Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Maoyuu Maou Yuusha 01

Titolo italiano:  Diventa mio, eroe. Mi rifiuto!
Titolo Originale: Kono ware no mono to nare, yūsha yo. Kotowaru!

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/01/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   57   40   9 


Proxima8

Molto bello vedere un Maou (Sadao) in versione donna (la cosa buffa è che cercando con il termine "maou" i due personaggi vengono accostati)

 16/09/2023

Rad blacker04

Non so, come inizio mi aspettavo tutt'altro, e si un po' banale l'ho travato per certi aspetti. Mentre per altri, come la guerra e la politica che la riguarda, non è male...

 14/09/2021

Horizont

Primo episodio banale. Ci sono tanti anime ormai con trame o sottotrame simili a questa, ed anche meglio di queste. La demone poi non sembra proprio un demone. Pollice rosso.

 31/01/2021

joke95

Un giovane eroe si dirige nel castello dove si trova Il Re dei demoni ma dinanzi a lui troverà la bellissima Maou, tutto sembra tranne che un demone, gli parlerà e si alleranno per diventare una forza unica, davvero carino.

 14/11/2020

SweetBeast

Sono un po' indecisa. Una trattativa un po' troppo sbrigativa per i miei gusti, condotta da un re dei demoni troppo interessato all'eroe in sé per i miei gusti. Alcune idee di base buone.

 01/06/2016

Eoin

Inizio non troppo entusiasmante ma, escludendo il fanservice, Maou-sama è troppo tenera. Carino far alleare il Re dei Demoni con l'impavido Eroe.

 N.D.

Titania

Non mi ha detto niente questo primo episodio. I protagonisti hanno personalità viste e riviste, ma la storia sembra avere potenzialità e qualche scena mi ha fatto sorridere.

 N.D.

eracliano

Come incipit direi che è in grado di generare una certa aspettativa e sembra far intravedere potenziale, anche se ci sono alcune cosucce che non mi sono piaciute moltissimo... Vedremo come va avanti!

 N.D.

Noir

inizio interessante anche se un po' si perde nel lungo dialogo e verso la fine dell'episodio,tuttavia promosso :)

 N.D.

demone dell'oscurità

ben riuscito come esordio

 N.D.

BlackGeare

Ho appena finito di vedere la serie anime e devo dire che mi è piaciuta, ma devo dire che mi ha parecchio deluso il finale...un pò troppo nell'aria..speriamo in una seconda serie

 N.D.

Tacchan

Inizio con qualche potenzialità, peccato per il fanservice e qualche uscita poco azzeccata della protagonista femminile. Eppure, il quadro che dipinge può essere interessante.

 N.D.

Andromeda

In un mondo fantastico, un'improbabile alleanza: quella fra il Re dei Demoni, una bellissima e prosperosa ragazza, e l'eroe della situazione. Buon incipit e musiche, sigle a parte. Sono fiduciosa.

 N.D.

Aiakos

Non mi aspettavo di vedere ciò che ho visto. Ne sono rimasto contento. Simpatiche le battute e le gag, fanservice sobrio che non rovina la storia. Che dire se non: vai con la seconda puntata!!!

 N.D.

Degonia

Mi aspettavo molto da questo anime, lo guardo e.. completamente diverso da quello che mi aspettavo ma mi è piaciuto tantissimo perchè mi ha sorpreso! Il chara mi piace parecchio.

 N.D.

irishman

Umorismo abbastanza riuscito,storia intrigante,con riflessioni sociali interessanti,personaggi simpatici,se non originalissimi.Fan service presente,ma,per ora,con garbo.Esordio positivo.

 N.D.

_Setsuna_

Non male,storia intessante,i personaggi sono un pò clichè,mi ha dato fastito l'eccessivo fanservice,perchè bisogna puntare sempre sulle oppai? ah bè non serve neanche rispondere!

 N.D.

PosiTrone

Promettende ed inusuale cominciamento di narrazione, dialoghi tuttavia logicamente imprecisi e dialetticamente non persuadenti. Fa alzare un sopracciglio.

 N.D.

terrablu2003

A leggere il commento di Zello,dovrei abbandonarlo,ma a me è piaciuto.Certamente non è l'erede di S&W!Ma pur non essendo bellissimi fondali e chara,i monologhi erano interessanti,peccato la troppa CG!

 N.D.

Grande Nero

Mi è piaciuto abbastanza. Ma si può fare di meglio.

 N.D.

Debiru

aspetto di vedere qualche altra puntata per esprimere un giudizio.. qualche spunto carino c'è ma questa puntata introduttiva non mi ha convinto pienamente

 N.D.

lena

dal primo episodio si prospetta un buon seguito... belle le ambientazioni!

 N.D.

Wrote

ricorda S&W sia per lo stile che per i temi trattati. il quantitativo di tette è discreto ma non è volgare. anche holo nel primo episodio era nuda ma il fanservice è finito lì. da seguire di sicuro :)

 N.D.

Araldo degli Inferi

Fin troppo fanservice per una storia che sembrava essere di quelle un po' più serie. Se rimane così non è meglio di Hagure Yuusha...

 N.D.

X BaTsU X

In patria dicono che sia una fusione tra Dragon Quest e Spice and Wolf.Al momento assomiglia solo a Spice and Wolf,aspettiamo l'evoluzione della Trama,vedremo se sara il miglior anime della stagione

 N.D.

Primo Sky

La storia si fa interessante già dal secondo episodio, peccato però che i personaggi sono talmente banali, i soliti trita e ritrita come le situazioni imbarazzanti tra di loro non c'è novità in questo

 N.D.

otakuanonimo

A mio avviso parte bene, questo primo episodio mi è piaciuto, quindi continuerò la serie.

 N.D.

Solaris

Ho letto il manga ed, in teoria, le potenzialità ci sarebbero pure. Peccato che, come al solito, abbiano preferito le poppe al concetto., e questo non mi sta proprio bene!

 N.D.

jinajin

A parte l'esagerato fan-service, l'ho trovato molto carino. Per ora aspetto come andrà a finire...

 N.D.

BlackBear

Il primo episodio è carino e da buone aspettative, bella l'idea di creare i personaggi in base ai canoni classici dei personaggi di questo genere, tanto da non dargli neanche un nome vero e proprio

 N.D.

TWINKLE

Il senso mi sfugge totalmente, ma l'ho trovato a tratti simpatico, se non si prende sul serio. Curioso il suo riuscire a basare un intero episodio su un singolo dialogo, senza farmi addormentare.

 N.D.

paku

primo episodio carino

 N.D.

tak10

Primo episodio puramente introduttivo. Giudizio rimandato, per il momento.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Ottime premesse sotto ogni punto di vista, a parte che l'eroe pare un po' ottuso, da continuare.

 N.D.

Darktony

Le corna sono finte xD cmq mi piace questa storia la seguirò ps:OPPAI!!!

 N.D.

Whooki91

E' la prima volta che faccio fatica a guardare un episodio.. originale per il discorso della guerra, ma quelle tette sono ovunque come i doppi sensi.

 N.D.

Lunashinigami

Inizio davvero molto interessante: lui è davvero carinissimo e lei, nonostante le tette abnormi, sembra un personaggio che potrebbe riservare delle belle sorprese!

 N.D.

Kemondori

Un misto fra MGQ e Spice&Wolf. Interessante la questione dei nomi, insopportabili le gag sulle tette. Penso migliorerà, ma basta gag sulle tette. BASTA.

 N.D.

Lynxcanxerblack

La guerra è un fatto positivo? Sicuramente originale. Sono comunque indecisa. In generale odio l'ecchi e in questa prima puntata ho visto decisamente troppe poppe rimbalzare. Deciderò con la 2 puntata

 N.D.

Hideki_fight

Interessante,vediamo come si evolve il rapporto fra i due,anche se non ho capito bene le motivazioni della demonietta

 N.D.

YoiChan

Non mi sembra niente di straordinario. Vedrò se continuarlo o meno...

 N.D.

dNA

Promette bene , vedremo il seguito come impressionerà gli utenti

 N.D.

Fullmetalblack

come primo episodio l'ho apprezzato molto,sia disegni che trama,l'unica cosa che non ho gradito è il fanservice. Per adesso mi ha colpito abbastanza,aspetto il prossimo episodio ^^

 N.D.

Spellmaster

mi son cadute le braccia. ma che è? e quella pseudo trattazione politico-economica dovrebbe dare un minimo di dignità al tutto? sospeso a tempo indeterminato...

 N.D.

Slanzard

Non capisco cosa voglia essere, se una decostruzione del j-rpg o qualcosa di anche più profondo. Per ora pare una recita scolastica, scritta e interpretata da ragazzi alle prime armi. Ed è pure noioso

 N.D.

Franky000

Per niente convincente, con personaggi stereotipati e fanservice esagerato. La storia viene introdotta malissimo! Voglio dargli un'altra possibilita, anche se...

 N.D.

il santo

carina come storia! sembrava che si stesse parlando dei politici italiani! specialmente sui pro( per i politici) e contro(per gli italiani)

 N.D.

vgotho

Urge trama,primo episodio veramente particolare e strano. Nel complesso mi è piaciuto.

 N.D.

araset

Veste grafica eccezionale. Primo episodio divertente che potrebbe rivelare un trama profonda e con spunti di riflessione per gli argomenti trattati. Spero sia così. per adesso, episodio promosso.

 N.D.

Stay Night

Episodio infodump ma necessario per la comprensione della storia in futuro, buon episodio ma fanservice a tratti fastidioso.

 N.D.

Renton_

Tanto fanservice, primo episodio neanche introduttivo. Si dilungano troppo. Spero in qualcosa di più elettrizzante.

 N.D.

Haru glory

per ora rimandato

 N.D.

falcus92

Non male... graficamente appagante. Ma spero che non sia tutto SOLO fanservice. La storia può avere ottimi spunti... vedremo

 N.D.

Arashi84

Carino, gradevole come primo episodio, vedremo come andrà avanti. le tette ballonzolanti però potevano pure risparmiarsele...

 N.D.

Zelgadis

Ok, ero già dubbioso, ma è molto peggio di quanto mi aspettassi. Il prossimo che lo paragona a Spice and Wolf verrà crocefisso in sala mensa. è_é

 N.D.

Liga-kun

Qualche aspetto lascia a desiderare. Qualche animazione (non principale) è fatta letteralmente da schifo. Per il resto sembra interessante, ma come al solito non si può dire che questo dal primo ep.

 N.D.

HSam

HSam

Bha... Troppo fanservice inutile! Si salvano le ambientazioni e le OST. Della trama chissà... Conoscendo lo staff non lo interrompo sulla fiducia. Speriamo!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Buon inizio per un ottima serie. Sono curioso di vedere come andrà avanti!

 N.D.

Sereheo

Puntata abbastanza interessante sono curioso di vedere come evolveranno le cose. L'unica pecca è il chara desing del "re dei demoni "

 N.D.

fallomarionio

Premesse interessanti, ma Fanservice odioso...Attendiamo.

 N.D.

Sora333

sembrerebbe unico nel suo genere... nella prima puntata l'eroe e il re dei demoni si mettono insieme, sono molto curioso di sapere come continuerà questa serie *.*

 N.D.

Metaldevilgear

Si salva solo la gag delle corna finte. Il resto? Spazzatura. D'altronde come possono convivere seriamente bouncing breasts e arringhe geopolitiche? E la battuta del vecchio sulle poppe? No comment.

 N.D.

ladynera

parecchio sciocco e un poco noioso come inizio,caspita spero proprio che migliori e che aggiungano un pò d'azione perchè per ora fa venire il latte alle ginocchia, per non parlare del re dei demoni...

 N.D.

Izaya_Orihara

Primo ep che non convince tanto, per il momento gli do un 6 perché la storia può avere ottimi risultati se gestita bene.

 N.D.

inglimod

Fanservice a parte, certo tutti questi discorsi sembrano interessanti ma la trama non mi sembra che possa portare a nulla d'interessante, ha comunque ottimi spunti quindi spero di ricredermi.

 N.D.

Kuroneko-Sama

Sono indeciso perchè forse mi aspettavo troppo da questa serie avrei preferito un chara + maturo e niente ecchi... ho letto che volevano paragonarlo a "spice and wolf" non scherziamo per favore ^__^

 N.D.

rossocenere

Davvero un esordio interessante. L'atmosfera è curata con una tecnica elegante, il rapporto tra i protagonisti è nuovo e non annoia. Mi ha travolto completamente, ma soprattutto positivamente.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Che delusione, soliti personaggi stereotipati, solito fanservice onnipresente, solito chara, mi aspettavo forse troppo da questa serie? solo il tempo mi darà una risposta per il momento bocciato!

 N.D.

Mason Roth

Mah, bisogna vedere come intendono portare avanti la trama. Anche SAO aveva premesse interessanti...

 N.D.

ReiRan->--@

Interessanti le disquisizioni sulla crudeltà ma convenienza della guerra: rapporti economici, livelli demografici sostenibili, risorse. Evitabili e disgustosi sobbalzi e la extra rotazione delle tette

 N.D.

karafuru

karafuru

Un primo episodio che potrebbe promettere bene, anche se un po' diverso da come mi aspettavo. Maou è adorabile!

 N.D.

Amaterasu

Una buona prima impressione! I ragionamenti di Maou sono convincenti e soprattutto coerenti; inoltre lei mi sembra molto indovinata come personaggio. Trama buona, si preannuncia un ottimo anime!

 N.D.

Sarren

Non sembra male, i ragionamenti con cui Maou convince l'eroe sono interessanti e fanno presagire buoni sviluppi futuri, ma il fanservice presente non mi è piaciuto molto, si poteva anche evitare...

 N.D.

Kuroi Karasu

Sono un estimatore del manga e dai vari PV il chara non mi convinceva molto: mi sbagliavo! Ottimo inizio e cosa buona sembra che i dialoghi siano stati semplificati così da renderlo più scorrevole!

 N.D.

wariolander

Come inizio non c'è male! Impatto grafico ottimo e personaggi convincenti, fanservice però evitabile. Vediamo come evolverà la vicenda..

 N.D.


Altri Voti





Maoyuu Maou Yuusha 02

Titolo italiano:  Per favore, rendeteci umane.
Titolo Originale: Watashitachi o ningen ni shitekudasai.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/01/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   47   15   9 


Rad blacker04

Come detto per il precedente, molti fattori sono da apprezzare e pienamente godibili, ma altri come dire, fanno cadere nel ridicolo. I due si sono appena conosciuti e già stava per scattare il bacio, questo non l'ho capito...

 14/09/2021

Horizont

Secondo episodio noioso e banale come il primo. Probabilmente dropperò questo anime.

 31/01/2021

joke95

Finalmente Maou porta Yuusha nel suo villaggio dove nella sua abitazione li attenderà la governante di casa, gli farà vedere tutto quello che c'è da fare intorno alla sua abitazione tra campi e animali da accudire, una bella puntata!

 16/11/2020

theflex

Episodio molto lento, incentrato interamente sulla parte economica e su quella sentimentale. Questo anime ha delle potenzialità, ma non mi ha convinto del tutto finora...

 N.D.

aetios

Bello, molto diverso da come me lo aspettavo ma ha sicuramente delle potenzialità.

 N.D.

Titania

Sempre lento, rimaniamo nella media. Non è brutto, ma non è nemmeno bello. Inizia il viaggio dei due protagonisti e vengono introdotti nuovi personaggi.

 N.D.

eracliano

Invero sono parecchio perplesso, non capisco bene dove si voglia andare a parare... sembra che la regia voglia andare contemporaneamente in più direzioni e non sappia scegliere! Boh!

 N.D.

Noir

francamente sono un po' delusa,il primo episodio mi aveva fatto sperare in qualcosa di più

 N.D.

Xpyro

Episodio davvero carino :)

 N.D.

Tacchan

Ricorda molto Spice & Wolf, solo che i protagonisti sono decisamente meno ispirati. Buone alcune idee, ritmo lento...

 N.D.

terrablu2003

Essendo solo la seconda si deve aspettare per formulare un parere obbiettivo,ma i dialoghi sono sempre cosi razionali e interessanti.Disegni e animazioni buone,fondali dai colori particolari!Promossa!

 N.D.

belvedere

Eccola, è Lei non poteva mancare in un piccolo paesino: La signora Rottermayer di Heidi. Solo Lei può dare la definizione di persona. Una vera educatrice.

 N.D.

Andromeda

Bell'episodio, con Maou e Yuusha che si trasferiscono in un villaggio sperduto per porre le basi del loro contrattacco. Maou, a dispetto del fisico, poi, ha un cervellino niente male: mi piace! 8)

 N.D.

_Setsuna_

Mi è piaciuto,trovo che manchi qualcosa per personalizzare la serie, bellina la storia delle due ragazze anche se era prevedibile come finiva

 N.D.

PosiTrone

Fondamentali dell'economia e dell'ordine sociale presentati come a far un dispetto ad Adam Smith ed a Rosseau. Però piacevole!

 N.D.

Hideki_fight

partenza lenta, ma le potenzialità ci sono per risollevarsi

 N.D.

Izaya_Orihara

Non succede un bel nulla di importante. Tra l'altro la parte romantica è pietosa. Continuo la serie solo perché ha i requisiti per diventare grande.

 N.D.

inglimod

Un po' noioso, quasi solo parole come avevo immaginato dopo il primo episodio. Probabilmente deve ancora iniziare sul serio.

 N.D.

DarkPuddu

DarkPuddu

Pessimo episodio, fa venire il sonno. Speriamo che il prossimo sia migliore.

 N.D.

Franky000

È sicuramente migliorato rispetto al primo episodio, non riesce però ancora a colpirmi: troppe scene insensate, alcune molto noiose e personaggi un po' stereotipati. Spero migliori ancora...

 N.D.

Grande Nero

Come detto nel primo episodio: si può fare di meglio.

 N.D.

lena

ancora non cattura l'attenzione... speriamo migliori nei prossimi episodi...

 N.D.

TWINKLE

Manca ancora quella scintilla che mi fa scattare l'interesse, però l'episodio scorre bene, nonostante siano solo chiacchiere.

 N.D.

Zelgadis

Meglio rispetto al primo episodio, ma sempre poco convincente.

 N.D.

otakuanonimo

Di bene in meglio, continua a piacermi.

 N.D.

tak10

Decisamente meglio del primo, gli darò fiducia.

 N.D.

Haru glory

carino

 N.D.

Sh@dow

si, carino il primo episodio ma secondo adatto agli insonni

 N.D.

Lynxcanxerblack

Il fanservice viene notevolmente eliminato, ma sono ancora indecisa. La trama ancora non si capisce, i personaggi sembrano un pò stereotipati. Rimandiamo giudizio definitivo al prossimo episodio.

 N.D.

Sarren

Senza fanservice migliora decisamente. Nel complesso è interessante, ma ancora non mi convince del tutto.

 N.D.

BlackBear

Episodio interessante, sia grazie alla scomparsa del fanservice, sia grazie alla storia che incomincia a ingranare

 N.D.

HSam

HSam

Finalmente il tutto si fa più interessante!! Senza il fanservice si respira davvero meglio. Anche se il rapporto così vago tra i due protagonisti continua un po a seccarmi. Però è molto migliorato!!

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Maou è molto intelligente, sarà interessante vedere come riuscirà a far accettare le sue idee.

 N.D.

vgotho

Molto meglio rispetto al primo episodio! Molto.

 N.D.

Slanzard

Beh, decisamente meglio del primo episodio, ma continua a non convincermi del tutto. Per lo meno quest'episodio non annoia come il precedente.

 N.D.

ReiRan->--@

Ecco ridotto il fan service la visione è più piacevole. Cambiare il mondo eliminando la fame, la fame la si elimina migliorando le tecniche agricole, però bisogna convincere i contadini…

 N.D.

rossocenere

Mi piace, mi piace nonostante la trama non sia ancora partita. Ha un'atmosfera che travolge. La sceneggiatura mi coinvolge parecchio (nonostante io non riesca a capirne l'effettiva motivazione).

 N.D.

Lunashinigami

Nonostante alcune imprecisioni è un episodio abbastanza interessante e conferma la particolarità della serie!

 N.D.

Darktony

Continua a piacermi inoltre trovo interessanti le idee della signora dei demoni

 N.D.

ladynera

non so continua a non convincermi...

 N.D.

karafuru

karafuru

Episodio in generale discreto, ma quei momenti così mielosi, uff...

 N.D.

Kuroi Karasu

Non propriamente fedele a manga e light novel ma ottimo adattamento animato anche se il risultato è assai + leggero: ottimo 2° episodio.

 N.D.

Metaldevilgear

Via le gag sulle tette, almeno questo. Però i due iniziano a flirtare senza motivo... e le lezioncine di storia ed economia annoiano un po'. La trama non si vede.

 N.D.

falcus92

Troppa pittura impressionista in un contesto anacronistico. Meno fan service ma pieno di... Nulla. Si non c'è niente. Una puntata di nulla, se non noia. Esiste una storia? A A A cercasi storia!

 N.D.

il santo

BEN STRUTTURATO, ANCHE NEL CERCARE UNA SOLUZIONE LOGICA!

 N.D.

Amaterasu

Puntata che perde quella vena di originale vista all'inizio, introducento cameriere vittoriane (?) e lezioni di economia. Tuttavia mantiene un buon ritmo leggero. Belli gli sfondi acquerellati *-*

 N.D.

giaks87

ottimo episodio, viene introdotta la nuova realtà in cui i nostri eroi interagiranno, e gia si prospetta una buona trama, anche sentimentale...(forse un harem per l'eroe?) ...speriamo bene!!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Si dimostra un anime promettente e interessante! Ci sono sentimenti nell'aria..!

 N.D.

Kuroneko-Sama

Decisamente più interessante del 1° ep la storia incomincia a focalizzarsi intorno ai due personaggi principali e la loro relazione.

 N.D.

wariolander

L'impressione è che la trama sia partita un po' dal nulla, manca ancora un solido background. Però è sparito il fanservice e i vari momenti, dallo storico al sentimentale, si integrano bene.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Diventa mio, eroe. Mi rifiuto! 24'   57    40    9 
Ep. 02 Per favore, rendeteci umane. 24'   47    15    9 
Ep. 03 Dove hai girovagato fin’ora?! 24'   28    21    5 
Ep. 04 Se ciò accadrà, me la prenderò con l'eroe! 24'   20    21    5 
Ep. 05 Hai un buon odore, Regina dei demoni. E mi sento al sicuro tra le tue braccia, eroe. 24'   30    13    3 
Ep. 06 Bentornato, eroe! Già, vecchio. Sono tornato! 24'   27    14    5 
Ep. 07 Tornerò presto. Ci vedremo quanto prima. 24'   20    14    7 
Ep. 08 Prenda questa spada, mio Signore. 24'   23    12    5 
Ep. 09 Io sono ''umana''. 24'   37    3    4 
Special Episodio 09   1    1    0 
Ep. 09.5 In questa storia c'è più che della inutile carne! 24'   9    7    4 
Special Episodio 09.5   0    0    0 
Ep. 10 Quindi, i loro piani stanno finalmente dando frutto ora? 24'   21    10    5 
Ep. 11 Posso solo distruggere ed uccidere, ma non creare. 24'   19    11    4 
Ep. 12 Sono tornata, mio eroe. Hai dormito troppo, mia Regina dei demoni 24'   13    16    14