L'attesa dell'adattamento cinematografico del manga di Yoshitoki Ōima A Silent Voice (Koe no Katachi)si fa palpitante. Sul canale NHK Asaichi, nel frattempo, sono stati però diffusi ben 5 minuti del film che debutterà il prossimo 17 settembre).
 
Il lungometraggio, come annunciato in precedenza, sarà realizzato dalla Kyoto Animation, che ha affidato la regia a Naoko Yamada (Tamako MarketK-ON). La sceneggiatura sarà di Reiko Yoshida (K-ONNon Non Biyori,Yowamushi Pedal) mentre il character design dell'adattamento animato sarà ad opera di Futoshi Nishiya (Free,HyoukaNichijou). Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi da Shochiku.
 
Una gradita sorpresa è stata annunciata venerdi proprio dalla Kyoto Animation. La mangaka Yoshitoki Ōima sta disegnando un nuovo episodio del manga intitolato "Eiga 'Koe no Katachi' Special Book." per gli spettatori del film, anche se non sappiamo con quali modalità verrà distribuito. Questo extra dovrebbe trattare aspetti poco conosciuti della vita familiare di Shoko e la copertina (che mostiamo qui sotto) è realizzata da Futoshi Nishiya che, come abbiamo detto, è colui che ha realizzato il character design del film.
 


Fonti consultate:
Adala-news
AnimeNewsNetwork