questa storia l'ho trovata particolarmente pessima. La trama è davvero tra la più banali e non perde mai occasione per cadere nel solito buonismo già visto e rivisto, inoltre non c'è mai una minima spiegazione all'incipit iniziale, la trama ti viene sbattuta in faccia, senza darti la minima possibilità di capire alcuni aspetti come, il perché del fatto che la magia la possano usare solo le ragazze, chi sono i nemici e quale sia la loro origine, niente di tutto ciò verrà mai nemmeno accennato. La narrazione è davvero molto lenta, anzi ho avuto più volte l'impressione che nel corso dei dodici episodi sia accaduto davvero poco e niente.

Veloce commento sui personaggi, che sono tutti i soliti stereotipati all'estremo che non regalano nulla di più alla storia, e tra l'altro non mi è stato per nulla chiaro il perché nessuna ragazza indossi i pantaloni o simili, e vadano in giro praticamente in mutande.

Anime sconsigliato a mani basse, eccetto ai fan dei titoli precedenti del franchise
Voto finale: 4.