rubber761

Non conoscevo l’ autore in questione, tuttavia sono stato attratto verso la sua opera, grazie alle anticipazioni lette sul catalogo Direct n° 82, devo dire con tutta onestà che le mie aspettative dopo aver letto il primo numero di Shadows House, non sono state affatto deluse.
Dopo questa breve introduzione, vediamo di analizzare il manga sopracitato.

Secondo il mio punto di vista, i disegni sono di ottima fattura, perché le scene iniziali del manga, si svolgono all’ interno di una camera da letto e dell’ ambiente esterno non si vede nulla, ciò nonostante per merito dell’ ottima scenografia e dallo stile con cui è stato realizzato il mobilio della stanza, si intuisce che si trova in un vecchio maniero medioevale (Villa o Castello), altri particolari che rafforzano questa ipotesi, sono l’ intravvedersi di alcuni corridoi e locali adibiti alla servitù che sembrano collocati in sotterranei, di cui questi edifici ne erano pieni.
Giudicando il tipo di vestiario, indossato dalla Signorina Kate e dalla sua domestica Emilico, e dai pochi altri personaggi che si intravedono in questo primo volume, molto probabilmente (ma potrei anche sbagliarmi) dovremmo trovarci nell’ epoca Vittoriana.

Attualmente l’ unico elemento certo di Shadows House, sono il tipo di rapporto che intercorre tra la signorina Kate (membro di una Famiglia Aristocratica) e la sua domestica / dama di compagnia Emilico, pur essendoci ancora molti punti oscuri da chiarire, il lettore ne viene attratto e coinvolto perché incomincia a porsi delle domande :

- Questa famiglia aristocratica è stata forse maledetta oppure sono essere sovrannaturali ?
- Dove sono i genitori o eventuali fratelli e sorelle della Signorina Kate ?
- Ci troviamo veramente nell’ epoca Vittoriana ?
Ecc..

a cui vorrà certamente una risposta, e l’ unico modo e’ quello di continuare la lettura di questo meraviglioso manga, che solo al suo preludio.
In conclusione valutando i disegni e solo la prima uscita di Shadows House, il mio voto è 8.