Siamo entrati a pie' pari nel vivo del torneo. Posso solo confermare tutta la mia enorme sorpresa per questa seconda stagione, sotto un certo punto di vista si poteva temere abbastanza facilmente che potesse mancare d'intensità rispetto alla prima (del resto sono solo "degli allenamenti", puro agonismo e nulla di eccessivo), invece sento un forte coinvolgimento che mi mancava nella prima stagione. In questi due episodi abbiamo visto la fine di una fase e l'inizio di un gran finale e finora tutto è andato meravigliosamente. Abbiamo scoperto di più sul One for All, c'è stato un ottimo approfondimento su Todoroki e per ben 40 secondi si è vista Jirou (ti amo, ciao), difficile chiedere di più.

Essenzialmente non trovo molto di più da dire perché il tutto è facilmente riassumibile con un plauso allo staff (e al mangaka chiaramente), aspettando le prossime puntate che continuando così non possono far altro che confermare l'ottimo lavoro. Nel caso la prima stagione non vi avesse convinto pienamente date davvero uno sguardo in più a questa seconda, a mio avviso ha davvero qualcosa in più.
Autore: Alex Ziro
 
 
La prima parte del torneo si conclude e, dopo una breve pausa di relax, si entra nella terza e ultima fase del festival sportivo, un torneo uno contro uno, in cui le unicità di ognuno dei partecipanti sono protagoniste. I nostri hero dovranno superare i propri limiti e i propri complessi per riuscire ad assestare il colpo vincente all'avversario e aggiudicarsi l'intera competizione. 
Gli occhi sono tutti puntati su Todoroki, il figlio dell'eterno secondo, l'eroe del fuoco Endeavor! Il ragazzo con la testa colorata metà e metà, prima di scontrarsi con i suoi rivali, deve fare i conti con una battaglia interiore non da poco. Grazie all'approfondimento che l'autore, Kōhei Horikoshi, gli ha dedicato, uno dei personaggi che prima si manteneva sullo sfondo è sbocciato per divenire uno dei principili protagonisti di My Hero Academia! Se con Bakugō, da un lato, Midoriya vive una lotta col suo passato di debole senza unicità, che deve scontrarsi col puro talento; dall'altro, con Todoroki, Deku deve confrontarsi con chi non accetta il talento con cui è nato, negando parte della sua forza.
In questo discorso, si va a inserire il passaggio sullo studente del corso ordinario, Hitoshi Shinsō, che nonostante sia dotato di un talento incredibile, per la stessa natura della sua unicità, viene additato come villain. Mi ha molto toccata il suo combattimento con Izuku, perché la determinazione nel realizzare un obiettivo è un sentimento che arriva sempre direttamente al mio cuore. A piccoli passi, Deku sta imparando come valutare una persona scindendola dal suo potere; da ognuno dei personaggi che incontra prende qualcosa... Sta costruendo quello che è il suo potere, il One for All, e io non vedo l'ora di assistere allo sbocciare della sua unicità!
Autore: LaMelina

 
Come riassumere due episodi in una sola parola? Todoroki.
Se le donzelle erano ancora alla ricerca di un perfetto "husbando" eccovelo servito su un piatto d'argento (ma giù le mani che sono arrivata prima io :P).
In due brevi ma emozionanti scontri, abbiamo assaporato da una parte il desiderio di rivalsa di un semplice studente della classe ordinaria e di Deku, che ha compreso molto di più sul suo One for All, e dall'altra la rabbia di Todoroki uscire allo scoperto con un solo e devastante attacco di ghiaccio.

Ciò che realmente in questi due episodi ha fatto affezionare lo spettatore, ma anche me in primis, all'eroe del ghiaccio non è la sua Unicità, ma il suo triste e solitario passato da figlio "costruito" da un padre che vuole a tutti i costi divenire il numero uno (vieni qua che ti abbraccio bello mio </3).
My Hero Academia sta spiccando il volo e sta diventando una serie che, oltre a emozionarci con gli scontri tra gli studenti, riesce a colpirci dritti al cuore con i desideri degli (ormai si può dire "nostri") aspiranti eroi.
Autore: Hachiko94

 
Chiaramente, non ci si poteva lasciar scappare il torneo di lotta tra gli studenti alla Naruto. Era un'occasione troppo ghiotta e troppo scontata, visto come è sempre stato presentato My Hero Academia. Ma va bene così, dato che ci è stata offerta l'ennesima, splendida, occasione per far brillare il meraviglioso Midoriya e presentarci altri studenti, magari non sempre simpaticissimi ma che comunque contribuiscono ad arricchire l'atmosfera della scuola. Continua invece a non piacermi Todoroki, classico bel tenebroso creato per compiacere i fans ma che se la prende con il protagonista per motivi futili.            
Autore: Kotaro


My Hero Academia 19

Titolo italiano:  Il ragazzo nato con ogni dono
Titolo Originale: Subete o motte umareta otokonoko
Titolo Inglese: The Boy Born With Everything
Titolo Kanji: 全てを持って生まれた男の子

Data italiana: 08/05/2017
Data in patria: 06/05/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 19

Data: 06/05/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   133   9   1 


Arturia Pendragon

Vediamo un frammento del passato di Todoroki, un elemento importante dell'opera. Un vero peccato che non è lui il vero protagonista come ha detto Deku stesso... ha le carte perfette per quel ruolo. Invece gli tocca io posto di Sasuke o Vegeta 2.0

 09/04/2023

xAnnAx

Si conosce il passato di Todoroki che ancora una volta sfida Midoriya. Adoro la loro competitività. Adesso è tempo del torneo e il tizio dai capelli viola sembra avere un'importante e particolare unicità. Mamma mia però, Deku, eri anche stato avvisato...

 06/08/2021

LismyXD

Ora che l'episodio sul background di Todoroki è passato, si può finalmente iniziare a shitstormare Endeavour apertamente :v Divertenti alcuni dei siparietti comici nell'arco dell'episodio.

 30/12/2019

snakeraiden

"Ma perchè dopo essere stato avvisato Deku gli ha risposto?" "Boh, forse ha una spiegazione nel manga" Per il resto almeno sappiamo le motivazioni di Todoroki ci sono state spiegate...

 18/10/2019

fedelic

Ep preparativi agli scontri individuali in cui ci rifacciamo gli occhi con le ragazze della 1A in veste cheerleader XD(niente male). Midoriya se la vede con il tizio strambo e subito fa la cavolata.

 30/08/2019

Tacchan

Si arriva al classico torneo 1 VS 1, nel mentre viene dedicato un po' di spazio a Todoroki, che conosciuamo meglio. Interessante.

 15/07/2019

sere91

Finalmente scopriamo qualcosa in più su Todoroki e sulle sue motivazioni. Finita una prova, ne inizia un'altra e tocca subito a Izuku contro un nuovo personaggio all'apparenza pericoloso!!!

 25/12/2018

Davi 90

Buono il retroscena su Todoroki che rende simbolica la probabile sfida futura con Deku. Terza prova il classico torneo che promette bene. Disegni particolarmente belli per questo episodio. Si inizia!

 04/12/2018

Mao_Chou

Veniamo a conoscenza della storia di Todoroki e del suo "caro" paparino. Inizia poi l'ultima sfida e Midoriya, primo a gareggiare è già in pericolo.. wow.

 21/11/2018

Julaaar

Mi dispiace per Todoroki ed il suo approfondimento ma il vero eroe della puntata è il colpo di "genio" di Mineta xD Nel complesso è stata una buona puntata di transizione in vista del torneo.

 14/11/2018

2247

"In un fumetto sarebbe lui il protagonista"

 12/11/2018

halienato

deku è uno scemotto, per questo non mi piace come personaggio, qui si merita davvero di perdere, ma si sa è il protagonista e di sicuro non perderà qua da bravo shonen stereotipato qual'è.

 04/09/2018

Arashi84

Il padre di Todoroki è simpatico come la sabbia nelle mutande. Ora capisco un po' del suo atteggiamento da scopa ma il povero Midoriya andrebbe trattato meglio... terribili accoppiamenti per il torneo

 31/08/2018

K.k96

Io voglio vedere cosa fa Uraraka contro Bakugo.

 30/06/2018

terrablu2003

EP che abbassa i toni,mescolando il serio col faceto,narrazione che mescola storie classiche di PG dall'infanzia non fortunata e PG rancorosi.Tutto fa brodo e nulla è inutile allo show,Izuku matura...

 06/06/2018

Mirokusama

Un po' di background su Todoroki, niente di straordinario, e poi via verso l'evento finale, l'immancabile torneo...

 13/03/2018

Ewowwa

Povero todoroki alla fine mi fa pena. Concentriamoci sull'incontro di midorya che è già immobile dopo nemmeno un secondo dall'inizio... che unicità ha questo ragazzo della sezione ordinaria?

 12/10/2017

grandebonzo

Per l'interessante approfondimento su Todoroki sarebbero bastati 5 minuti. Inutile e prolisso tutto il resto.

 30/06/2017

» Call her Black Mariah!

La motivazione dei personaggi che si sono ritirati mi sembra un po' tirata però, insomma poco credibile però anche questo è stato un bell'episodio!

 15/06/2017

Hatake Rufy

Episodio molto bello.. Todoroki ha un passato classico di un protagonista ma in quest storia è solo uno dei personaggi fighi che intrattengono con il proprio potere figo!

 14/06/2017

Panssj

Todoroki scala rapidamente la classifica dopo una s1 di parziale anonimato e va a porsi come serio avversario per il posto di best boy n.2 attualmente detenuto da Bakugou (Deku al primo posto).

 22/05/2017

Kotaro

Il rosik di Todoroki, che se la piglia con Midoriya quando invece dovrebbe prendersela col padre, su di me non fa effetto e anzi mi fa solo irritare. Giustamente è spuntato fuori il torneo, vedremo.

 20/05/2017

Hachiko94

Dopo questo episodio mi viene solo da voler abbracciare Todoroki ancora di più <3 Questa rivelazione potrebbe portare a fantastici sviluppi in seguito, ma per ora gustiamoci Deku al primo turno.

 18/05/2017

Alex Ziro

Questa stagione mi sta piacendo molto di più della prima. I prossimi scontri saranno molto belli! PS: Mi sono innamorato di Kyoka Jirou

 13/05/2017

traxer-kun

Episodio per larga parte inutile e sbrodolato. Finale interessante, anche se probabilmente Deku se la caverà lo stesso grazie a qualche shonenata.

 10/05/2017

Franky-san

Episodio un po' di transizione che ci fa conoscere la triste storia di Todoroki che sfida apertamente Midoriya...Ma quanto è pervertito Mineta XD

 10/05/2017

LaMelina

Todoroki confida parte dei suoi sentimenti a Deku e gli lancia una sfida. Mi piace l'umiltà che ha Midoriya, ma dovrebbe credere di più in se stesso. Le parole di All Might... T___T

 10/05/2017

hoshi

Che caspita di potere ha questo? o_O Comunque bell'episodio, con Todoroki che si espone e mi fa tanta tenerezza T_T ...e Bakugou rosica :D

 10/05/2017

Clickarot26

Come al solito un ottimo episodio, già voglio vedere il prossimo.

 10/05/2017

T-Poison

Episodio inferiore rispetto ai precedenti, ma che si fa comunque apprezzare grazie allo scontro verbale tra Todoroki e Midoriya

 09/05/2017

OppaiDragon

Comincia ad approfondirsi Todoroki. Direi che il Monster Trio della sezione A della Yuhei è ufficialmente formato, lui, Midoriya e Bakugou saranno sicuramente gli eroi simbolo della generazione futura

 09/05/2017

NickyFlowers

Ottimo confronto verbale tra Midoriya e Todoroki, dopodiché si dà il via all'ultima prova. I due che si ritirano però secondo me hanno dato una motivazione un po' forzata. Per il resto tutto perfetto!

 09/05/2017

Scarlett7

Interessante approfondimento su Todoroki con Bakugou che si impicciava! Qualsiasi cosa faccia All Might, la sua presenza mi sta più che bene! Midoriya dovrà sfidare 'sto tizio che odio..vedremo!

 09/05/2017

Helena90

Helena90

E' vero che si sta allungando un po' il brodo, però è stato bello saperne di più su Todoroki che è un personaggio che ha veramente tanto da dire. La decisione dei ritirati è stata un po' forzata...

 09/05/2017

TonySnore

Viene approfondita la storia di Todoroki, ma oltre questo si cerca di allungare il brodo fino ad arrivare agli scontri veri e propi. Il finale mette comunque tanto hype per il prossimo episodio.

 09/05/2017

Niccolò

Di trama c'è poco ma si approfondisce il personaggio di Todoroki.

 09/05/2017

Thorgrim

Mi aspettavo qualcosa di meglio da questo episodio, ma a quanto pare oltre all'interludio prima del torneo ad eliminazione non si è voluti andare. Tecnicamente ottimo, ma non basta.

 09/05/2017

PokeNew

Sono positivamente colpito da Todoroki, non mi aspettavo che avesse un motivo del genere per odiare il padre, più profondo di quanto pensassi. Curioso invece di come se la caverà Deku nel prossimo EP.

 08/05/2017

Raul

Inutile filler

 08/05/2017

Nox

Episodio di transizione verso gli scontri individuali. Sono contenta che abbiano riportato il discorso di Todoroki praticamente parola per parola perché fondamentale per dare spessore al personaggio.

 06/05/2017


Altri Voti




My Hero Academia 20

Titolo italiano:  Vittoria e sconfitta
Titolo Originale: Kachimake
Titolo Inglese: Victory or Defeat
Titolo Kanji: 勝ち負け

Data italiana: 15/05/2017
Data in patria: 13/05/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 20

Data: 13/05/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   130   11   1 


Arturia Pendragon

Shinsou ha un quirk devastante, meriterebbe lui a stare nella sezione A al confronto di certi studenti scarsi come Mineta...

 13/04/2023

xAnnAx

Un altro personaggio interessante quale era Shinsou esce fuori dal torneo. Le figure che Midoriya vede riescono a farlo concentrare e sicuro che All Might sa qualcosa... ma perché non la spiega?! Todoroki, la prossima volta vacci con meno veemenza...

 06/08/2021

LismyXD

Peccato per Shinso. Avrei voluto che ci si soffermassero di più, ma lo rivedremo sicuro in futuro. Nell'intanto, Endeavour: "Mi riempi di vergogna, Shoto." È esattamente quella la sua intenzione, zi^^

 30/12/2019

fedelic

Devo dire che è stata interessante la visione di Deku,a quanto pare questo significa aver padroneggiato (forse) All fo one.Todoroki vince a mani basse il secondo incontro sfoderando un attacco assurdo

 30/08/2019

Tacchan

Meh... non so, un po' forzato su troppe cose. e poi non così coinvolgente, diciamoc eh questa parte temo possa essere meno brillante delle precedenti.

 15/07/2019

sere91

Nonostante il titolo, Izuku e Todoroki passano entrambi il turno e il confronto tra loro si avvicina. Izuku ha dimostrato di avere una grande forza dentro di sè: sarà sufficiente???

 25/12/2018

Davi 90

Scontato lo scontro di Deku, ma la seconda parte di ep. con Shinsou mi ha quasi commosso. Fin troppo provvidenziale cio che e' accaduto con One for All, ma forse e' una semina narrativa per il futuro.

 05/12/2018

Mao_Chou

L'unicità di Shinsou è davvero straordinaria, Midoriya è riuscito a farcela per un pelo. Todoroki, strepitoso. Suo padre l'ha fatto incavolare e lui ha perso le staffe, si è pero scusato. Mi piace.

 21/11/2018

kazenouchi

Anche se non c'è stata una vera battaglia, l'episodio mi è sembrato comunque interessante.

 19/11/2018

2247

Judo Boy Judo!!! Al povero Todoroki sta per venire un'emorragia cerebrale.

 19/11/2018

Julaaar

Come nel cartaceo mi è dispiaciuto che lo scontro con Shinsou si sia risolto così velocemente ma devo dire che ci sta, alla fine questa parte serve solo per la visone di Midoriya...

 15/11/2018

Arashi84

Ammetto che questo episodio mi ha fatto ricredere su Shinsou. Midoriya se la cava grazie ad una visione piuttosto inquietante (concordo con All Might XD) e come prevedibile passa il turno.

 07/09/2018

K.k96

Sono sconvolta dal salto di qualitá che quest'anime ha compiuto nella seconda stagione. Il ritmo narrativo è migliorato e il background dei personaggi è davvero ben fatto!

 30/06/2018

terrablu2003

Pure stavolta il ritmo narrativo è blando,ne giova l'introspezione dei PG,tra cui c'è Hito;la sua è la parte migliore perché può sembrare il cattivo,ma Heroaca riesce al solito a dare una prospetti...

 06/06/2018

Mirokusama

Cavolo Deku ma si può essere più fessi, e meno male che eri stato avvertito...per fortuna One for all è più sveglia di lui, Todoroki passa facile il secondo match, ordinaria amministrazione.

 13/03/2018

Ewowwa

Shinsou passerà sicuramente nella classe degli eroi.. todoroki sta perdendo le staffe non vorrei che al prossimo giro sprigioni la forza del fuoco :S

 12/10/2017

grandebonzo

Per ora nessuna sorpresa, passano i favoriti. Ma il breve flashback sul passato di Shinshou carica di intensità il primo scontro, rendendolo parecchio entusiasmante.

 01/07/2017

Mei_Chan

Shinso è inaspettatamente un bel personaggio. Cavolo, Todoroki...

 20/06/2017

» Call her Black Mariah!

Non avevo affatto considerato Shinsou. E' un personaggio interessante. Ma adesso attendo Midoriya Vs Todoroki!!!!

 15/06/2017

Hatake Rufy

Chi passa il primo turno nel torneo finale sono Midoriya e Todoroki dando spettacolo entrambi ma in modo diverso.. Todoroki è davvero molto figo, faccio il tifo per lui

 14/06/2017

NickyFlowers

Midoriya e Todoroki passano il primo turno. Todoroki se l'è sbrigata in meno di dieci secondi: vorrà dire che darà il meglio di sé successivamente, ne sono sicura!

 08/06/2017

SweetBeast

Serie di scontri ed emozioni. Personaggi con sempre più spessore. Finalmente si preannuncia la battaglia tra Ochako e Bakugou e sono davvero curiosa di vedere come renderà la relativa trasposizione.

 24/05/2017

hoshi

Indubbiamente combattimenti senza fronzoli, forse un po' troppo veloci, ma va bene così :) L'ho già detto che amo Todoroki?

 24/05/2017

Panssj

Prosegue imperterrita la corsa di Todoroki per il secondo posto da best boy, Deku è ancora saldo al primo posto ma inizia a sentire il fiato della concorrenza sul collo, Bakugou scalpita in panchina.

 22/05/2017

TheRealNear

Midoriya ok mi va bene ma Shouto, troppo grande quanto mi piace come personaggio

 21/05/2017

Kotaro

Un'altra splendida prova del nostro Midoriya, che è un personaggio veramente fantastico. L'avversario ha il suo perché, ma non mi è stato particolarmente simpatico.

 20/05/2017

Hachiko94

Todoroki ha esagerato, ma mamma mia che emozione che mi ha trasmesso! Deku sta migliorando un sacco, chissà che contro Todoroki non ci riservi qualche sorpresa!

 18/05/2017

LaMelina

Vi giuro che mi sono emozionata un sacco a vedere la determinazione di Shinso, ma quella di Midoriya ancora di più. Lo One For All si sta sviluppando sempre più! Todoroki, amorino... T___T

 17/05/2017

TonySnore

Lo scontro tra Midoriya e Shinsou mi ha un po' deluso, per la sua durata e in generale per come si è svolto lo scontro. Todoroki si dimostra ancora una volta fortissimo. Il livello tecnico è superbo.

 16/05/2017

Franky-san

Bello lo scontro tra Midoriya e Shinsou, abbastanza scontata invece la vittoria di Todoroki..comunque il ritmo è fin troppo lento! Tra il verde e il giallo!

 16/05/2017

Tsukimi

Anche Shinsou ha i suoi bei motivi per voler diventare un eroe; ecco perchè adoro questa serie!

 16/05/2017

chiamami"S"

Ci si sta soffermando molto sulla psicologia di Deku e Todoroki in preparazione dello scontro tra i due, che sicuramente sarà importante per la loro crescita.

 16/05/2017

Kartman

Episodio abbastanza lento, dove vediamo lo scontro tra Midoriya e Shinsou e devo dire che l'abilità di quest'ultimo è davvero interessante, per il resto succede ben poco.

 16/05/2017

Scarlett7

Lo scontro tra Midoriya e Shinsou mi ha messo l'ansia! Cosa voleva dire All Might con quella frase riferita al One for All? Era ovvio comunque che vincesse Todoroki! Sono curiosa per la prossima!

 16/05/2017

Alex Ziro

Shinsou ottimo personaggio, puntata davvero ottima e si scopre di più sul One for All. Felice <3

 15/05/2017

Helena90

Helena90

Viene approfondito anche Shinsou che si rivela essere un personaggio molto interessante, peccato per il doppiatore. Troppo maturo per lui! Episodio bellissimo, Todoroki fuori di sè è ancora più figo!

 15/05/2017

Clickarot26

Sempre fantastico, Todoroki è un personaggio molto interessante. Per chi si lamenta dell'episodio troppo lento...L'anime è praticamente uguale al manga, Bones sta facendo un ottimo lavoro.

 15/05/2017

Niccolò

Molto bello l'approfondimento psicologico dei vari personaggi durante i loro scontri. Mitico Izuku.

 15/05/2017

OppaiDragon

Per me è giusto che ci si soffermi tanto sulla psicologia dei vari personaggi che nei loro scontri in un battle shonen moderno, ormai il canone è questo. E poi le mazzate non tarderanno ad arrivare.

 15/05/2017

Thorgrim

Finalmente vediamo le mazzate e ci pensa Todoroki a compensare il non troppo esaltante incontro di Deku. Ottima introspezione, comparto tecnico mostruoso ed una OST sempre all'altezza.

 15/05/2017

PokeNew

Davvero molto bella la lotta psicologica di Izuku, ma sinceramente l'ho trovato abbastanza deludente per quanto riguarda la gestione degli scontri. Ciononostante mi sento ugualmente di promuoverlo.

 15/05/2017

Rukia K.

Carino anche se mi sembra che in 20 minuti non sia successo quasi nulla. Mi auguro che il prossimo sia più interessante.

 15/05/2017

Nox

Midoriya vince per il rotto della cuffia, come al solito, mentre Todoroki è incazzato nero come una bestia. Troppo lento anche secondo me questa settimana.

 14/05/2017

Raul

di sto passo servono 99999 episodi prima di vedere accadere qualcosa

 14/05/2017


Altri Voti