logo AnimeClick.it

Steins;Gate 05

Titolo italiano:  Rendez-vous di collisioni tra cariche elettriche
Titolo Originale: Denka Shoutotsu no Rendez-Vous
Titolo Inglese: Starmine Rendezvous
Titolo Kanji: 電荷衝突のランデヴー

Data italiana: 09/10/2014
Data in patria: 04/05/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 05

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   157   12   4 


erGino

si riprende con gli enigmi

 11/03/2023

hoshi

Di bene in meglio, le cose si fanno decisamente interessanti. Questo ritmo non mi dispiace, permette di caratterizzare meglio le relazioni tra i personaggi. Comunque il doppiaggio italiano è davvero eccellente

 05/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Episodio che si lascia un po' andare nella leggerezza all'inizio, ma che verso la fine torna a fare sul serio, i viaggi nel tempo sono possibili e le prove sembrano dimostrarlo.

 10/04/2021

guy

Interessanti le relazioni tra i personaggi, altrettanto le scoperte che fanno sul sern. La ragazza del part time penso proprio che nosconda qualcosa.

 08/02/2021

Marco Senpai

L'anime inizia a prendere una piega interessante e, a posteriori, noto che molti aspetti introdotti assumeranno un senso negli episodi futuri della serie. Anime che trovo ancora intrigante ad una seconda visione.

 19/09/2020

pippo311lp

Il soldato part time è fin troppo misterioso. Gag indovinate, dialoghi con sempre più doppi sensi e finale intrigante, ma la domanda resta sempre una, cosa ci fa Cristina con un pazzo come Okarin?

 23/04/2020

Franky-san

Un inizio con uno slice of life un po' così così poi si riprende alla grande con gli ultimi 5 minuti di tensione! Ora si che viene il bello u.u

 29/02/2020

Miriam22

Gag e chiacchiere dispersive tra i protagonisti. Episodio che non rivela nulla se non negli ultimi 5 minuti. Verde pallido.

 27/11/2019

fedelic

Alla fine il gruppo scopre gli esperimenti segreti condotti dal Sern, e la cosa è molto inquietante. All'inizio Okabe sembrava sconvolto dalla cosa, invece no perché decide di costruire la macchina XD

 19/11/2019

Nemesis Ra Algol

Grazie all'IBN-5100 Okabe e gli altri scoprono gli esperimenti inquietanti del SERN, dove vengono effettuati esperimenti sui viaggi nel tempo anche sugli esseri umani, con risultati spaventosi.

 13/09/2019

ALUCARD80

altro ìepisodio bello bello che introduce altri particolari, pian piano la costruzione d'insieme della trama sta emergendo, anche se mancano ancora tanti tasselli

 02/06/2019

2247

Pensa te che combina la Comunità Europea con i nostri soldi! Nel frattempo si è già capito che la soldatessa viene dal futuro.

 28/05/2019

K.k96

Si entra decisamente nel vivo degli eventi. Ora sappiamo il perché della consistenza gelatinosa delle banane.

 18/01/2019

GianniGreed

Con l'IBN-5100 in loro possesso, Okabe, Daru e Kurisu, scoprono nuove informazioni sugli esperimenti del SERN. Finalmente la storia si fa più interessante. Un bell'episodio.

 26/11/2018

Red Baron II°

Uh-uh, accelerata improvvisa grazie alla scoperta dei falliti esperimenti del SERN. Sempre molto equilibrato tra tensione e humor. La storia entra nel vivo e i misteri si moltiplicano.

 13/06/2018

Alex Ziro

La storia complessa riesce ad andare avanti grazie ad ottimi personaggi

 08/06/2018

PokeNew

Narrazione sopraffina, che ci espone una serie di informazioni davvero niente male. Inoltre, alcuni personaggi iniziano a mostrare delle sfaccettature interessanti, Suzuha in particolare.

 11/04/2018

Utente70577

Utente70577

La narrazione sale di classe e i personaggi si dimostrano molto interessanti. Sto rinnovando l'opione che ho su questa serie.

 18/02/2018

Nagisa98

Grazie al computer i nostri scoprono cosa c'è dietro gli esperimenti del SERN: molte cavie hanno assunto lo stesso stato gelatinoso delle banane messe nel microonde telefonico.

 23/12/2017

BlackLotus

Episodio bello bello, si scoprono tutti gli esperimenti del sern falliti, la ragazza part-time non me la racconta giusta però.

 22/06/2017

sere91

Tutti i timori risultano fondati e ciò che è stato nascosto finora viene scoperto: gli esperimenti eseguiti dal SERN si sono rivelati una disfatta! Ma soprattutto: che cosa sa l'aiutante part time?!?

 27/04/2017

Thorgrim

Delirante e dannatamente coinvolgente. Okabe è un pazzo furioso, ma tutta la trama si svolge egregiamente e da allo spettatore la giusta dose di input per l'hype. La part-time non me la conta giusta.

 29/06/2016

Hatake Rufy

Finalmente la parte oscura di questa storia esce a galla

 31/03/2016

Vagabond90

ancora tra il serio e il demenziale, bisogna ancora capire dove si vuole andare a parare.

 26/02/2016

Mao_Chou

Episodio tetro. Tutte quelle morti mi hanno fatto venire i brividi... Quella ragazza con le treccine nasconde qualcosa... sembra che non sia di quel mondo...

 26/02/2016

HypnoDisk

Sempre divertente da seguire. Inquietanti le scoperte finali sul S.E.R.N.

 15/12/2015

Andromeda

Ammazza, quindi il SERN ha condotto esperimenti sugli umani e tutti i soggetti sono morti? Interessante anche la spiegazione sul perché diventino gel. Trecciolina invece non mi convince.

 12/12/2015

Julaaar

Suzuha inizia a incuriosirmi un bel pò mentre quello che si scopre dai server delle SERN è tanto interessante quanto inquietante, la serie ingrana e diventa sempre più accattivante!

 24/11/2015

Metal_Movie90

La trama va avanti ancora lentamente, ma compensa con gli ottimi personaggi e le loro interazioni. Okabe si conferma sempre più uno dei personaggi più strampalati di sempre!

 15/04/2015

Kida_10

Il team riesce ad hackerare il sito della SERN facendo delle scoperte significative. Nel frattempo sempre più misteri avvolgono Amane Suzuha.

 02/03/2015

Tomyno88

Si infittiscono un po' i misteri su Makise e la stagista part-time, anche se credo di poter già prevedere la piega che prenderanno alcuni eventi... Il finale mi ha particolarmente colpito.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Okarin con l'aiuto di Kurisu, riesce a portarsi a casa il vecchio ibn. Dopo qualche diffocoltà il team riesce ad hackerare il sito, facendo uno scoperta aggianciante

 N.D.

Hachi194

Episodio che mi ha convinto. Finalmente grazie all'ibn 5100 i nostri scoprono cosa succede al Sern. Speriamo che gli sviluppi siano interessanti quanto le premesse. Tutturu!

 N.D.

Bradipo Lento

La scoperta dei fallimenti del SERN e che i loro esperimenti sono gli stessi di Okarin alzano le aspettative. Momenti ironici con Kurisu terrorizzata, Suzuha spoilerosa su se stessa e Kurisu!

 N.D.

theflex

La trama si evolve e sembra promettere molto bene per i prossimi episodi! Sono parecchio curioso di conoscere quale sia il rapporto che lega la stagista e Kurisu "Christina" Makise.

 N.D.

Misa&Ulalà

Episodio molto carino. Kurisu, anzi, Cristina (XD) e Okarin, sono sempre più divertenti. Finalmente siamo andati un po' avanti con la trama. Interessante la parte sugli esperimenti umani

 N.D.

Magnifier

Buono!Buono! si infittisce la trama! Tante prospettive per i prossimi episodi!

 N.D.

Araldo degli Inferi

Alla buon'ora inizia ad avere una trama...peccato che il protagonsita non smetta di urlare.

 N.D.

Solaris

Adesso ditemi che la trama non si infittisce [cit.trad.]

 N.D.

Bugasama

Ok, questa volta meno noia e finalmente sembra ingranare, specialmente verso la fine, però i personaggi ancora non mi convincono, speriamo nella trama.

 N.D.

Chri SF

Gradi rivelazioni...

 N.D.

DevilMayGallix

La trama, soprattutto verso la fine dell'episodio, iniza a farsi interessante. Trovato e riparato l'IBN, si scopre gli esperimenti (e i risultati) del SERN. Simpati siparietti Okabe-Kurisu

 N.D.

sylar 46

Rispetto agli ultimi episodi quest'ultimo è stato sicuramente quello più interessante, o meglio, intrigante visti gli sviluppi a cui abbiamo assistito nel finale. E' già qualcosa...

 N.D.

LaMelina

Non è che quella con le trecce viene dal futuro? Anche se come si fa a non aver mai visto i fuochi d'artificio? Interessante il finale, a tratti horror... Parte slice of life un po' meh.

 N.D.

Dragonx96

Molto bello come episodio, si innalzano le basi per una storia che si evolverà alla grande!

 N.D.

Killua93

Amane reagisce in modo strano al sentire il cognome Makise.E boom.Si scopre che il SERN era riuscita a realizzare dei viaggi nel tempo, ma fallimentari, simili a quelli del microonde di Okarin e co.

 N.D.

Swordman

Effettivamente il duetto tra Okabe e Kurisu è prolungato oltre modo ma l'episodio rivela anche nuovi e interessanti particolari e retroscena. Fa venir voglia di proseguire a oltranza ^^

 N.D.

Markyun

Ottimo

 N.D.

yoelthegreat

Rintaro, Kurisu e Daru, tramite l'IBN 5100, decodificano i file segreti del SERN; venendo a scoprire degli esperimenti dell'organizzazione sui viaggi del tempo...

 N.D.

Grande Nero

L'orrore di Okarin sembrava palpabile. Dunque il SERN ha tentato di fare il passo più lungo della gamba?

 N.D.

sharon-chan

Scoccante rivelazione nel finale! O.o Facevano esperimenti sugli esseri umani... Ma è terribile! Okarin sul finale sembra più pazzo del solito '^^ Lo ripeto... Per me Amane sa qualcosa :|

 N.D.

Hachiko94

Il SERN che fa esperimenti sui viaggi spazio-temporali, articoli di giornale che trattano di ritrovamenti di uomini in uno stato gelatinoso. Questa serie ha cominciato ad ingranare.

 N.D.

Sarren

Finalmente la storia sembra ingranare e farsi interessante. Speriamo continui così nei prossimi episodi.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio un po' lungo in cui succede qualcosa sul finale dove Daru decodifica i file del SERN che parlano di viaggi nel tempo e di corpi ricoperti di gelatina verde come... bello!

 N.D.

falcus92

Finalmente qualcosa di chiaro... Episodio STUPENDO!

 N.D.

terrablu2003

Evvai,finalmente la storia"esplode"regalandoci un bel po di pathos a manetta.Storytelling ben strutturato e di facile apprendimento.Al tutto si aggiunge un secondo mistero.Disegni e animazioni okay!!!

 N.D.

npepataecozz

Non sarei troppo drastico, il cazzeggio di quest'episodio non è male e gli ultimi 5 minuti molto intriganti

 N.D.

Nyx

Interessanti prospettive solo nelle fasi conclusive dell'episodio, tutto il resto è noia...

 N.D.

Elettra_

Ok, episodio migliore del precedente (e non era difficile), ma ancora non ci siamo!Non basta il colpo di scena finale a risollevare una trama così soporifera.

 N.D.

Shiro-san

molto dipsersivo nn c'è dubbio, ma la scoperta finale innalza il livello.

 N.D.

Ironic74

sinceramente lo trovo noioso

 N.D.

Tacchan

5 minuti interessanti la fine, e tanto cazzeggio inutile in mezzo. Inizia ad irritarmi, non può essere interessante 5 minuti ad episodio...

 N.D.


Altri Voti