Eudogafl96

Se siete alla ricerca di una serie che possa rilassarvi e strapparvi qualche risata, allora "Play it cool, guys" o "Cool Doji Danshi" e la serie che fa per voi. Si tratta di una serie shoujo, slice of life e comica incentrata su cinque ragazzi e uomini molto "fighi", ma anche parecchio goffi e pasticcioni. La trama non è nulla di rivoluzionario: solo cinque ragazzi e uomini molto belli e goffi alla prese con la vita di tutti i giorni che un giorno si incontrano e fanno amicizia.

Eppure ogni episodio riesce a tenerti incollato allo schermo. Tutto merito di due elementi fondamentali, secondo me:
1) I cinque protagonisti, ognuno con una personalità unica e un modo di vivere e vedere la propria goffaggine diverso. Inutile dire che mi sono affezionato a ognuno di loro.
2) La lunghezza non eccessiva che non rende mai gli episodi noiosi e pesanti. Tuttavia, se da una parte quei 10 minuti a episodio scivolano che una bellezza, dall'altra vorresti che durassero di più (ho perso il conto delle volte di in cui ho desiderato che gli episodi fossero più lunghi).

Sicuramente riguarderò questa serie più e più volte (in attesa che arrivi il manga in Italia e/o che facciano la seconda stagione) perché, qualche motivo, guardarla mi fa sentire in pace.
Consiglio questa serie a tutti quelli che cercano una serie rilassante, divertente e molto dolce