Yellowmaster

Dopo aver visto ed ammirato la prima serie non potevo esimermi dal vedere la seconda stagione di questo anime sulle streghette volanti. È stato bello vedere come, dopo la Gallia, in questa seconda stagione, che si svolge sei mesi dopo la prima, le Witches tentino di difendere la Romagna(!) e Venezia dai Neuroi spingendosi fino a Roma ricostruita, in uno degli episodi centrali, in maniera egregia nei suoi monumenti più significativi. I disegni sono bellissimi e molto fluidi, i combattimenti davvero ben fatti. Sarà che è stato il primo anime che ho visto collegando il pc al mio 32" pollici HD ma durante le fasi di volo alla velocità del suono si resta a volte davvero impressionati e col fiato sospeso. Il fan service è abbondante, l'ecchi è leggero, le "pantsu" svolazzano dall'inizio alla fine e c'è anche una massiccia dose di "oppai", ancor più che nella prima serie.

Attenzione: la seguente parte contiene spoiler

Peccato che la squadra sia rimasta inalterata e ci sia stato l'inserimento di un solo nuovo personaggio, la tsundere Hanna-Justina Marseille, che appare e scompare nel giro di un solo episodio. Niente poteri nuovi, anzi sono quelli vecchi che per alcune addirittura scompariranno e scontro finale ben fatto che però ricalca molto (troppo) quello della prima serie, con la "neuroizzazzione" degli alleati e con le witches che da semplici comprimarie salveranno poi la situazione. Non manca un bel bacio yuri ed un finale che lascia aperta la strada ad una nuova stagione nella quale (finalmente?) si vedranno personaggi e squadra nuova.

Fine parte contenente spoiler

Giudizio più che positivo, voto 8, se vi è piaciuto il primo questo non vi deluderà.