Kanji

Giant Robot - Il giorno in cui la Terra bruciò è sceneggiato da Yasuhiro Imagawa che, prendendo in prestito molti personaggi e robot da opere del maestro Mitsuteru Yokoyama, firmò la regia della serie OAV "Giant Robot - Il giorno in cui la Terra si fermò", di cui questo manga vuole essere un sorta di rifacimento o rilettura dell'anime.

Il manga mi ha sorpreso molto positivamente, infatti Giant Robot è pura azione, grazie ad una storia ricca di suspense e intrighi infiniti mantiene alta la curiosità su come proseguirà la storia nei volumi successivi. Certo la quantità di informazioni è massiccia e per alcuni lettori potrebbe risultare difficile venire a capo di una storia complessa, che presenta anche delle sottotrame che però danno quel tocco di mistero che rendono l'opera sempre interessante e mai noiosa. I personaggi poi sono tantissimi e a mio parere tutti ben caratterizzati.
I disegni di Yasunari Toda, ottimamente retinati grazie alla loro grafica apparentemente disordinata ma dettagliata, rendono perfettamente l'idea di azione, che si esprime al meglio nei combattimenti che coinvolgono i personaggi.

In conclusione, Giant Robot - Il giorno in cui la Terra bruciò grazie al ritmo serrato vi appassionerà ad una storia mai prevedibile, piena di battaglie e ricca di colpi di scena.