logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ranma 1/2: Chuugoku nekonron daikessen! Okite yaburi no gekitou hen!!
Titolo inglese
Ranma 1/2: Big trouble in Nekonron, China
Titolo Kanji
らんま 1/2 中国寝崑崙大決戦! 掟やぶりの激闘編!!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Arti Marziali  Azione  Combattimento  Commedia  Gender Bender  Parodia  Scolastico  Sentimentale 
Anno
1991
Stagioni
Autunno (1991)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,150   (#2595 in anime) (34 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 11  2  0 - 91,67% promosso
Immagini
30 (by Fede)
Tag generici
Amore-non-corrisposto  Amore-a-prima-vista  Amore-ossessivo  commedia-romantica  Trasformazione-in-animali  Trasformazioni  Matrimonio  Proposta-di-matrimonio  Trasformazioni-di-genere  principe-azzurro  Mitologia  Relazione-amore-odio 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
7 In visione, 256 Completo, 2 Pausa, 1 Sospeso, 7 Da rivedere, 44 Da vedere - drop rate: 0,37%


Trama:
Opinione by Tacchan

Oltre alla lunga e popolare serie TV, Ranma ha ispirato anche diversi film cinematografici, già usciti in Italia anni addietro in VHS.
Questo primo film, che Dynit ripropone in DVD, può essere considerato una buona occasione di vedere tutti i personaggi principali insieme, disegnati ed animati sensibilmente meglio rispetto alla serie TV. Per il resto non aspettatevi nulla di più, visto che può essere considerato un episodio più lungo del normale. La trama è lineare e non offre alcun sviluppo dei personaggi né novità nel rapporto tra Akane e Ranma (fanno un passo avanti, poi due passi indietro, come sempre). La vicenda narrata è abbastanza simpatica e offre una serie di antagonisti che la rende discretamente interessante… il tutto rimane comunque su livelli medi e tanto che non mi sento di consigliarne l’acquisto se non a chi è fan della serie TV o dell’autrice.
Per quanto mi riguarda mi ha fatto piacere rivedere qualcosa di Ranma dopo tanto tempo e penso che, non avendo acquistato l’intera serie TV e non avendo intenzione di imbarcarmi in una spesa tanto grande, questo DVD nella mia collezione ci stia bene. L’edizione italiana non intende farsi notare per una cura, una qualità audio/video sopra la media o particolari contenuti extra. Fa abbastanza bene il suo compito e offre l’essenziale, senza troppi fronzoli.

Trama

Sembra che Happosai durante la sua gioventù non si sia limitato a rubare biancheria e schivare le giuste ritorsioni delle sue vittime, ma che abbia sgraffignato anche il pericoloso “Rotolo della Fortuna”, che secondo la leggenda contiene una tecnica tanto potente che con essa è possibile dominare il mondo, e si sia preso cura che venisse conservato da una persona affidabile. Un giorno Lichi e il suo elefante, inseguiti dalla banda delle Sette Divinità della Fortuna, interessata ad impossessarsi della tecnica segreta, si presentano con il rotolo al cospetto dei nostri personaggi. Il capo di questa, Kirin, intende sposare Lichi e acquisire così di diritto la seconda metà della pergamena. Tuttavia si sbaglia e rapisce al suo posto Akane, per cui Ranma e compagni partono al suo inseguimento e si scontrano con questi nuovi temibili avversari…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0