logo AnimeClick.it

Steins;Gate 06

Titolo italiano:  Divergenza dell'effetto farfalla
Titolo Originale: Chouyoku no Divergence
Titolo Inglese: Butterfly Effect's Divergence
Titolo Kanji: 蝶翼のダイバージェンス

Data italiana: 16/10/2014
Data in patria: 11/05/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 06

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   153   16   5 


hoshi

Esperimenti grandiosi in un locale anonimo in affitto, questa cosa mi stona assai. Gli altri due personaggi femminili sono parecchio misteriosi, non mi ispirano tanta fiducia. Ora che direzione prenderanno gli esperimenti?

 06/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

I progressi nella trama questa volta non sono enormi, ma lo svolgersi del tutto rimane interessante e affascinante. Spero in una spintarella nei prossimi episodi.

 11/04/2021

guy

Un nuovo membro, sempre più strano, entra a far parte del laboratorio, mi sta piacendo molto.

 08/02/2021

Marco Senpai

Ritmo incalzante, uno misterioso membro si aggiunge al laboratorio. Peccato, che i messaggi nel telefono di Okabe non siano stati tradotti e non si capisce il contenuto del messaggio di Moeka. (Dovrebbe essere: "Sei tu FB?").

 19/09/2020

pippo311lp

Le Demail mi piacciono, ma stranamente i passi avanti sull'esperimento non mi hanno coinvolto, inoltre l'episodio non brilla a parte la tipa che comunica via email...il soggetto n°5

 23/04/2020

Franky-san

Arriva un nuovo (strano) membro nel laboratorio mentre la commessa part-time mi fa insospettire sempre di più! Bell'episodio.

 01/03/2020

Miriam22

Nuovo partecipante all'esperimento. Ma la commessa part-time viene dal futuro? Tutto va ancora rilento.

 27/11/2019

fedelic

Mannaggia, Okabe si ritrova con la verità sulla macchina del tempo spifferata a Moeka, che non la racconta giusta. Molto bella la parte di Okabe con l'orizzonte degli eventi.

 20/11/2019

Nemesis Ra Algol

Slice of life sempre godibile. Nonostante la trama a volte si ferma, è positivo per un anime che la parte di commedia riesca a rilassare e divertire. Un mix sempre fondamentale e necessario.

 14/09/2019

2247

Il più sano del gruppo è Daru. Il che è tutto dire. E come se non bastasse ora c'è pure un nuovo paziente nel manicomio. Che palle!

 31/05/2019

ALUCARD80

ormai dilagano le gag assurde di okabe, mentre si aggiunge la silenziosa bonazza al gruppo di squinternati. ribadisco: sigla memorabile da ascoltare sempre aahahah

 30/05/2019

Arturia Pendragon

Adesso nel gruppo entra anche la ragazza silenziosa con quel bel seno! Sono stra felice! :D Oltre quello episodio emozionante.

 29/03/2019

K.k96

La visione di Okabe e il personaggio di Moeka rendono il tutto ancora più interessante. Non mi stuferò mai dei siparietti da schizzato di Okabe XD

 18/01/2019

GianniGreed

Okabe e compagni provano a mandare di nuovo mail nel passato e trovano un nome per il fenomeno. Intanto anche la taciturna Moeka arriva al laboratorio. Episodio carino ma succede poco.

 27/11/2018

Red Baron II°

Nessuna rivelazione ma qualcuno sa più di quanto sembri. Un plauso a Kana Hanazawa, che con la sola voce spinge il personaggio di Mayuri una spanna sopra tutti gli altri. Operazione Urd? Sono morto xD

 13/06/2018

Alex Ziro

episodio più lineare e più facile da capire, ci sta bene

 08/06/2018

WatchMan

Episodio un pò così così. Non succede nulla di eclatante se non che Kurisu è riuscita a ricavare delle info dalle d-mail. Intanto un nuovo membro entra a far parte del laboratorio.

 14/04/2018

Utente70577

Utente70577

Dopo la ripetizione dello stesso esperimento il gruppo riesce a stabilire le regole generali che governano il fenomeno delle email. Nel frattempo ritorna in scena la ragazza silenziosa.

 18/02/2018

Nagisa98

Il nostro gruppo di ricerca effettua sperimenti sulle "D-mail" cercando di capirne il funzionamento. Carine le citazioni e mai troppo volgari i siparietti comici.

 23/12/2017

BlackLotus

Non mi piace la ragazza del gruppo nuova, però sembra sapere qualcosa. Episodio tranquillo in cui capiamo meglio il funzionamento del micronde

 22/06/2017

sere91

Gli esperimenti continuano e si comincia a scoprire una certa logica nel funzionamento della macchina del tempo, ma due persone sembrano sapere qualcosa... come è possibile?! Che mistero!!!

 29/04/2017

Thorgrim

Si riesce a capire qualcosa in più del microonde e del meccanismo di spedizione delle mail, ma il nuovo membro del laboratorio non la conta giusta ed anche lei sembra sapere qualcosa di troppo.

 29/06/2016

Hatake Rufy

Nel gruppo sono tutti un po' strani ma divertenti.. Ma seriamente un microonde elettronico??

 31/03/2016

Vagabond90

si è formato un bel gruppetto di spostati di ogni tipo

 26/02/2016

Mao_Chou

Makise è un genio, è riuscita a capire come funziona il microonde telefonico. Il gruppo non riesce a tener segreto praticamente niente, credo che si metteranno nei guai prima o poi..

 26/02/2016

Rukia K.

Nonostante gli sforzi non riesco a capire perchè Kiryuu si ostina a non parlare normalmente. L'episodio è stato simpatico e interessante come i precedenti. Apprezzo le scoperte di Makise :)

 17/12/2015

HypnoDisk

Questo anime è sempre divertente ed interessante. Poi Okarin troppo geniale, e bravissimo il suo doppiatore David Chevalier,

 15/12/2015

Andromeda

Treccina non mi convince affatto, senza contare che è pure brutta e fastidiosa. Megane-san, invece, che cavolo vuole? Perché comunica solo per SMS? Uff! Comunque la brigata SOS si allarga!

 15/12/2015

Julaaar

Episodio leggermente più noioso rispetto ai precedenti ma che comunque ci da informazioni interessanti sulle D-mail e citazioni carine. E intanto ecco che si aggiunge il membro 005...

 24/11/2015

Metal_Movie90

Sempre meglio, si infittisce di misteri e sta iniziando a diventare anche parecchio inquietante! I personaggi sono tutti fantastici, soprattutto quelli femminili!

 15/04/2015

Kida_10

Nuovo membro che mi ha infastidito parecchio e che sicuramente nasconde qualcosa. Per il resto la trama sta iniziando ad evolversi .

 02/03/2015

Misa&Ulalà

Carino, divertente, intrigante e inquietante. Quest'episodio mi è piaciuto molto. Mi hanno divertito le citazioni e la tipa che manda e-mail di continuo.

 N.D.

Tomyno88

L'episodio in sé aggiunge poco ai precedenti, se si esclude la nuova arrivata del gruppo, però rimane sempre una visione interessante (per me, almeno). Molte citazioni simpatiche.

 N.D.

Hachi194

A piccoli passi si aggiungono dei nuovi tasselli. La commessa part time che non ha mai mangiato il gyudon deve nascondere per forza qualcosa... Ci mancava anche quella che parla solo x mail...

 N.D.

theflex

Si scoprono tante cose interessanti sul funzionamento delle D-Mail (tutto grazie a Kurisu). Al gruppo si aggiunge un nuovo membro. Episodio ricco di (bellissime) citazioni!

 N.D.

Magnifier

Effettivamente...episodio un pò lento! Si scoprone come programmare il microonde telefonico! si preannuncia grandi cose! La quiete prima della tempesta!

 N.D.

Fish!!

Bello, ma secondo me un po' troppo lento, non si arriva mai al dunque.

 N.D.

DevilMayGallix

Tra divertente ironia e esperimenti con le D-Mail, la trama piano piano si evolve, anche se non c'è ancora un vero e proprio "decollo". Si aggiunge al gruppo la fanatica delle mail.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Una volta scoperti i segreti del SERN, Okarin insieme al gruppo decide di sperimentare come poter replicare i viaggi del tempo, facendo vari esperimenti. Al gruppo si unisce una nuova ragazza

 N.D.

Bradipo Lento

Rintaro illustra il metodo scientifico, gli esperimenti devono essere riproducibili; passi avanti nei viaggi nel tempo ma siamo ancora alle spiegazioni iniziali. Ironia con le banagel, che spettacolo!

 N.D.

Araldo degli Inferi

Sto ancora aspettando un vero decollo...

 N.D.

Bugasama

Già i personaggi principali li trovo irritanti, adesso arriva anche questa disturbata mail dipendente, e la storia ancora non decolla...

 N.D.

sylar 46

Altro episodio che si tira avanti fra battute, esperimenti e stramberie varie. Comunque sia, se c'è una cosa che ho capito di questa serie è che il ritmo non è il suo forte... almeno per ora.

 N.D.

Dragonx96

Incredibilmente divertente e comico per un 50% e per l'altra metà ha sviluppato la trama e fatto riflettere con il sogno di Okabe, davvero un bell'episodio!

 N.D.

LaMelina

Mi piace quando fanno gli esperimenti, sono la parte più interessante... La maniaca delle mail mi incute timore e quando parla non la capisco, però sono curiosa di sapere che ruolo avrà.

 N.D.

Killua93

Palesi i riferimenti a "la ragazza che saltava nel tempo" e a "ritorno al futuro". I personaggi della serie sembrano sempre più strani e le risate scappano facili. Senza omettere l'interessante trama.

 N.D.

shinobuki

Episodio fighissimo come gli altri, ma io quella Moeka proprio non la sopporto.

 N.D.

Markyun

Great :D

 N.D.

yoelthegreat

Continuano gli esperimenti sulle d-mail, mentre Moeka si reca al Laboratorio di gadget futuristici per vedere l'IBN 5100, per poi diventarne il membro no. 005...

 N.D.

Grande Nero

Continuano gli esperimenti e si aggiunge un nuovo membro alla combriccola. Sempre interessante.

 N.D.

sharon-chan

Continuano gli esperimenti sulle D-mail e vengono fatti piccoli passi avanti per il perfezionamento della teoria... Si aggiunge un nuovo membro nel finale. La trama si fa sempre più interessante ^^

 N.D.

Hachiko94

Episodio un po' noioso rispetto agli altri. Speriamo non siano così anche i prossimi.

 N.D.

Sarren

Qualche passo avanti nella storia viene fatto, ma nel complesso si dilunga fin troppo.

 N.D.

GeassOfLelouch

Kurisu e gli altri continuano a fare esperimenti sulle D-Mail e le jelly-banana cercando di carpire la teoria di fondo. La stalker ritorna per vedere l'IBN e diventerà un membro...

 N.D.

falcus92

Sembra che si comincia a snodare la treccia. Purtroppo arranca troppo!

 N.D.

terrablu2003

Se è sotto la luce del sole,il"dilungare"la storia,e anche sotto gli occhi di tutti il clima poco serio che si respira durante tutto l'anime(almeno fino ad ora);Forse è un bene non esser troppo seri!

 N.D.

npepataecozz

Ecco adesso sì che sto cominciando ad annoiarmi sul serio

 N.D.

Nyx

Diciamo che è ancora tutto in sospeso. La narrazione prosegue lenta e colma di stupidaggini, di tanto in tanto accade qualcosa che ci fa sperare nel prossimo episodio ma...continua ad arrancare.

 N.D.

Shiro-san

Anche qua la situazione è in modalità "cazzeggio" per tutto l'episodio....gli ultimi minuti sembrano invece contenere delle piccole perle.

 N.D.

Tacchan

Meglio dello scorso? Un po' sì, speriamo che finalmente parta sul serio...

 N.D.


Altri Voti