Il sito ufficiale dell’anime di Girlish Number, trasposizione della novel di Wataru Watari e QP:flapper, ha pubblicato lo streaming di un video promozionale per la serie. Grazie al video possiamo scoprire che il primo episodio ci aspetta il 6 ottobre.
 

L’anime sarà trasmesso sulla TBS il 6 ottobre alle 2.28, mentre sulla BS-TBS l’8 ottobre ed, infine, su Sun TV il 10 ottobre. Nella descrizione del video veniamo informati che Kenyuu Horiuchi interpreterà la parte del presidente della compagnia.

Ecco di seguito il cast dell’anime (in ordine di apparizione nel video):
La serie vede come protagonista Chitose Karasuma, una studentessa universitaria che vuol divenire una seiyuu. Conosceremo negli episodi dell'anime anche altre ragazze che lavorano nell'ambiente.

Il soggetto originale dell’anime è del Project GN; Wataru Watari (autore di OreGairu) gestisce la composizione della serie mentre QP;flapper cura i disegni dei personaggi. Shota Ibata (regista degli episodi per Medaka Box, Kan Colle, Dantalian no Shoka) dirige l’anime presso lo studio diomedea, e Sumie Kinoshita (Dantalian no Shola, Plastic Nee-san) adatterà i disegni di QP;flapper per l’animazione.
 

Il resto dello staff include:
La light novel ha avuto inizio il 30 gennaio, nell’edizione di marzo di Dengeki G’s Magazine, rivista edita dalla Kadokawa. Yuki Domoto ha pubblicato il primo capitolo dell’adattamento manga  lo scorso 30 marzo, tra le pagine di Dengeki G’S Comic. Il primo volume di entrambe le opere è andato in vendita in Giappone il 27 luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network