Lupin - Fujiko MineDopo un limbo di qualche mese seguito alla conferma dell'acquisizione della serie, Mediaset fa ora luce riguardo alla trasmissione su Italia 2 de Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine, serie del 2012 in 13 episodi ispirata alle opere di Monkey Punch e focalizzata in particolare sul personaggio di Fujiko.

Da uno spot che inizia in questi giorni a girare sul canale, si apprende che la serie andrà in onda a partire da lunedì 26 Maggio alle 23:15. La frequenza di trasmissione e la possibilità di eventuali repliche sono attualmente da verificare in attesa dell'uscita dei palinsesti.



La serie, come detto, è incentrata sul personaggio di Fujiko Mine, mostrando lei e gli altri personaggi di Lupin III durante i giorni della loro giovinezza. La serie punta a catturare la “sensualità” presente nel manga originale di Monkey Punch, nella sua “ardita interpretazione” del franchise.

L'anime è stato diretto da Sayo Yamamoto (Michiko e Hatchin), prima regista donna della serie Lupin III, con le animazioni dirette da Takeshi Koike (Redline) che ha realizzato anche il character designer e la composizione della serie curata da Mari Okada (AnoHana). Alla realizzazione dell'anime hanno collaborato anche lo sceneggiatore Dai Sato (Cowboy Bebop, Eureka Seven) e il compositore e musicista Naruyoshi Kikuchi

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine si è classificato terzo nei NekoAwards 2012 di AnimeClick.it alla categoria migliori animazioni.

Fonte Consultata:
Video Mediaset