AnthonySoma-sensei

L'episodio aggiuntivo (OAD) di "Masamune-kun no Revenge" non ha aggiunto quasi nulla alla trama principale dell'opera, presentando tre mini-storie di semplice vita quotidiana che sono strettamente collegate fra di loro a livello temporale. L'unico punto sul quale è necessario soffermarsi riguarda sicuramente lo spezzone dedicato all'evoluzione psicologica di Yoshino, la quale sembra essere più convinta di sé stessa e dei suoi mezzi, ma allo stesso tempo di essere ancora molto legata alla figura di Aki, dalla quale trova momentaneamente difficile prendere le distanze. Tuttavia, Yoshino sembra proprio aver preso la strada giusta non solo a livello psicologico, ma anche nella convinzione e nella determinazione di voler provare a conquistare Masamune. Per il resto, le vicende sono dedicate quasi esclusivamente a scenette fanservice, prive di qualsiasi significato logico, e anche al divertente ma già assodato narcisismo isterico e delirante di Masamune.

Il comparto grafico si mantiene ampiamente sui livelli di quello dell'anime, senza denotare particolari differenze.
Sicuramente non consiglio la visione di quest'OAD, il quale aggiunge davvero poco alla narrazione principale; mi sarei aspettato di sapere perché Aki avesse stranamente i capelli sciolti, ma, per ora, sembra proprio che dobbiamo restare con questo interessante interrogativo!
Il mio voto finale è 5.