logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tenchi Muyo! Ryououki
Titolo inglese
No Need for Tenchi!
Titolo Kanji
天地無用! 魎皇鬼
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kadokawa Shoten
Storia
Hitoshi Okuda
Disegni
Hitoshi Okuda
Categoria
Shounen 
Genere
Commedia  Ecchi  Fantascienza  Fantasy  Harem  Sentimentale 
Anno
1994 - 2000
Tratto da
Anime
Volumi
12
Capitoli
80
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,632   (#6250 in manga) (14 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 42  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Dragon Age 
Immagini
7 (by Pluto)
Tag generici
pirati  Demoni  Alieni  principessa  Polizia-Poliziotti  Scienziati  Nudità-parziali 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In lettura, 54 Completo, 0 Pausa, 8 Sospeso, 0 Da rileggere, 24 Da leggere - drop rate: 12,12%


Trama: La curiosità di Tenchi lo porta ad aprire il sigillo che mette in moto l'ingranaggio del destino che farà risvegliare la "diavolessa" Ryoko. Ora questa lo perseguita giorno e notte, come se volesse rifarsi del tempo perduto dormendo. Un giorno scompare e Tenchi si illude di essersene disfatto, e invece no... se la ritrova nel letto ad aspettare il suo ritorno. Vuole a tutti i costi le tre gemme incastonate nell'impugnatura della spada che ha trovato nella grotta e che a quanto pare danno la forza a Ryoko. Tenchi si trova nel panico totale e, ad aggravare la situazione, compare un'astronave che dà la caccia a Ryoko. Sulla nave viaggiano la principessa Ayeka e sua sorella Sasami: la principessa cerca suo fratello Yosho, scomparso da anni. Ryoko scatena un attacco contro l'astronave avversaria e le due navi spaziali vengono distrutte, cadono contemporaneamente sul ponte Seto e finiscono nel santuario Masaki, quello nel quale si era svegliata Ryoko. Tenchi, rimasto coinvolto nella battaglia, viene salvato da Sasami. Ryoko, Ayeka e Sasami a questo punto restano a vivere in casa con Tenchi, il quale verrà ulteriormente sconvolto quando scoprirà che suo nonno non è altro che...

Le avventure su carta di Tenchi sono seguenti a quelle degli OAV. L'autore riprende la storia di Hiroki Hayashi (l'autore dell'OAV) subito dopo la sconfitta di Kayato e conclude tutto con la trasposizione su carta di "Tenchi Muyo in Love": il primo film di Tenchi Muyo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0