Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Say, "I Love You". 01

Titolo italiano:  Il primo bacio

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   73   15   9 


Alessandro 99

Mei è una ragazza sola e isolata dai suoi compagni di classe. All'improvviso viene perseguitata da uno stalker e proprio in quel momento Yamato la salva baciandola. Inizio molto carino, promosso.

 24/11/2018

Julaaar

L'accoppiata di protagonisti è abbastanza un clichè però nel complesso come primo episodio non è male... al momento trovo più convincente lei, vediamo come continuerà...

 02/05/2017

Scarlett7

Yamato la trova interessante già al primo sguardo! E già c'è il primo "ti amo" e il primo bacio alla prima puntata! Incredibile! Lei per ora mi piace, lui per ora non saprei ancora! Buon inizio!

 30/03/2017

Kyuubi

Inizio lento ma interessante, vediamo se si sistemerà più avanti.

 17/05/2015

npepataecozz

Se questo è l'inizio mi verrebbe da dire che siamo messi proprio male. E' certamente uno shojo ma uno di quelli che si avvicina troppo alla fantascienza. Vabbè cercavo qualcosa di poco impegnativo...

 18/02/2015

Nobume

Meh... la ragazza sembra un buon personaggio, avrei detto anche indipendente, se non fosse per la scena finale. Lui è troppo poco caratterizzato per piacere, spero non si fermi solo a quello che pare

 N.D.

Titania

Un po' lento e le animazioni non sono proprio il massimo, ma nel complesso è carino. I due protagonisti sono la classica coppia degli shojo, la ragazza timida e asociale e il ragazzo bello e gentile.

 N.D.

Noir

inizio storia per niente originale e poco interessante...vedremo se col secondo si saprà risollevare

 N.D.

lena

Le premesse sono buone, anche se questa puntata non è stato il classico inizio spettacolare....

 N.D.

DanielaSchiffer

Noioso, banale e inverosimile. Guarderò il secondo solo per curiosità..

 N.D.

animeclick90

Molto bello, gli anime riescono sempre a trasmettere le emozioni dei personaggi soprattutto di quelli introversi.

 N.D.

Usagi85

Non è una bocciatura, ma nemmeno una promozione. Il tratto non mi piace molto, la storia va avanti in modo lento e molte cose sono state cambiate. Per il momento, non mi ha convinto.

 N.D.

Daniærs*

Molto bello questo primo episodio, ti invita a proseguire la visione e devo dire che mi ha convinta!

 N.D.

terrablu2003

Iniziato per curiosità,(non ho letto il manga)mi ha subito rapito il suo aspetto delicato e romantico,che rende possibili in futuro,sviluppi positivi e intriganti.Disegni ottimi e colori OK.Il plot...

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Bell'inizio di uno shojo molto delicato e carino!

 N.D.

19ilaria91

Molto carino e con una trama semplice. Ottimo per distrarsi un pò.

 N.D.

Grande Nero

Anche se si incappa nel solito clichè della ragazza un po' scema che viene vista e piaciuta dal figo della scuola è piacevole da vedere.

 N.D.

Rukia95

Molto piacevole da guardare. Sicuramente lo continuerò, dato che sono curiosa di sapere come verrà sviluppata la trama :)

 N.D.

Brilly

Nulla di speciale:la protagonista senza grandi qualità attira il ragazzo più desiderato della scuola grazie al suo carattere scontroso. Lo guarderò,ma è da evitare per chi vuole qualcosa di diverso.

 N.D.

v@ler!x

Voglio un ragazzo come lui. Bellissimo primo episodio!

 N.D.

Haru glory

classico ma ok

 N.D.

elisa

Non è di certo un capolavoro ma comunque è molto piacevole e carino ..sicuramente lo continuerò :)

 N.D.

Japanpersefone

Che carino, bella grafica e bella storia!

 N.D.

Utente19807

Utente19807

Un po' noioso però è solo il primo episodio!

 N.D.

makoto19

Primo episodio noiosetto, con personaggi poco carismatici che si muovono senza apparenti motivazioni, solo perché la trama dice così. Insomma, mi aspettavo qualcosa in più. Rimandato.

 N.D.

Naco

Mah, io non riesco a capire tutto 'sto gran clamore, veramente. Proverò a vedere qualche altro episodio, ma per adesso non mi ha entusiasmato per niente.

 N.D.

HayleyMisa

Un po' il classico shoujo, ma molto dolce proprio come lo cercavo e che mi riempe di aspettative.

 N.D.

Sora89

Lento, scontato e soprattutto irreale. Protagonista dalle tendenze "emo" difficile da apprezzare, che ad un primo sguardo attira l'attenzione del ragazzo popolare di turno, senza un preciso perché.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

non me lo aspettavo così bello!!! mi ha stupito

 N.D.

Xxx aka Skorpion

L'unico aspetto positivo della Hazuki è il disegno (almeno dei volti) che qui non viene mantenuto: Mei è irriconoscibile. Il resto è come il manga: Yamato odioso e Mei che peggiorerà sempre più.

 N.D.

One-chan

mm..avrei un pò di dubbi,questi anime con la ragazza 'indecisa' non mi piacciono;speriamo cambi atteggiamento. Ottimi i disegni e la trama.La ragazza a tipo Sawako di 'Kimi ni todoke' D:

 N.D.

Kemondori

Insomma: Gli amici servono per fuggire dai maniaci. Poi la scena del cerotto... Oddio...

 N.D.

picciacookie

Mi ha riportato alla mente quando su italia uno davano per la prima volta "Curiosando tra i cortili del cuore". La graficacosì così aspetto la seconda per valutare la trama!

 N.D.

__HellGirl__

Strano, e diverso dal manga: sembra avere toni più profondi. E' partito bene, quindi lo continuo.

 N.D.

YoiChan

Davvero bello! Era uno dei titoli che aspettavo con ansia e ne è valsa la pena! Continuerò sicuramente la visione^^

 N.D.

YuukiMei

Ho già letto il manga e vederne l'anime mi ha reso molto felice, sono amante di questo genere e mi è molto piaciuto lo stile grafico dell'episodio , a mio parere molto somigliante a quello del manga!

 N.D.

ardis

Storia effettivamente già vista, almeno da quello che si capisce dal primo episodio, tuttavia la trovo carina e dolce quindi lo consiglio agli amanti del genere e..staremo a vedere!

 N.D.

Arashi84

Ragazzo bello, popolare che non se la tira per niente si interessa alla ragazza caso umano della situazione=già visto in Kimi ni todoke, e Mei non è simpatica manco la metà di Sawako! Vedremo...

 N.D.

~Giò;

Prima puntata decisamente troppo irreale... gli darò una seconda possibilità ma credo non rientri nei miei gusti. Se siete amanti del shojo invece accorrete.

 N.D.

Darktony

Come primo episodio mi è piaciuto molto cmq è vero che quel tizio ha dei capelli davvero strambi

 N.D.

Metaldevilgear

Velocizzare i tempi? Per rovinarlo? Finalmente una nuova commedia sentimentale più elegante e prossima al realismo. Spero non deluda queste mie premesse. Già adoro Tachibana.

 N.D.

Utente1731

Utente1731

già troppo lento!! spero che velocizzino i tempi nei prossimi episodi. mi aspettavo di meglio dai disegni, Asami l'ho sempre immaginata bionda.

 N.D.

Spellmaster

Incipit molto bello... continuerò a seguirlo... nonostante gli assurdi capelli del tizio.

 N.D.

il santo

non male come prima puntata!

 N.D.

Melany

Mi aspettavo peggio dal punto di vista dei disegni, che sembravano più brutti rispetto a quelli del manga, e invece li ho trovato gradevoli.La storia inizia bene, Mei è introversa ma tanto pucciosa!

 N.D.

Yume-chan

Non nutrivo molte speranze su questo titolo, dopo aver letto molte opinioni negative sulla sua versione cartacea. Invece l'ho trovato davvero gradevole! Spero che continui così!

 N.D.

ReiRan->--@

I personaggi mi sembrano abbelliti rispetto al manga, ma ciò non mi dispiace, il chara è davvero bello. Focus sui nuvoloni in molte scene. In generale promosso, è una bella storia romantica.

 N.D.

Pein93

bel primo episodio nn c'e che dire...nn mi aspettavo quest'anno tutte queste belle serie....sn davvero troppe xD

 N.D.

kamelian

questo anime mi piace molto il primo episodio mi ha subito colpito speriamo che rimanga su questi livelli.

 N.D.

Fullmetalblack

molto bello!meglio di quello che pensavo........spero vada avanti così^^

 N.D.

BisoH

Meglio di quanto mi aspettassi, speriamo continui su questa linea, per ora sono fiducioso.

 N.D.


Altri Voti




5

Albert Albert   winterbirdbackup winterbirdbackup   Giada-chan Giada-chan   Tsuki! Tsuki!   miyu 87 miyu 87  

Say, "I Love You". 02

Titolo italiano:  Il sapore del pollo fritto

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   47   11   10 


Franceschiello

cliché. tanti.

 30/08/2019

Alessandro 99

Iniziano a formarsi le coppie. Kenji inizia ad uscire con Asami, mentre Mei non riesce a resistere al corteggiamento di Yamato e i due si baciano più volte a pochi metri dal karaoke. Molto kawaii *-*

 25/11/2018

Julaaar

Puntata che mantiene il ritmo della precedente, Mei è confusa sui propri sentimenti soprattutto dopo aver sentito le voci che circolano su Yamato. Il problema di Asami ci può stare dai...

 02/05/2017

Scarlett7

Cioè..già si sono dichiarati alla seconda puntata! In barba a tutti gli altri anime del genere! I loro amici si sono pure già messi insieme! Cosa farà mai vedere d'ora in poi?

 30/03/2017

Usagi85

Boh. Ma cos'è questa fretta??

 10/03/2016

Kyuubi

Bhè qui ci differenziamo un po' dagli altri sentimentali, ci sono anime in cui devi aspettare la fine per un bacio, ma qui sono anche troppi xD

 17/05/2015

npepataecozz

Continuo a non essere molto impressionato. Adoro gli shoujo ma questo è pieno di forzature e gli eventi (specie quelli sentimentali) si susseguono con troppa fretta. Speriamo in meglio per il seguito

 18/02/2015

Nobume

Eccome se esistono ragazzi e ragazze che prendono ingiro le tettone, non è così lontano dalla realtà, anzi. Quello meno realistico è l'atteggiamento di Mei, sembra un'altra ragazza dispetto al 1°ep

 N.D.

FAIRY_CHAN95

Il sosprendente salvataggio di yamato verso asami ... Nn si sono mai visti dei ragazzi che prendono in giro per cattiveria una ragazza per il seno troppo prosperoso -_-;;

 N.D.

Titania

I toni continuano ad essere delicati, mentre i baci non mi sono sembrati così romantici. Al solito lei non fa nulla ma riceve comunque un sacco di attenzioni... Lucky.

 N.D.

Noir

niente di nuovo neanche in questo episodio. sono solo un po' curiosa di cosa ci faranno con il resto delle puntate visto che praticamente tutti hanno già trovato la propria anima gemella

 N.D.

lena

Avrei preferito che la così detta fase di corteggiamento fosse durante più a lungo, invece sembra finire qui...!

 N.D.

DanielaSchiffer

Brutta imitazione di Kaicho wa Maid-sama, praticamente... Bocciato.

 N.D.

animeclick90

Molto bello, anche i personaggi secondari hanno una loro trama, mi sta piacendo molto!

 N.D.

terrablu2003

Bravo al marpione che in due puntate già colpisce e Nakanishi,non vorrei esagerare,ma qui ci si dimentica del"pungiglione"!Bon,chiusa la lezione di entomologia,puntata buona,ma plot stravolto in toto!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Nel complesso buon episodio, anche se presenta qualche pecca..e... sapore di pollo? Pff

 N.D.

19ilaria91

Non mi è piaciuto molto questo episodio e la profondità psicologica dei personaggi non mi sembra un granchè. Vedremo con il terzo.

 N.D.

Brilly

Si conferma il classico shoujo visto e rivisto...Nulla di inguardabile ma neanche di originale.La protagonista ci era stata presentata come estremamente asociale ma inizia già a perdere questo tratto.

 N.D.

v@ler!x

Questo episodio: DIVINO! Che dichiarazione impacciata ha fatto lei e lui provocatore, l'ha attirata a se! Kawaii

 N.D.

Haru glory

si guarda volentieri

 N.D.

il santo

i classici problemi ed angherie scolastiche!

 N.D.

Japanpersefone

Che bello!!!!! Sono stupita!

 N.D.

Utente19807

Utente19807

Episodio molto carino! Tipico shojo ma molto leggero, bellissima la scena finale dove Yamato fa capire a Mei i vari tipi di bacio. Mi è venuta la pelle d'oca!

 N.D.

Melany

Ogni ragazza ha un'amica tettona! Asami è dolcissima, forse anche +di Mei,altro che sgualdrina. Belle le sequenze finali,Yamato fa capire a Mei che esistono vari tipi di baci.La sua ex sì che è un'oca

 N.D.

Fullmetalblack

carino e intenso questo episodio^^,poi non capisco perchè molti che commentano si scaldano sul discorso delle tette,è normale che gli adolescenti facciano certi discorsi idioti -.-,no?

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Yamato lo prenderei volentieri a schiaffi. E Mei che poteva essere un buon personaggio è già rovinato alla seconda puntata. Il discorso sulle tette è completamente ridicolo.

 N.D.

Yume-chan

Certo, avrei preferito che l'amore tra i due protagonisti sbocciasse un po' più avanti... Ma è stato ugualmente un bell'episodio, romanticissimo nella parte finale, proprio come piace a me :3

 N.D.

Lynxcanxerblack

Per un'amante degli shoujo con tanti baci e amore, questo anime è l'impero dei sensi! ahahah no sul serio, episodio carinissimo! Avrò guardato la scena finale almeno 5 volte :S

 N.D.

Kucky

Mi è sembrato un po' frettoloso, quest'anime può piacere solo agli amanti degli shoujo. Il tizio mi da sui nervi.. insopportabile.

 N.D.

ladynera

il bacio che sa di pollo fritto...o le piace quanto il pollo fritto? misteri della vita!! le prese in giro sul seno grosso erano un pò forzate ma diciamo possono starci. ep tenero e pieno di baci u.u

 N.D.

Metaldevilgear

Yamato corre molto, trascurando i sentimenti di Mei che sono ancora poco chiari. Comunque, da quando i giapponesi trovano repellenti le tettone?

 N.D.

ReiRan->--@

L'episodio è in linea con il manga. Questo anime è uno shoujo molto orientato verso il pubblico femminile, dubito che piacerà a quello maschile.

 N.D.

Arashi84

Continuano a non piacermi particolarmente i due protagonisti, e quei discorsi sui baci e sulle tette li ho trovati abbastanza ridicoli...

 N.D.

YoiChan

Questo anime mi sta piacendo davvero molto! Il tratto dei disegni è davvero bello e la storia è intrigante!

 N.D.

Seven77

Una ragazza che non ha avuto mai amici è gia al secondo episodio e gia stata baciata diecimila volte ...chissa come finira -.-

 N.D.

Sora89

Secondo episodio che conferma quanto già pensavo. Continuo la visione sperando che arrivi qualche storia passata a motivare le attuali azioni dei protagonisti ribaltando il mio giudizio.

 N.D.

Minako85

Episodio che si mantiene sui livelli del primo, buon adattamento del manga con qualche piccolo cambiamento.

 N.D.

Spellmaster

buon episodio... avrei preferito vedere quest'amore sbocciare un po' alla volta, però.

 N.D.


Altri Voti




5

Albert Albert   winterbirdbackup winterbirdbackup   hawk hawk   Tsuki! Tsuki!   miyu 87 miyu 87  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Il primo bacio 24'   73    15    9 
Ep. 02 Il sapore del pollo fritto 24'   47    11    10 
Ep. 03 Se ci si fida delle persone 24'   27    16    9 
Ep. 04 Loro hanno delle cicatrici 24'   34    11    6 
Ep. 05 Semplicemente così 24'   39    6    5 
Ep. 06 Perché... 24'   23    11    11 
Ep. 07 Ti amo davvero 24'   25    13    7 
Ep. 08 Inesperti nell'amare   29    8    6 
Ep. 09 Ciascuno e tutti   34    7    5 
Ep. 10 Nient'altro   24    8    12 
Ep. 11 Parata   25    9    12 
Ep. 12 Ti proteggerò   24    11    8 
Ep. 13 Say "I love You"   22    9    18 
Ep. 01 (Special) [Senza Titolo] 2'   2    0    0 
Ep. 02 (Special) [Senza Titolo] 1'   2    0    0 
Ep. 03 (Special) [Senza Titolo] 1'   2    0    0 
Ep. 04 (Special) [Senza Titolo] 1'   2    0    0 
Ep. 05 (Special) [Senza Titolo] 1'   2    0    0 
Ep. 06 (Special) [Senza Titolo] 1'   2    0    0 
Ep. 07 (Special) [Senza Titolo] 1'   2    0    0 
Ep. 08 (Special) [Senza Titolo] 1'   2    0    0 
Ep. 09 (Special) [Senza Titolo] 2'   2    0    0 
Ep. 10 (Special) [Senza Titolo] 3'   2    0    0