logo AnimeClick.it

Steins;Gate 09

Titolo italiano:  Omeostasi di un'illusione
Titolo Originale: Gensou no Homeostasis
Titolo Inglese: Chaos Theory Homeostasis II
Titolo Kanji: 幻相のホメオスタシス

Data italiana: 06/11/2014
Data in patria: 01/06/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 09

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   157   8   1 


hoshi

Che ingenuità permettere l'invio di una mail ignorandone il contenuto! Sta facendo un casino, finale sconvolgente, ora capirà che forse è il caso di ponderare meglio le proprie azioni?

 07/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

I viaggi nel tempo stanno rivelando i loro primi effetti collaterali imprevisti, come al solito anche quest'episodio era partito in sordina e si è acceso alla fine. Non male, ma vorrei qualche progresso nella trama più sostanzioso.

 14/04/2021

guy

A quanto pare la D-mail di Fairis ha portato un cambiamento decisamente rilevante, molto interessante.

 08/02/2021

Marco Senpai

Episodio sconvolgente, il finale è uno dei migliori di tutto l'anime. Ammetto che questa parte mi ha colpito anche di più di come l'hanno resa nella VN e mi mette sempre la pelle d'oca. (Notare che sarà la terza volta, che riguardo questo anime).

 19/09/2020

pippo311lp

Ennesimo cambiamento delle linee temporali ma non mi convince, mi è un po' pesato, si è capito il funzionamento ora andiamo avanti. Bel momento all'inizio con Cristina e divertente la telefonata.

 23/04/2020

Franky-san

Chissà cosa avrà scritto Fairis nella D-mail??? Ormai le linee temporali sono più che sconvolte. Più si va indietro e più aumenta l'effetto farfalla!

 02/03/2020

Miriam22

Ogni mail inviata nel passato cambia il presente. Ma il contenuto dell'ultima... quale mai sarà stato da cambiare addirittura la città?

 02/12/2019

fedelic

Eccoci, un altro salto di linea. Alla fine succederà qualcosa di grosso. Fairis è stata lei ha introdurre la cultura moe ad Akihabara, non lo sapevo XD.

 20/11/2019

Nemesis Ra Algol

Ecco ci mancava la Moe Moe Faris! Altrimenti come poteva procedere un anime di questo livello, che non ha minimamente bisogno di queste stupidaggini per Otaku! Il finale risolleva tutto, ma in giallo.

 25/09/2019

2247

"Cristina! Cristina! Strapazzami di coccole!" Se 'sti matti continuano a giocare con le linee temporali fra un po' sbarcheranno i Rettiliani!

 01/06/2019

ALUCARD80

a cambiare troppo il passato si incasina il presente. la situazione si fa sempre più irreversibile. stiamo arrivando al punto di rottura... questa serie tratta i viaggi temporali in modo sublime

 31/05/2019

Arturia Pendragon

Tutti a chiedere favori... Intanto Okabe inizia ad pentirsi di quello che sta facendo, troppi cambiamenti nella città e ovunque(credo)

 30/03/2019

K.k96

Okabe capisce la gravità delle conseguenze dell'utilizzo delle D-mail. Le cose non si possono più rimettere a posto una volta cambiate...

 19/01/2019

GianniGreed

A causa delle D-mail, Okabe non è più in possesso dell'IBN-5100. Mentre è alla sua ricerca, anche Faris scopre delle D-mail, e vuole mandarne una. Un bell'episodio.

 30/11/2018

Alex Ziro

Che ansia orribile sta conclusione. Ma se la poteva aspettare Okabe che sarebbe andata così... ma nonostante l'ansia è stato un ottimo episodio

 22/06/2018

Red Baron II°

Finalmente un po' di spazio anche per Faris. Puntata molto intrigante e con un finale sorprendente. Tanti piccoli particolari ancora da mettere insieme. Impossibile smettere di guardare un anime così

 19/06/2018

WatchMan

Oltre all'IBN 5100, qualcos'altro è cambiato. Errore madornale non leggere l'email di Feyris.

 15/04/2018

Utente70577

Utente70577

Se Akihabara è scomparsa allora mi domanda cosa è successo alla cultura otaku. Episodio con un finale stimolante; cosa succederà?

 18/02/2018

Nagisa98

Le d-mail inviate nel passato sono sempre di più, e sempre più drastici sono i cambiamenti da loro causati...addirittura Akiba è diversa!

 25/12/2017

BlackLotus

Wow.. che finale. Le d-mail porteranno a cambiamenti sempre più drastici, peccato non si sappia cosa abbia scritto la ragazza moe.

 24/06/2017

sere91

Le D-mail si dimostrano sempre più influenti e i cambiamenti che comportano sono sempre più drastici! Il finale di episodio è molto suggestivo... wow!!!

 02/05/2017

Thorgrim

Vabbe', applaudo. Questi con i paradossi temporali ci giocano a biglie un altro po'! Spettacolo puro, scopriamo l'infinito potere delle D-Mail ed i cambiamenti drastici che possono portare. Splendido.

 29/06/2016

Hatake Rufy

La storia sta prendendo sempre più forma.. questa volta è ben chiaro che le d-mail influenzano parecchio

 31/03/2016

Mao_Chou

Mandando le D-mail cambia ogni volta qualcosa. Questa volta è cambiato un intero quartiere.. Chissà perché la ragazza Nya ha voluto mandare quel messaggio? Okabe sta iniziando a capire il pericolo..

 01/03/2016

Vagabond90

le mail inviate nel passato hanno effetti rilevanti anche sul mondo in generale e non solo su chi le invia, distorcendo gli avvenimenti nel futuro; okabe però è l'unico a conservare tutti i ricordi

 26/02/2016

Rukia K.

Nonostante l'avvertimento di Makise sull'effetto farfalla, Okarin cede e decide di accettare la richiesta di Akiba. Ormai i cambiamenti sono sempre più evidenti.

 22/12/2015

HypnoDisk

Si perde un po' il pathos del precedente episodio, ma i cambiamenti delle D-Mail si fanno sempre più marcate.

 19/12/2015

Andromeda

E' chiaro. Akihabara non è più Akihabara perché Akiba ha desiderato cambiare la sua scelta di portare il Moe in quel quartiere. Ora sì che le cose di fan intriganti! *_*

 18/12/2015

Julaaar

Episodio che conferma la pericolosità dell'effetto farfalla. A quanto pare più si invia distante nel tempo il messaggio più gli effetti sono devastanti, la scomparsa del Moe da Akiba lo dimostra!

 25/11/2015

Metal_Movie90

Il colpo di scena finale è stato fenomenale, se c'è una cosa che quest'anime sa fare davvero bene è mantenere viva l'attenzione. Grandissimo episodio!

 16/04/2015

Kida_10

Episodio che conferma le paure generate nei precedenti.L'effetto farfalla si rivela essere un problema molto serio e Okarin inizia a rendersene conto, anche se ormai è troppo tardi.

 02/03/2015

Zelgadis

Stavolta Okarin l'ha fatta grossa cancellando tutto il moe da Akihabara. Più lontana nel passato viene spedita la D-mail e più è evidente l'effetto farfalla.

 N.D.

Tomyno88

Pensavo che fosse un episodio piuttosto nella media, finché non ho visto il finale...come andrà a finire?

 N.D.

Hachi194

Mamma mia che colpo di scena!!! Con una dmail è sparita Akihabara???? Okarin è meglio che ci metti un freno... Il finale vale tutta la puntata.

 N.D.

theflex

Episodio in cui vengono elencate le caratteristiche e le problematiche dell'effetto farfalla. Finale stupendo! Non vedo l'ora di vedere gli episodi successivi, visto lo sconvolgimento che si è creato!

 N.D.

LaMelina

Il trauma: se Akiba sparisse prima che io l'abbia visitata, mi sentirei morire dentro! T_T Che senso avrebbe avuto la mia vita? Okarin, ti stai rendendo conto che cambiare il passato è pericoloso? :/

 N.D.

Bradipo Lento

Si delineano i macelli del cambio di linea temporale, soprattutto se si torna indietro di molto tempo. Storia sempre più interessnte, finale shock: Akihabara non è più il covo otaku e teconologico???

 N.D.

sylar 46

Con il finale di quest'episodio la serie sembra aver ingranato definitivamente. Se si procede su questa linea evitando certe fasi un po' così, di sicuro ne giova il tutto... a cominciare dalla visione.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Vero è che ho perso un episodio, ma lo trovo ancora troppo lento e irritante. Non vedo dove sia il capolavoro...

 N.D.

Mikuoz

Si inizia ad entrare nel vivo della situazione. Grazie alla mail il padre di Feyris è vivo mentre prima non lo era? Cos'ha comportato lo stravolgimento totale dell'intera Akiba? L'attesa mi consuma.

 N.D.

Dragonx96

Stupendo episodio!

 N.D.

Killua93

È il primo episodio di cui ho sentito un po' il peso della sua lentezza. Ma il finale ad effetto con tanto di ending che parte con le battute finali mi ha colpito.Come cambiare una città con un click.

 N.D.

Swordman

Le conseguenze degli esperimenti con la macchina del tempo diventano sempre più evidenti (a Okabe) e imprevedibili. Episodio interessante con finale a effetto.

 N.D.

Markyun

Oh Cassiopea, c'era da aspettarselo ogni azione ha una sua conseguenza D:

 N.D.

yoelthegreat

Okarin scopre che le d-mail inviate nel passato hanno attuato dei piccoli cambiamenti; quello maggiore sarà scatenato dalla d-mail inviata da Feyris, che cambia tutto il quartiere di Akiba...

 N.D.

Grande Nero

Le prime enormi conseguenze delle D-mail si manifestano in questo episodio. Cosa succederà, ora?

 N.D.

sharon-chan

Questa volta è Feyris ad usare le D-Mail... Mega colpo di scena nel finale O.o

 N.D.

Hachiko94

La storia diventa più interessante, Okarin finalmente comprende cosa potrebbero comportare tutti questi cambiamenti del passato, e... hanno cancellato il moe da Akiba?!

 N.D.

Sarren

Comincia a farsi realmente intrigante, anche se non mancano scene più noiose. Molto bello il finale.

 N.D.

GeassOfLelouch

Ora il laboratorio non ha più l'IBN! Okarin si mette alla sua ricerca ma il pc non è più dov'era prima a causa delle D-Mail passate? Ferrys lo costringe ad usarle ancora e...

 N.D.

falcus92

Quante volte ne ha parlato doctor who dei problemi riguardo il tempo??? Okarin dovrebbe cominciare a seguire questa serie! xD

 N.D.

terrablu2003

Okarin si rivela un vero fesso,tanto parlare,da rendere noiose le puntate,quanto nel sapere le cose.Allora perché invece di farsi scorrere addosso tutto,non impone le sue supposizioni?Bon,intrigante!!

 N.D.

npepataecozz

Lento, sempre molto lento. Ma stavolta è utile per ragionare un po' su quello che sta accadendo

 N.D.

Nyx

La trama prende una piega interessante, le conseguenze del "giocare" con i viaggi nel tempo possono produrre imprevisti e profondi effetti collaterali... c'era da aspettarselo no?

 N.D.

kyubi91

bellissimo colpo di scena finale....fino a qui è sicuramente la puntata migliore

 N.D.

Tacchan

La serie continua ad alternare spunti interessanti a parti noiose. Trovo abbia un po' poco mordente per ora.

 N.D.


Altri Voti