Due ragazzi talentuosissimi, Brad Kremer della Brad Kremer Film e Dean Fowler della Machine Film, hanno creato un incredibile tributo in CG al classico di Katsuhiro Otomo: Akira
 

Insieme al video possiamo trovare queste dichiarazioni di Kremer:

Questo progetto ha avuto inizio molti anni fa, quando io e Dean vivevamo a Tybee Island. Dissi a Dean di voler creare un “trailer” come tributo ad Akira; essendo anche lui un fan di lunga data del film ha accettato immediatamente! Ci siamo subito trovati d’accordo sull’incentrare il progetto sulla moto. La moto di Akira è un simbolo immortale ed iconico, proprio come la Millenium Falcon o la DeLorean di Marty McFly.

Da quel giorno ad oggi ci siamo trasferiti molte volte, ma abbiamo sempre voluto mantenere vivo questo progetto, rimanendo svegli per innumerevoli notti (soprattutto Dean), lavorando continuamente e cercando sempre nuovi modi per migliorare il tutto. Ed eccoci qui, dopo ore ed ore passate a modellare e fare rendering, siamo pronti a condividere con tutti voi questo nostro breve tributo al capolavoro che Katsuhiro Otomo ha creato e condiviso con noi ormai molti anni fa. Speriamo vi piaccia!

Akira è un lungometraggio animato uscito nel 1988, una delle opere che maggiormente hanno lasciato il segno nel mondo dell’animazione e non solo. È basato sull’omonimo manga di Otomo, il quale è stato serializzato tra le pagine di Young Magazine tra il 1982 ed il 1990, per un totale di 6 volumi. In Italia è distribuito dalla Panini Comics

Non è la prima volta che dei fan decidano di onorare Akira, difatti nel 2014 venne creato un trailer live-action chiamato Akira Project, in questa nostra news potete trovare tutte le informazioni.

Fonte Consultata:
Anime News Network