Candidato agli Oscar 2016 come Miglior Film Straniero, 100 Yen Love è stato presentato in anteprima intenazionale proprio in Italia, lo scorso anno, al Far East Film Festival di Udine.
Realizzato nel 2014 e diretto da Masaharu Take, vede per protagonista la brava Sakura Ando:

100 yen love sakura ando.jpg
 
Ichiko (Ando Sakura) è una trentaduenne single, apatica e scansafatiche che spreca le sue giornate giocando ai videogiochi e svogliatamente dà una mano nel fast food gestito dalla sua famiglia. Dopo l'ennesima lite con sua sorella decide di andare a vivere da sola trovando un lavoro come cassiera in un minimarket che vende tutto a 100 yen. Lì conosce Yuji (Arai Hirofumi), un laconico pugile che si allena in una palestra del quartiere. I due iniziano una relazione che si protrae stancamente, ma quando Yuji decide di abbandonare la boxe e di troncare con Ichiko, la ragazza ha un moto d’orgoglio e inizia ad allenarsi duramente nella palestra del suo ex preparandosi a salire lei stessa sul ring in cerca di un riscatto personale.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: vi invitiamo a leggere la nostra recensione realizzata in occasione dell'anteprima di Udine.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


100 Yen Love 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   1   0 


sintetico82

Il film mi ha colpito molto e mi è piaciuto. Una storia di rivalsa personale verso il mondo che ci circonda. L'attrice protagonista è stata bravissima e molto convincente nel ruolo che interpreta.

 13/07/2016

bob71

Un indie giapponese con l'anima di un film americano degli anni '70. Un concentrato di anima e passione. Costruito intorno alla straordinaria interpretazione di Sakura Ando, impeccabile nel ruolo.

 08/01/2016

traxer-kun

Splendido dramma sociale e sportivo, sempre incerto e dolceamaro, ma che lascia nello spettatore un grande senso di soddisfazione. Impressionante la prova di Sakura Ando, attrice immensa.

 02/05/2015


Altri Voti



1



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.