logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion 17

Titolo italiano:  Il quarto soggetto qualificato
Titolo Originale: Yonin me no tekikakusha
Titolo Inglese: Fourth Children
Titolo Kanji: 四人目の適格者

Data italiana: 22/01/2002
Data in patria: 24/01/1996
Durata: 23 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   106   10   4 


EmJAM

Mah, qualcosa mi dice che il quarto pilota, per non so quale assurdo motivo, sarà Toji. L'episodio è stato abbastanza noioso, ci dice solamente che ci sarà un quarto pilota, ma non ci dà una risposta, per tutta la durata della puntata

 16/03/2024

esseci

Ma dai: spiegare la condizione umana con il peccato originale banalizza la ricerca della verità (che neanche la Seele e Gendo hanno ancora compreso). Il 4° sarà Toji:ma la scuola è un allevamento di "children"? Ep un po' moscetto. Annaspare x non affogare

 30/10/2023

Felpato12

Un po' una palla questo episodio. Di complotti ne abbiamo e di grattacapi anche, sarebbe pure arrivato il momento di entrare nel clou di questa storia. La sola "filosofia" non basta. Toji, amico mio, buona morte.

 07/03/2023

Hayato F.Seiei

Quanta bella filosofia. L'uomo che per i suoi peccati è finito sulla terra ed ha dovuto costruire con le proprie mani il paradiso che desiderava. La sofferenza che non va rifiutata ma che bisogna affiancare con ciò che ci rende felici, questo è crescere.

 04/08/2022

ilBiotecnologo

Altro piccolo passo avanti; apprezzabile la scelta di utilizzare come nuovo pilota un personaggio introdotto in precedenza piuttosto che introdurne uno nuovo apposta. Rimangono ancora molti interrogativi, e il numero di episodi sta diminuendo

 27/05/2021

filidema

Viene completato il quarto Eva e scelto il pilota, a quanto pare sarà l’amico di Shinji. Chissà come la prenderà. Intanto c’è dell’alto e di mistero intorno alla Nerv e a quanto successo al quinto Eva..

 04/05/2021

Arturia Pendragon

L'arrivo di un nuovo pilota per gli Eva, mi sa tanto che non durerà moltissimo nella squadra Eva, dato che, non ho mai sentito che, Toji fosse uno dei piloti tra gli spoiler che mi sono fatto in questi anni. Quindi mi sa tanto che morirà malamente.

 28/10/2020

*Alexiel*

Una nuova unità eva e un nuovo pilota che si rivela essere toji. Perché ho la sensazione che il ragazzo farà una bruttissima fine? Mi spiace per la capo classe che sembra avere un debole per lui ? E l'Eva 04 invece? Che fine ha fatto? I misteri aumentano

 03/08/2020

Eri$

Non la vedo bene per il fourth children, in primis perché non appare in nessuna locandina, e poi Toji fissa troppo il fuoco. Cos’è in realtà la scuola? E come la prenderà Shinji?

 19/04/2020

Franky-san

Penso sia scontato il fatto che sia Toji il quarto pilota e ho la sensazione che per lui ci saranno spiacevoli conseguenze da questa scelta (forzata).

 07/03/2019

pippo311lp

Un quarto Eva è pronto e viene scelto Toji. Viene scelto un personaggio già conosciuto e sono sicuro che non farà una bella fine. Puntata sicuramente interessante ma come detto banale.

 20/02/2019

italiaw96

Come Toji? Perché?

 31/12/2018

Nagisa98

Un nuovo Eva sta giungendo alla base e, di conseguenza, viene scelto un nuovo pilota (Toji, ovviamente). Come la prenderà Shinji?

 24/08/2017

ladynera

Toji eh... considerato come è andata fino ad adesso mi puzza di pedina sacrificale. Episodio discreto.

 25/06/2017

Clickarot26

Viene selezionato il quarto pilota degli EVA, quasi sicuramente sarà Toji.

 19/02/2017

Eoin

Viene selezionato il Fourth Child, ma l'episodio non ne chiarisce l'identità. Ancora misteri avvolgono la Nerv e la scuola di Shinji, nonché la sparizione dell'Eva 04. Sempre più interessante.

 05/02/2017

TheDarkLord

Ormai tutti hanno capito chi sarà il nuovo pilota dell'Eva. Toji sembra essere combattuto dalla notizia. Si avverte un certo peso nell'episodio.

 30/11/2016

Aki97

Episodio molto criptico, che lascia intendere chi sarà il pilota del quarto Eva...o no?

 18/07/2016

aemilius

Episodio in cui si avverte una certa tensione. Toji sembra esser diventato il nuovo piloto dell'EVA 03, ma qualcosa non convince nemmeno lui.

 17/01/2016

Bradipo Lento

Mi ha colpito la cappa di tensione quando Toji realizza di essere il nuovo pilota dell'Eva, cosa che sembrava desiderare molto; altro bell'episodio, dove escono anche i sentimenti di Hikari

 31/12/2015

Metal_Movie90

Quanti di voi si aspettavano Toji come Fourth Children? La prima volta è stato spiazzante anche per, e con questo avremo uno dei pezzi più belli dell'anime.

 26/12/2015

rum42coach

Un quarto pilota familiare sembra essere scelto a guidare lo 03 ma non è chiaro se sia davvero lui.Misteri sugli EVA e sugli angeli a non finire.Atmosfera cupa e seria...

 07/08/2015

Marco Onizuka

I misteri aumentano e sinceramente non mi aspettavo che Toji fosse scelto per pilotare il nuovo EVA, cosa che ormai sembra essere sicura. Sempre più intrigante.

 27/05/2015

yoelthegreat

La Sezione 2 della Nerv sparisce senza lasciare traccia, fatta eccezione per l'unità EVA 03, che viene trasferita in Giappone. L'Organizzazione Marduc recluta il Fourth Children...

 08/03/2015

Kida_10

Sempre più misteri vengono lasciati irrisolti; adesso c'è anche questo 4 pilota, ma sarà veramente Toji? e chi darà la notizia al nostro protagonista?

 N.D.

Julaaar

Ma cosa sta facendo la Nerv con Rei? Chi è il Fourth Children? Sarà veramente Toji come lasciano intuire ? E cosa sono in realtà gli angeli? E gli Eva? Troppe domande. Splendido.

 N.D.

Robocop XIII

"Guardi che... io sono un maschio." best moment della puntata. Mi ha strappato una risata.

 N.D.

Sailor Usagi

Gli Angeli adoperano un'azione sistematicamente organizzata? Collaborano tra di loro? Chi lo sa...

 N.D.

traxer-kun

Misteri, sempre più misteri. Viene selezionato un nuovo pilota, che a quanto pare sarà Touji, ma le domande sugli Eva attirano gran parte dell'attenzione. Ora voglio risposte!

 N.D.

Nirvash00

Toji è scelto come nuovo pilota, ma la sensazione che qualcosa vada male è molto forte ...

 N.D.

eracliano

Che in realtà tutti quelli nella scuola siano potenziali piloti? Però questo non avrebbe senso... perché allora nel primo episodio solo Shinji poteva pilotare l'EVA? Qual'è la verità? Che accadrà ora?

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Toji è il quarto pilota, scelto per l'Evangelion in viaggio dagli USA. Ma nulla andrà per il verso giusto, sicuramente...

 N.D.

Izaya_Orihara

Apriamo le porte a un nuovo Pilota EVA. Buon episodio!

 N.D.

sidvicious

Toji apparentemente viene scelto come fourth children dalla Nerv per contrastare gli Angeli. Ma quanti misteri attorno agli Eva.

 N.D.

LaMelina

Toji viene selezionato come nuovo pilota di Eva, almeno così sembrerebbe. Un'altra giovane vita viene legata al destino degli Eva. Ma cosa sono realmente gli Eva? La domanda ormai mi tartassa...

 N.D.

Kabutomaru

Cosa sono gli angeli? Gli Eva derivano da loro? Come se non bastasse a tanti interrogativi, si aggiunge alla squadra un nuovo Fourth Children, chi sarà mai ? Sublime.

 N.D.

Kenyo_21

Chi è il Fourth children? sembra sia Touji, ma non è detto per certo!

 N.D.

Evangelion0189

La quiete prima della tempesta. Quesiti e misteri irrisolti sugli Evangelion e i veri obiettivi della Nerv e della Seele. Chi sarà il Fourth Children? Come andrà a finire. Sempre superlativo.

 N.D.

Darayava

In arrivo il quarto pilota di Eva. Episodio preparatorio per il dramma del successivo.

 N.D.

Amaterasu

Un'atmosfera più pesante, fitta d'intrighi e misteri legati anche al mondo al di fuori della NERV. La tensione sta crescendo, si preannuncia un'intrigante fase finale!!

 N.D.

Misa&Ulalà

straordinario

 N.D.

rossocenere

Ancora un episodio sullo stesso tono. L'atmosfera è molto più serrata, la si vive con maggiore tensione.

 N.D.

demone dell'oscurità

ecco che vengono inseriti nuovi chara!

 N.D.

falcus92

Ecco un quarto personaggio! mmm qualcosa non va!

 N.D.

Rumiko

Puntatone con un colpo di scena che non ti aspetteresti mai (e che comunque resta ambiguo).

 N.D.

Utente10093

Utente10093

davvero un bellissimo episodio, gli episodi successivi si preannunciano bellissimi.

 N.D.

__Nergal__

Un nuovo pilota, il fifth children, la base per i prossimi fantastici episodi.

 N.D.


Altri Voti




4

Riccardo80 Riccardo80   Gakuto25 Gakuto25   Giada-chan Giada-chan   StellaLightHB StellaLightHB