Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Valvrave the Liberator 01

Titolo italiano:  Il nuovo studente rivoluzionario

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 25 minuti

Totale voti:   44   17   7 


librax97

Haruto usa La Sete, infligge Maledizione Cremisi all'avversario. Ok, scherzi a parte l'inizio non è terribile: ci sono delle idee, anche se gestite non proprio benissimo,i cliche del genere sicuramente non mancano,ma la serie per lo meno ha un'identità.

 24/12/2020

dawnraptor

Apparentemente sembra di vedere la prima puntata di un Gundan. Comunque non male. Adrenalinico il finale post sigla. Vedremo.

 20/07/2020

fedelic

Come primo episodio sono rimasto un po' sconcertato,in alcuni punti ci sono stati picchi di sadismo impressionanti. Per ora do giallo per capire come evolve la soluzione.Haruto non è davvero più umano

 13/08/2017

Meganoide

Zeon attacca la colonia, ma e Amuro trova il Gundam e salva tutti... ah no scusate, guardavo altro. Protagonista ama oca bulimica-> bishonen cazzuti si infiltrano-> alla fine Haruto diventa Dracula.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Idea non molto orinale...carini comunque i "birichini". Combattimenti con i mecha non molto apprezzabili

 N.D.

AkiraSakura

Evvai, si rimette la scuola nel dramma robotico come ai vecchi tempi di Code Geass. Però adesso c'è il robot che succhia il sangue del pilota! Sarà dell'AVIS?

 N.D.

npepataecozz

Inizio abbastanza classico,col protagonista apparentemente pacifista ma che di fronte alla tragedia si lascia trascinare dal suo desiderio di vendetta.Per ora ok ma speriamo in qualcosa di + originale

 N.D.

Izaya_Orihara

Che inizio fantastico e promettente. Ottime le animazioni!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Splendido character design, ma anche il mecha e ottimo. Una delle poche serie mecha serie attuali. Spero che esca presto in full ita perché mi ispira molto.

 N.D.

GianniGreed

Inizia come una commedia scolastica, ma poi i robot, l'attacco, i morti. Un po' troppe cose tutte insieme. Il finale incuriosisce. Belli i disegni e il robot. Vediamo come va avanti.

 N.D.

GeassOfLelouch

Un liceale in un futuro mentre vive la sua vita e si sta per dichiarare all'amichetta, lei viene travolta dagli spari dell'esercito che il protagonista abbatte con un robottone per vendetta, ottimo!!!

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Un inizio col botto. Interessante!

 N.D.

RonnieHumboldt

Tutto molto forzato, dal ritmo (prima lento poi frenetico negli ultimi minuti) alle motivazioni del protagonista che vengono rese molto male per il ritmo. Sembra interessante la parte finale, vedremo

 N.D.

Vash437

molto code geass e poco gundam, l'ennesimo figlio della sunrise comunque sembra riservarci sorprese

 N.D.

simy52

Ma si dai molto carino apparte l'inizio, però nei prossimi episodi che succederà? Succede tutto in questo! Finale davvero bello e commovente!

 N.D.

Friederike72

Robottoni, fan service e school life: si ispira molto a Code Geass ma prende lo spettatore. Musiche, mecha e animazioni curate. Consigliato!

 N.D.

Elam

Ho notato almeno un paio di citazioni o omaggi a Gundam, almeno spero siano tali :) I protagonisti buoni e cattivi mi appaiono un pò stereotipati. Da vedere se migliora.

 N.D.

Alva-DenkiFansub

Alva-DenkiFansub

Inoltre la OP e la ED rendono parecchio l' atmosfera.

 N.D.

BlackBear

Prima puntata molto bella, non sono un fan delle serie meccha ma questa mi ha incuriosito molto

 N.D.

Primo Sky

Altro anime mecha di questa stagione che promette sin dal primo ep degli sviluppi di trama davvero interessanti enon da sottovalutare, quindi da non perdere se sei un amante dei mecha !

 N.D.

Irfan

L'inizio è molto classico per il genere. Inoltre ho avuto la sensazione che si sia cercato di strafare presentando un po' troppi personaggi. Per ora promosso + che altro per la grafica e i disegni.

 N.D.

Sarren

Prima puntata abbastanza classica, ma ben fatta, soprattutto nella seconda parte.

 N.D.

Yume-chan

Mah, non mi ha entusiasmato molto... Non so se continuarlo o meno. Guarderò qualche altro episodio, sperando che desti il mio interesse.

 N.D.

Liky

Solo opening vale 10!!! bellissimo in stile gundam seed!!!!

 N.D.

Ironic74

Inizio sottotono poi si riprende fino al finale (prima e dopo la ending) che sorprende! chiari omaggi ad altre serie famose come Macross e Mazzinger.

 N.D.

terrablu2003

Anime atteso per le enormi potenzialità viste nel comparto tecnico e nei disegni!I personaggi sembrano abbastanza tratteggiati dal punto di vista dei disegni.Trama lenta e prevedibile,finale win!Buona

 N.D.

Sereheo

Prima puntata ottima sotto tutti i punti di vista spero che non mi deluda poi.

 N.D.

luke_tib

Prima puntata che sa molto di già visto,buon comparto tecnico.Vediamo come prosegue.

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo comparto grafico, mi piace la trama. Spero che Shoko e Haruto non siano morti... P.S. Ma per caso il portachiavi nel cellulare era un pinguino di Mawaru-Penguindrum?

 N.D.

irishman

Non malvagio,ma un po' troppe forzature nei comportamenti dei personaggi.Comparto grafico di ottimo livello.

 N.D.

Mei_Chan

La prima parte sapeva molto di già visto, tuttavia da metà si riprende vistosamente fino a un ottimo finale con sorpresa. Sono molto curiosa di proseguirlo.

 N.D.

Arashi84

Le reazioni dei personaggi sono un po' surreali, il protagonista sale sul robottone come se fosse la cosa più logica da fare!Però il chara mi piace e non mi sono annoiata durante la visione!Pollice su

 N.D.

LaMelina

Il chara design è proprio di mio gusto, sarà per questo motivo che mi è piaciuto particolarmente! Primo episodio molto valido, con un bel po' di spunti. Aspetto con ansia il prossimo episodio! **

 N.D.

Franky000

Primo episodio molto interessante e fatto bene anche dal punto di vista grafico e musicale. Per ora il protagonista però non si è fatto amare. La fine incuriosisce abbastanza.

 N.D.

rossocenere

Questo mi è piaciuto parecchio. Non solo la narrazione è incalzante e sembra proiettarsi su una grande fetta di trama, ma anche i personaggi ed i disegni elevano il mio giudizio. Per ora, molto bello.

 N.D.

Melany

Mi aspettavo un inizio più scoppiettante.Il protagonista pare un rammollito finché non sale sul Valvrave per vendicare l'amica/l'amata.Gli ultimi min sono i più interessanti:che caspio gli è successo?

 N.D.

sabaku_no_hana

Primo episodio interessante. Finale che mi fa venire voglia di continuarlo! o.O

 N.D.

Alexander

Alexander

Parte in maniera decisamente blanda, ma si risolleva verso la fine. Attenzione! L'episodio non termina con la sigla!

 N.D.

Fudo78

Se la tipa vive,bene.Altrimenti questa l'ho già vista.Ma importa?No.Animazioni,MECHA,chara,molto belle.Il tipo all'inizio mi sta su ma migliora nella seconda parte dell'ep.Speriamo in una trama degna.

 N.D.

ReiRan->--@

Di nuovo a scuola, amorazzi scolastici, noia; solito protagonista svogliato, noia; combattimenti già visti, noia; ma poi gli ultimi 5 minuti che succede? Uno zombie? Resto comunque perplessa.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Tecnicamente validissimo, Robot molto accativante, trama simile a Gundam Seed, se si terra a livello di quest'ultimo verrà fuori una grande serie!

 N.D.

genei ryodan

Belle la parte scolastica e amche la seconda parte dopo la svolta, mi ha incuriosito molto la botta finale.

 N.D.

Karma Houdini

QUALITY già al primo episodio. Stereotipi a go go. Combattimenti ridicoli. Non ci siamo proprio.

 N.D.

Kucky

"Mai visti tanti seiyuu popolari messi insieme, mi son fatta distrarre facilmente dalle voci. Reazioni del protagonista che non mi son piaciute e per il resto mi viene un "oh mio dio!""

 N.D.

Slanzard

Ho quasi preferito la prima parte di commedia scolastica al resto, ma le potenzialità per una storia interessante ci sono tutte. In alcuni punti un po' troppo prevedibile.

 N.D.

aishas

non mi ha molto convinto questa prima puntata, il protagonista è troppo lagnoso. solo per la parte finale, che mi ha incuriosito, guarderò la continuazione

 N.D.

Mad Scientist

Primo episodio molto movimentato, mi è piaciuto. Bella la scena finale.

 N.D.

KiTeN

Ne ho visti veramente pochi di mecha, ma devo dire che questo primo episodio mi è davvero piaciuto!

 N.D.

falcus92

Adrenalina e storia sono ok. Banalotto il fatto che hanno inserito tutti i clichè degni di un mecha.

 N.D.

Minako85

Episodio privo di qualsiasi pathos: il protagonista reagisce con troppa calma all'attacco, impiega fin troppo tempo a non fare nulla e non si accorge di cose ovvie. I nemici paiono il solito clichè.

 N.D.

Aleshin

Ottimo primo episodio poco da dire, animazione e grafica ad alti livelli, buona trama iniziale e ottima anche la colonna sonora. Vedremo come procede

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Grafica molto buona ma la storia è retta da troppi clichè. Può dare soddisfazione ma per adesso non mi ha convinto, speriamo concretizzi le potenzialità che possiede.

 N.D.

Pirro

classico inizio da serie mecha, fortunatamente meno infantile del previsto

 N.D.

Rygar

Rygar

Una sola parola...wow...

 N.D.

NXT_Type

Gli accostamenti ad altre serie ci sono tutti ma soprattutto ci sono SemprE (trovatemi un anime senza..) .. Il giudizio è buono , e ora aspettiamo i prox episodi :)

 N.D.

Kuroi Karasu

Questo primo episodio mi ricorda anche troppo Gundam con un pizzioco di Kurogane no Linebarrel ma nel complesso sembra un prodotto interessante.

 N.D.


Altri Voti




3

Utente46572 Utente46572   Shiro-san Shiro-san   bunshichi bunshichi  


Valvrave the Liberator 02

Titolo italiano:  Oltre 666

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 25 minuti

Totale voti:   27   17   8 


librax97

Nulla di davvero speciale, ma si lascia guardare. I dialoghi sono piuttosto brutti e non ho capito perchè quel genio di L-Elf non abbia ancora piantato una pallottola in testa al fesso che ha messo in ginocchio un'intera flotta con un singolo mecha.

 24/12/2020

dawnraptor

Un nemico in cabina con loro per tutta la battaglia non cerca di interferire. Shoko si è salvata come prevedibile ma Haruto ha un'abilità speciale e non è più umano. Siamo al giallo/verde. Vedremo.

 20/07/2020

fedelic

Alla fine l'amica non è morta, Haruhi ha la capacità di scambiarsi di corpo con chiunque morde e il robot diventa più forte più viene maltrattato. Meglio del precedente, vediamo cosa ci aspetta.

 13/08/2017

Meganoide

Grande inizio con l'innovativo cliché del body swap. Quindi Haruto torna sul mecha ma diventa brocco. Per fortuna le leggi della fisica non valgono: più il motore si surriscalda, meglio funziona.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Meglio del primo...Si scopre un interessante "potere" di Haruto

 N.D.

AkiraSakura

Hanno preso Gundam, Layzner e ci hanno messo dentro la scuola, i vampiri e la commedia sentimentale. Troppi personaggi. Però la tipa con i capelli blu è figa. Bocciato.

 N.D.

npepataecozz

Shoko è un fachiro, non c'è dubbio. La scena della sua telefonata da sottoterra è il massimo del trash. Ma poi perchè il tipo accanto cercava di mettere in moto? Episodio brutto, premesse brutte

 N.D.

Izaya_Orihara

Anche il secondo episodio è molto buono. Vengono chiarite parzialmente alcune cose, c'è molta azione e un susseguirsi di eventi. Finale interessante.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Episodio pieno di azione, ma anche confusionario. Haruto torna nel suo corpo, ma non viene chiarito nulla sulla sua uccisione e sullo scambio. Shoko invece era facile immaginare come si fosse salvata.

 N.D.

GeassOfLelouch

Molta azione! Haruto nel corpo dell'"assassino" L-Elf dopo il risveglio e spara a A-Drei, capo di L-Elf, che lo affronteranno mentre è sul Valvrave. Haruto come vampiro scambiacorpo? Shoko viva,bello!

 N.D.

GianniGreed

E' ancora tutto troppo confuso, specialmente la parte sullo scambio di corpi, poi il robot che fa harakiri... Non mi convince appieno, si lascia guardare. Discreto.

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Sicuramente coinvolge. Questa "resurrezione" di shoko potevano anche evitarsela.

 N.D.

Debris

Questo è un'anime con grandi potenzialità..al pari di Gargantia. Sicuramente il secondo ha un plus nell'elemento comico, primo episodio un pò confuso ma forse l'attendevo troppo. Belle le sigle.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Molte incoerenze e avvenimenti senza un senso logico ma nonostante tutto la puntata mi ha sorpreso in positivo e divertito. Strano sviluppo per un mecha.

 N.D.

simy52

Episodio dove non si capisce niente dall'acqua passano allo spazio! Trama c'è ma secondo me tutto troppo veloce ed ora si scopre che Shoko è ancora viva!

 N.D.

Friederike72

Una deviazione horror-soprannaturale che in un anime robotico suona piuttosto strana..incuriosisce, anche, però..buone potenzialità a livello di trama non sempre sfruttate la meglio.

 N.D.

Elam

Bello il tentativo di coinvolgere la "rete" e i social media, però la storia appare un pò banale. Ancora la storia dei due nemici-rivali e ragazzi delle superiori con i robottoni. mah!

 N.D.

Yume-chan

Ah certo, sei sotto attacco e pensi a parlare al telefono -.- Non è molto coinvolgente...

 N.D.

luke_tib

Che brutto,è la fiera dei Clichè!

 N.D.

Irfan

Stona un po'la trovata del trasfert e il funzionamento del robot convince poco. Ep.rimandato anche xchè,se un personaggio muore per dare una motivazione allo svolgersi della trama, DEVE restare morto!

 N.D.

sabaku_no_hana

Ma davvero ??? Odio quando non fanno DAVVERO morire i personaggi. Ma che bisogno c'era di riportarla in vita? bah!

 N.D.

Slanzard

Boh, episodio non molto convincente, personaggi a tratti forzati, eccessivo autocompiacimento registico nei combattimenti, prevedibilità di fondo... non annoia, ma mi lascia dubbioso...

 N.D.

Ironic74

Non sarebbe un brutto mecha se non fosse per i personaggi che al momento non mi fanno proprio impazzire

 N.D.

micheles

troppo commedia scolastica per un essere un buon mecha

 N.D.

Kemondori

Gundam seed feat twilight

 N.D.

yoelthegreat

Haruto si è salvato grazie al morso dato a L-Elf, che ha scambiato i loro corpi, scopriamo pure che Shoko è viva, cimunque viene detto troppo "L-Elf" in questo episodio.

 N.D.

LaMelina

Al prossimo "L-Elf" pronunciato, avrei ammazzato io il trezzuto rompiscatole di Dorssia! (èwé)/ Mi è piaciuta molto l'idea dell'harakiri del robot. Secondo me quest'anime ingranerà! Promosso! :3

 N.D.

Sarren

Non male, ma neanche così entusiasmante. A parte lo scambio dei corpi, l'ho trovato un po' banale.

 N.D.

rossocenere

Davvero bellino: uno dei più intriganti della stagione.

 N.D.

irishman

Dopo il primo episodio "così e così" c'è un netto miglioramento in questo.L'idea del morso "scambiacorpi" è interessante,il ritmo del plot è incalzante.Non ha pretese di realismo,ma si lascia guardare

 N.D.

Rygar

Rygar

I colpi di scena e la tragedia non mancano. Alcune scene sono assurde però nel complesso rende splendidamente.

 N.D.

Kucky

Non mi convince ancora molto e Haruto mi sta antipatico.. ma cmq non male come episodio ma è da vedere come si sviluppa

 N.D.

Arashi84

Le reazioni dei personaggi continuano a non convincermi molto. Il tizio con la treccina ha avuto la punizione che merita per i suoi capelli!

 N.D.

Mad Scientist

Episodio abbastanza carino, promosso.

 N.D.

Gisaku75

mmm meglio ma non ancora convincente vediamo come va avanti.

 N.D.

Pirro

carino, vediamo nel futuro che spiegazioni ci proporranno

 N.D.

Minako85

Nulla, non riesce a piacermi. poco pathos e troppi clichè.

 N.D.

Mei_Chan

Allora non sono l'unica ad aver visto citazioni ad altri anime della Sunrise... Episodio che scorre molto velocemente, tuttavia ho storto il naso a una scelta di sceneggiatura. Bella ending.

 N.D.

Exia

La serie è bella, non ha nulla che non vada ma nonostante questo c'è qualcosa che manca o che è di troppo, è una sensazione ma non capisco cosa sia. Vedremo come evolve.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Haruto ha appeso al chiodo la cloth ed è diventato una strega simpatica e carina oo Rensie reeeeee! Buona la parte degli scontri quello senza dubbio!

 N.D.

falcus92

... episodio carino ma che non prende affatto.

 N.D.

Liky

epico!!!

 N.D.

Fudo78

Vedo un incapace che non sa cosa fare e vince facendo seppuku.Ridicolo.Pensavo che l'abilità gli fosse stata inscritta nel DNA dal patto col robot.Un altro improbabile eroe pilota senza addestramento?

 N.D.

NXT_Type

Ora gli eventi iniziano ad avere i loro perchè ! Giudizio positivo.

 N.D.

Kuroi Karasu

Niente male: ci vedo moltissimi riferimenti ad altri anime ma sono ben amalgamati.

 N.D.

ReiRan->--@

Oltre il livello 666 c’è l’harakiri? Qui il protagonista prende a morsi la gente e si impossessa del loro corpo? Questa cosa è totalmente presa da Ransie la Strega LOL

 N.D.

terrablu2003

Le potenzialità vengono sfruttate ottimamente,nulla da ridire per le animazioni,CG e character design!Trama non ancora eccellente,ma sufficiente!Narrazione caotica!Comunque,puntata buona!Ora,si inizia

 N.D.

Alexander

Alexander

Spettacolare! Finalmente si inizia davvero ad entrare nel vivo della storia.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Il nuovo studente rivoluzionario 25'   44    17    7 
Ep. 02 Oltre 666 25'   27    17    8 
Ep. 03 La profezia di L-elf 25'   18    13    12 
Ep. 04 Il Valvrave è l'ostaggio   17    12    15 
Ep. 05 Le insegne dell'accademia Saikimori   11    15    14 
Ep. 06 Saki Comeback 25'   15    16    7 
Ep. 07 Episodio 07   30    7    2 
Ep. 08 Princess of Light 25'   24    4    7 
Ep. 09 Dog and Thunder 25'   22    6    5 
Ep. 10 Episodio 10 25'   14    9    20 
Ep. 11 Episodio 11 25'   21    12    1 
Ep. 12 Episodio 12 25'   25    5    5 
Ep. 13 Legame maledetto 24'   34    5    1 
Ep. 14 Difficile Rientro 24'   22    7    1 
Ep. 15 Ritorno a Karlstein 24'   25    3    0 
Ep. 16 La liberazione di Marie 24'   24    2    0 
Ep. 17 L'abisso delle Rune 24'   25    1    0 
Ep. 18 Il desiderio di un padre 24'   23    1    0 
Ep. 19 La tristezza è come neve che cade 24'   20    3    0 
Ep. 20 Il Kamitsuki scoperto 24'   16    4    1 
Ep. 21 Il prezzo delle menzogne 24'   20    0    4 
Ep. 22 Il pugno della luna 24'   21    4    0 
Ep. 23 L'operazione per il recupero del Module 77 24'   21    3    1 
Ep. 24 La rivoluzione verso il futuro 24'   22    3    3