Sul sito ufficiale di Frieren - Oltre la fine del viaggio, adattamento animato del manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, è stato annunciato che l’anime durerà due cour consecutivi.

È stato inoltre rivelato che nel primo episodio della durata di due ore, che sarà trasmesso oggi, 29 settembre, sarà presente una ending speciale. Sarà milet a eseguirla e il titolo è "bliss”, e ricordiamo che milet si occupa anche dell’ending “regolare” della serie, "Anytime Anywhere". L'anime sarà disponibile su Crunchyroll, e verrà doppiato in italiano.
 
Frieren Beyond Journey's End
 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentato soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.


Si aggiungono ai componenti del cast già annunciati:
 
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. In Italia, il manga è edito da J-POP Manga.
 

È stato diffuso il trailer finale della serie Berserk of Gluttony, tratta dalla serie di light novel scritta da Ichika Isshiki e illustrata da fame. La serie farà il suo debutto l'1 ottobre, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 

È già disponibile, poi, il primo episodio del mini anime Mattari Kaisetsu: Bōshoku no Berserk, che vedrà man mano i personaggi mentre spiegano le varie abilità.
 
 
In questo mondo ci sono due tipi di persone: coloro che possiedono un'abilità speciale, e coloro che non ne hanno una. Le persone con potenti abilità vivono sfruttandole al meglio, sconfiggendo mostri e salendo di livello per diventare sempre più forti; chi invece non ha poteri viene trattato malamente da tutta la società. La storia segue Fate, un giovane guardiano, la cui unica "abilità" sembra essere un senso di fame che lo accompagna da sempre; quella a cui ha sempre pensato come un'abilità inutile, tuttavia, si rivela essere un potere nascosto...


Tra i vari membri dello staff, oltre a quelli già menzionati altrove, troviamo:
 
Per altre informazioni sul cast e sugli altri membri dello staff vi rimandiamo a questa e questa news. Sia la light novel che il manga faranno il loro debutto in Italia, sempre a ottobre, per Ishi Publishing.
 

Kadokawa ha pubblicato un nuovo video promozionale della seconda stagione dell’anime The Saint's Magic Power is Omnipotent, tratto dalla serie di light novel di Yuka Tachibana e Yasuyuki Syuri.

Nel video possiamo ascoltare in anteprima l’ending dal titolo "Lilac Melody” eseguita da Aina Suzuki. La serie sarà disponibile anche su Crunchyroll, a partire dal 2 ottobre.
 
 
Gli eventi con cui si è chiusa la prima stagione hanno reso chiaro a tutti che Sei sia effettivamente la "santa". E anche se ormai è in grado di attivare il suo potere a piacimento, le condizioni necessarie sono per lei costante fonte d'imbarazzo, soprattutto quando è in presenza del comandante Hawke.
 
The Saint's Magic Power is Omnipotent Season 2


Sono stati inoltre annunciati nuovi membri del cast:
  
The Saint's Magic Power is Omnipotent Season 2


Per ulteriori informazioni vi rimandiamo a questa news.
 

P.A. Works ha svelato un nuovo trailer e una visual del film Komada Jōryūsho e Yōkoso (Komada. A Whisky Family).

Nel video possiamo ascoltare in anteprima la theme song "Dear my future" eseguita da Saori Hayami. Ricordiamo che la data di debutto in sala è prevista per il prossimo 10 novembre.
 
 
Kōtarō è un editor alle prime armi per un sito di notizie online. Un giorno visita la distilleria di whisky Komada per un servizio, e fa la conoscenza di Rui, una ragazza che ha rilevato l'attività di famiglia e lavora duramente per riprodurre il caratteristico whisky KOMA, che la distilleria ha dovuto smettere di produrre da anni. Il marchio KOMA era conservato con amore dal nonno e dal padre di Rui, oltre a essere un simbolo di felicità per tutti. Tuttavia, senza contare i problemi finanziari, ci sono ancora troppi elementi mancanti per far rivivere questo amato whisky. Rui, Kōtarō e tutti gli altri sostenitori si impegneranno al massimo per riportare in vita questo prodotto pieno di ricordi di famiglia.
 
Komada Jōryūsho e Yōkoso (Komada. A Whisky Family)


Sono stati annunciati nuovi membri del cast:

- Rindo Tōkai:
 
komadarindo


- Yūsuke Saitō:
 
komadayusuke


- Kō Komada:
 
komadako


- Miō Komada:
 
komadamio


- Kei Komada:
 
komadakei


Sono stati annunciati anche ulteriori membri dello staff:
 
Per i membri di cast e staff precedentemente annunciati vi rimandiamo a questa e questa news.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV