logo AnimeClick.it

Akame ga Kill! 02

Titolo italiano:  Uccidere l'autorità
Titolo Originale: Kenryoku o kiru
Titolo Inglese: Kill the Authority
Titolo Kanji: 権力を斬る

Data italiana: 30/03/2020
Data in patria: 14/07/2014
Durata: 24 minuti

Akame ga Kill!
Episodio 02

Data: 01/07/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Akame ga Kill!
Episodio 02

Data: 30/03/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   96   37   7 


Bradipo Lento

Tra fanservice e violenza ci sono anche buoni spunti: il passato di Akame, la prima battaglia di Tatsumi e lo spirito di gruppo capitanato da una risoluta Najenda. Risate e sentimento quando AKame ispeziona Tatsumi alla ricerca di ferite

 10/04/2023

Felpato12

Tatsumi entra nella compagnia e, di conseguenza, ci vengono presentati i diversi membri, tutti contraddistinti da un tratto peculiare. Intanto Tatsumi porta a termine la sua prima missione. Akame è molto kawaii.

 04/04/2022

DrakeCri03

Comincia l'addestramento per Tatsumi e il completamento della sua prima missione all'interno dei Night Raid. Ora che ha fatto amicizia con Akame, gli toccherà passare tempo anche con la capelli rosa.

 02/10/2019

fedelic

Prima missione portata a termini, alla fine ha trovato il motivo per essere un assassino. Tatsumi è circondato proprio da belle ragazze, non c'è che dire XD.

 27/09/2018

Blackwing99

Apprezzo la forza del protagonista e mi piacciono molto i disegni. L'opening è piaevole.

 01/01/2018

Incursio Fury

Ottima a mio avviso la presentazione ai Teigu

 15/02/2016

Tacchan

Nonostante una certa crudezza, la serie sembra alla fine abbastanza leggera e per un target piuttosto giovane. La cosa mi preoccupa un po'. Per ora non mi conquista, ma nemmeno non mi spiace.

 11/11/2015

npepataecozz

A giudicare dai primi due episodi credo nella possibilità che questo anime possa offrire qualcosa di veramente originale. Certo per ora è solo un'impressione però mi ha davvero incuriosito..

 03/08/2015

Nyx

Non ci siamo, si lascia seguire ma resta una bambinata con dialoghi mediocri e veramente troppe baggianate mi immaginavo tutt'altro genere di atmosfere...

 08/06/2015

Kida_10

Ancora non riescono ad andarmi a genio i personaggi ma tutto sommato è un episodio che si lascia guardare. Vediamo come si sviluppa.

 18/03/2015

Kyuubi

Quest'anime sembra davvero simpatico, Tatsumi riesce a compiere il suo primo lavoro da Night Raid e si scopre un lato dolce di Akame. Green

 07/03/2015

theflex

Tatsumi si unisce ai Night Raid e compie la sua prima missione. L'episodio non è malaccio, ma la scena clou della missione mi è sembrata un po' forzata... Peccato per i personaggi troppo stereotipati.

 08/02/2015

renodeiturks

BANALISSIMO shonen! L'unica novità è tutta l'ultraviolenza...che stona in pieno con tutte le scenette MOE...Viva le tette!

 N.D.

Usagi85

A me piace. Personaggi piuttosto credibili e buona azione. la grafica mi convince e anche le musiche. promosso a pieni voti

 N.D.

Tatsuna

Niente, i personaggi mi fanno davvero ribrezzo. Peccato, perché comunque l'anime gode di una sceneggiatura niente male, per quanto scontata e banale. Potrebbe offrire molto di più, quest'è certo.

 N.D.

terrablu2003

Episodio nella media,forse un combattimento più lungo e serrato sarebbe stato quel di più per esser promosso a pieni voti.Plot nei canoni prestabiliti,PG ancora poco smarcati dagli stereotipi in voga.

 N.D.

Gear

ce troppa differenze tra le scene diurne e notturne, sembra due anime differenti. E le parti peggiori sono propio quelle piu' serie e pretestuose.

 N.D.

Rieper

Sembra che a Tatsumi non sia fregato più di tanto dei suoi due compagni morti. Come già accennato, alcuni eventi vengono presi troppo alla leggera per la violenza che gira nell'anime.

 N.D.

sintetico82

Davvero tutto molto veloce. Comunque i personaggi convinco. Si prosegue!

 N.D.

Swordman

Tatsumi "viene reclutato" e si presentano gli altri personaggi. L'ambientazione è sempre molto più solare del previsto ma mi piace la voce scelta per Najenda.

 N.D.

TWINKLE

Tsukumi viene messo alla prova dai Night Raid, addestramento e primo incarico. Ha alcuni momenti di buon shonen ma i personaggi continuo a trovarli abbastanza stereotipati.

 N.D.

Elam

Ma quanto sono simpatici questi letali assassini. Spezzare una vita non è mai stato così comico.

 N.D.

Fenar

Sono ancora abbastanza indeciso, cominciano a conoscersi i personaggi e per logica anche i prossimi saranno similari. Le mani che saltano fanno parte della comicità...vero?

 N.D.

Teme

Passare da cagasotto ad assassino spaccaculi, Tsukumi lo stai facendo bene Xd MAh, per ora è nella media, niente di spettacolare, però il Boss mi piace. Spero entri nel vivo dell'azione presto.

 N.D.

blackjack_axe

Personaggi banali e stereotipati che sembrano adattarsi più ad un anime harem rispetto ad uno che vuole essere drammatico/splatter.

 N.D.

Meganoide

Sono perplesso. Spero vivamente che non si presenti una serie di episodi di "allenamento". Puntata che ritengo peggiore di quello d'esordio.

 N.D.

Reuzork

Con il genere drammatico finora c'entra poco xD, pg stereotipati, la serie va più sul comico, splatter, azione, per fortuna non avevo aspettative alte per questo anime, tutto sommato gradevole....

 N.D.

vgotho

Meglio del primo episodio, ma la comicità continua a stonare. Il combattimento con l'antagonista è durato un po' troppo poco e i personaggi risultano stereotipati ma ci trovo qualcosa di intrigante.

 N.D.

Julaaar

Si continua sulla linea della precedente con la presentazione dei vari membri. Se i calcoli son giusti fra un paio di puntate circa inizierà ad ingranare, per ora mi va bene così.

 N.D.

Nobume

Delusa. Night Raid composta da membri stereotipati, i quali non brillano di speranza, nemmeno Akame mi dice molto. Il combattimento è stato quasi inutile; sembrava una cosa difficile, invece...

 N.D.

yoelthegreat

Tatsumi viene introdotto nei Night Raid, e fa la conoscenza di tutti i suoi membri. Il Boss l'affida ad Akame per allenarlo, e dimostrerà stoffa contro il cavaliere Ogre.

 N.D.

Samayoi

In confronto al primo che invece mi aveva sorpresa molto in positivo, questo è stato la noia assoluta. Farcito di scenette comiche banalissime, stereotipi e fanservice a caso.

 N.D.

ReiRan->--@

Che fai ti unisci al gruppo? Del resto se non lo fai o ti uccidono o ti imprigionano a vita visto che sai dove si trova la loro base… e appeno unitosi viene subito battezzato col primo assassinio.

 N.D.

_Setsuna_

Episodio diviso fra momenti comici e più leggeri,a parti più serie...i membri rappresentano tutti uno stereotipo..si poteva fare di meglio,il protagonista non mi convince ancora del tutto...

 N.D.

GeassOfLelouch

Il protagonista entrato nei Night Raid inizia a capire le missioni della squadra, qualche battaglia col sangue ma direi che non basta a risollevare la prima noiosa parte...

 N.D.

rossocenere

Per il suo genere, molto carino anche questo. Unica cosa per cui ho arricciato il naso è stata la battaglia: avevano caricato troppo le aspettative sull'antagonista.

 N.D.

Hachiko94

E' la prima battaglia, quindi non importante, e mi sembra normale sia durata poco. Ecco il primo problema che ho riscontrato anche nel manga: i personaggi hanno il carisma di una ciabatta.

 N.D.

Kyrie

Protagonista altalenante... i coprotagonisti rispecchiano fedelmente i classici stereotipi. Temo di immaginare che i prossimi ep andranno a rotazone su ognuno di essi. Non all'altezza del primo ep.

 N.D.

Tsukime;

Il protagonista entra ufficialmente a far parte della banda e affronta la sua prima missione, portandola a termine. l personaggio di Akame inizia a migliorare, quello di Tatsumi ancora non mi convince

 N.D.

J. Buster

Mah, insomma. Le gag comiche e l'aria che si respira "durante il giorno" non si concialiano per niente con il "lato oscuro" della serie. Inoltre i pg non sono niente di che e trovo tutto troppo veloce

 N.D.

Ika93

Questo secondo episodio mi ha annoiata, il combattimento non mi è piaciuto e i personaggi non mi sembrano il massimo... la storia per adesso non prende...

 N.D.

traxer-kun

Non male, i personaggi sono in effetti un attimino banali ma spero che la storia evolva con i prossimi episodi, perché di potenziale ne ha tanto. Verde d'incoraggiamento.

 N.D.

danieleg

Pensavo fosse molto più serio come anime, ma l'inserimento delle gag non pesa ed alleggerisce la tensione. Il dilemma morale di Tatsumi risolto un po' troppo velocemente.

 N.D.

Baldo201

Finalmente un pò di violenza, speriamo si evolva ulteriormente. Oltre a questo episodio quasi annunciato ma piacevole

 N.D.

Slanzard

Mah, personaggi superficiali, gag comiche che non fanno ridere oltre a stridere con la presunta atmosfera drammatica e gestione morale della vicenda alquanto banale.

 N.D.

Mei_Chan

Ha un po' deluso la buona impressione del primo episodio per la banalità degli avvenimenti e dei personaggi, per quel che finora hanno mostrato. Spero sia più originale di così.

 N.D.

Izaya_Orihara

Presentazione dei Night Raid e prima missione per Tatsumi. Buono!

 N.D.

Andromeda

Ci vengono presentati i vari personaggi, che sono più stravaganti di quello che potevano sembrare, e così Tatsumi accetta di entrare nel gruppo, e riesce anche a portare a termine il suo primo lavoro!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

I Night Raid sono tutti personaggi stereotipati che non mi aggradano molto, il soggetto mi piace e continuerò la visione ma senza particolare entusiasmi!

 N.D.

ladynera

Carino anche se manca la crudeltà del 1° episodio. Il combattimento si è svolto troppo in fretta e la grafica è davvero mediocre. Sinceramente mi aspettavo di meglio e concordo sui pg stereotipati.

 N.D.

Rygar

Rygar

I dubbi del protagonista sull'entrare a far parte dei Night Raid vengono enfatizzati col discorso sull'assassinio. Ciononostante decide di partecipare alla missione dell'uccisione di "Ogre".

 N.D.

giacgiac

Poca azione e scene 'comiche' random. Speravo in qualcosa di meglio, ma non sono del tutto deluso. Sempre pessimi i fermo immagine in stile pastello con sangue ovunque

 N.D.

Alepiras64

Certo che a Mine le hanno dato una voce proprio odiosa :S Bell'episodio in cui facciamo la conoscenza dei Night Raid e sopratutto di Akame che mostra per la prima volta il suo lato tenero.

 N.D.

Metaldevilgear

E con la scontrosa di turno abbiamo fatto il pienone di pg stereotipati. Tutto sempre nella media, se non sotto.

 N.D.

sylar 46

Episodio con un ritmo non eccelso dovuto anche al fatto che ci vengono presentati marginalmente i vari personaggi che compongono i Night Raid. Il duello nel finale non mi ha fatto impazzire...

 N.D.

CielPhantomhive

Ho intravisto soltanto qualcosina di interessante, ma per il resto tutto normale, e come immaginavo la comicità si fa sentire, ma non mi dispiace troppo. Sono convinto che può migliorare.

 N.D.

inglimod

Non d'impatto come il primo episodio ma comunque piacevole !

 N.D.

A q u i l e g i a

Continua a lasciarmi abbastanza perplessa...

 N.D.

Stay Night

Altro episodio autoconclusivo, a giudicare dal pacing la storia inizierà a ingranare dalla 5-6 puntata.

 N.D.

Ryan32

Tatsumi decide di unirsi ai Night Raid e porta a termine il suo primo incarico. Mi è piaciuto, anche se si sta andando un po troppo veloce ed è stata saltata una parte importante del 2° cap del manga.

 N.D.


Altri Voti