È stato pubblicato tramite il sito ufficiale il trailer per Märchen Mädchen, trasposizione animata della novel di Tomohiro Matsu edita dalla Shueisha.
 
 
La storia ruota attorno ad Hazuki Kagimura, una ragazza normale che ama starsene per conto suo. Non trovandosi così bene a casa, si rifugia quotidianamente fra le pagine dei libri. Un giorno dopo la scuola si reca in biblioteca come al solito ma viene scaraventata in un mondo dove si trova una scuola di magia: qui incontra Shizuka Tsuchimikado. Hazuki scopre che le ragazze (chiamate Mädchen) vengono scelte attraverso le fiabe e i racconti per poter esercitare i loro poteri magici. Quindi nella scuola si possono incontrare Isshun-bōshi da La storia della principessa splendente, Shuten-dōji da Il franco cacciatore, e altre storie come La piccola fiammiferaia, The Gigantic Turnip, varie leggende arturiane e perfino i poemi epici dell'induismo, il Ramayana. Hazuki stessa viene scelta dalla fiaba di Cenerentola. Inizia così la sua nuova vita nella scuola di magia assieme alla sua nuova amica Shizuka.

La serie animata è attesa per il 2018.

Staff:

Studio: Hoods Entertainment
Regista: Shigeru Ueda (RIN: Le Figlie di Mnemosyne, Elemental Gerad)
Sceneggiatore: Tomohiro Matsu
Character Design: Yuki Morikawa



Inoltre è disponibile il trailer anche per Kino no Tabi the Beautiful World – the Animated Series, trasposizione della light novel di Keiichi Sigsawa edita dalla Kadokawa.
 

 
Kino attraversa il mondo assieme alla sua motocicletta parlante Hermes, fermandosi per tre giorni in ogni paese che visita. Ogni paese ha un diverso avanzamento tecnologico e una diversa morale, Kino sperimenta felicità, tristezza, decadenza, dolore, violenza, e saggezza. Il viaggio diventa un occasinone di arricchimento spirituale e di riflessione. È proprio l'imperfezione del mondo a renderlo perfetto: "Il mondo non è bellissimo, è per questo che lo è".

La serie animata è attesa per l’ottobre 2017. Già era uscito un primo progetto animato nel 2003, seguito dai film nel 2005 e nel 2007, fino al ritorno atteso dopo 10 anni.

Staff:

Studio: Lerche
Regista: Tomohisa Taguchi (Twin Star Exorcists, Persona 3 the Movie 4, Persona 4 the Golden Animation)
Sceneggiatore: Yukie Sugawara (Overlord, Hina Logi from Luck & Logic)
Character Design: Ryoko Amisaki (Danganronpa 3, Isshoni Training)
Responsabile delle Animazioni: Ryoko Amisaki & Seiji Tachikawa (Ao Haru Ride)
Musiche: Yoshiaki Dewa (Gamers!, Flying Witch, Amnesia)

Fonti Consultate:
Adala-news, II