Il numero 30 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha riporta che UQ Holder!, manga di Ken Akamatsu e spinoff del più celebre Negima!, riceverà un adattamento animato. In aggiunta, è stato annunciato anche che la serializzazione del manga passerà, dopo una pausa che durerà fino al prossimo 9 ottobre, dalla sopracitata rivista al mensile Bessatsu Shonen Magazine, edito dalla stessa Kodansha.
 
 
La storia è ambientata nello stesso mondo di Negima ma ad alcuni decenni di distanza nel futuro dalla conclusione delle avventure di Negi e compagne.
In un tranquillo villaggio di campagna il giovane Touta vive tranquillamente con la professoressa Yukihime che lo ha adottato dopo la morte dei suoi genitori. In seguito ad alcuni eventi, Touta si imbarca in un lunga avventura per reggiungere la capitale Neo Tokyo, crocevia degli eventi mondiali e dell'esplorazione nello spazio. Un viaggio ricco di avventure visto che Yukihime in realtà è nientemeno che la vampira immortale Evangeline Mc Dowell.

La serializzazione del manga è iniziata su Weekly Shonen Magazine nell'agosto 2013; il 15 luglio sarà pubblicato in Giappone il volume 11 dell'opera, mentre il numero 12 sarà messo in commercio dal 17 novembre prossimo, disponibile anche in una versione limited con un booklet e altri gadget non ancora specificati. Il manga è edito in Italia da Goen.

Fonte consultata:
Anime News Network