Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 21 settembre.
 
1. Boku ga Boku de Aru Tame ni
 
Con il numero di ottobre di Gangan Joker, rivista edita da Square Enix, è stato annunciato che Matcha Hazuki (Isshuukan Friends.) lancerà la sua nuova serie, dal titolo Boku ga Boku de Aru Tame ni (For Me to Remain Myself), con il prossimo numero della rivista, in uscita il 22 ottobre.

Il magazine riporta la seguente sinossi:
 
Shun Asakura è uno studente di seconda superiore innamorato da sempre della sua amica d'infanzia Sana Wakatsuki. In quarta elementare, a causa del lavoro dei suoi genitori, Shun ha dovuto cambiare città. Ha rimpianto per sette anni il non aver rivelato i suoi sentimenti a Sana. Ora che è tornato nella sua città natale, ha deciso di dichiararsi ma incontra Ayumu Fujisaki, un ragazzo che gli assomiglia terribilmente e sembra la sua versione ideale.
 2. Ai Tenchi Muyo!

Il numero di novembre di Monthly Shōnen Sirius  (Kodansha) ha annunciato che l'adattamento manga dell'anime Ai Tenchi Muyo!, curato da Haruna Nakazato, terminerà il 26 ottobre.

Fonte: Anime News Network

 
3. Biohazard: heavenly island

Il 43esimo numero di Weekly Shōnen Champion (Akita Shoten) ha reso noto che il manga di Naoki Serizawa (Resident Evil: Marhawa Desire), Biohazard: heavenly island, verrà fermato per tre mesi. Il prossimo capitolo uscirà quindi il 7 gennaio 2016. Questa è la seconda pausa in quest'anno.

Fonte: Anime News Network

 
4. Selector Infected Wixoss -Re/verse-

Il numero di ottobre di Big Gangan, rivista edita da Square Enix, ha annunciato che il manga Selector Infected Wixoss -Re/verse-, disegnato da Meki Meki, terminerà il 24 ottobre. Il manga è uno spin-off della serie anime Selector Infected Wixoss, la cui storia è stata curata da Mari Okada (AnoHanaToradora!Kokosake).

Meki Meki (Fantasista DollKetai Shoujo Re:dial) ha lanciato questa serie lo scorso agosto.
 
La storia racconta di Yuragi Kurosawa e la sua amica d'infanzia Mako Tsukishiro, ragazze che amano giocare al gioco di carte WIXOSS. Una ragazza bloccata sulla sedia a rotelle regala a Yuragi una carta black LRIG chiamata Alfou.  Wakaba, un Selector, sente che Yuragi è diventata un nuovo Selector e la sfida in un duello. Il giorno seguente Mako trova una carta white LRIG chiamata Haiti. Mako confida a Yuragi di avere un desiderio impossibile, così Yuragi decide di far diventare questo desiderio realtà.

Fonte: Anime News Network

 
5. Himōto! Umaru-chan

Il dipartimento editoriale di Weekly Young Jump (Shueisha) ha annunciato che il manga Himōto! Umaru-chan ha beneficiato di più di 2 milioni di copie stampate.

Head Sankaku ha lanciato Himōto! Umaru-chan nel 2013; al momento la serie è arrivata al sesto volumetto e da poco si è concluso un adattamento anime.

Fonte: Anime News Network


6. Boku to Rune to Aoarashi

Con il ventesimo numero di Young Animal (Hakusensha), in uscita il 9 ottobre, comincerà la nuova serie di Kou Fumizuki (Sempre Più BluUmi no Misaki), dal titolo Boku to Rune to Aoarashi (Me and René and the Fresh Wind).
 
La storia segue un protagonista che disegna sempre senza uno scopo preciso. Dopo l'incontro con una ragazza durante l'estate, la sua vita cambierà sensibilmente.

Fonte: Anime News Network


7. Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihōsha-hen

Questo inverno comincerà, su G Fantasy (Square Enix), la serializzazione di Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihōsha-hen. Il manga adatterà il quarto arco della serie di light novel  Mahōka Kōkō no Rettōsei e quindi continuerà il manga di Gin Amō, terminato proprio questo mese.

Fonte: Anime News Network


8. Lady and Oldman

Ultra Jump (Shueisha) ci informa che il 19 ottobre comincerà Lady and Oldman, nuova serie di Natsume Ono (Saraiya goyouGente - Ristorante no hitobitoAmato Amaro).
 
La storia è ambientata negli anni '60 a Los Angeles. Una coppia nota come "la signora e il vecchio" vaga di strada in strada. Vengono immischiati in alcuni casi che ogni tanto risolvono.

Fonte: Anime News Network


9. Yotsuba&!

ASCII ha presentato il programma delle pubblicazioni dei prossimi mesi: il 27 novembre uscirà il tredicesimo volume di Yotsuba&!, commedia demenziale di Kiyohiko Azuma (Azumanga Daioh). Il dodicesimo volume era uscito nel marzo 2013.

Fonte: Manga News

 
10. Legend of the Galactic Heroes

Il 44esimo numero di Young Jump (Shueisha) ha annunciato che Ryu Fujisaki (Shi-kiWaq Waq) curerà Legend of the Galactic Heroes, nuovo adattamento della serie di novel di Yoshiki Tanaka. Il manga verrà serializzato a partire dall'8 ottobre.

Fonte: Anime News Network