Nuove informazioni per la serie animata di Inuyashiki, trasposizione del manga di Hiroya Oku, già celebre per essere l'autore di Gantz.
Un promo video ha infatti reso noti lo staff e la canzone che farà da tema a questo titolo: "My Hero" del MAN WITH A MISSION, la celebre band che si esibisce con delle mascherone di testa di lupo.
 

questa serie farà parte del contenitore anime NoitaminA di Fuji Television a partire dal 12 ottobre, mentre l'esclusiva streaming mondiale sarà di Amazon Prime Video.

Doppiatori saranno Fumiyo Kohinata nei panni di Ichirō Inuyashiki e Nijirō Murakami, che darà la sua voce a Hiro Shishigami

Keiichi Satou (Tiger & BunnyGANTZ:OShingeki no Bahamut) è il capo regista della serie presso lo studio MAPPAShuhei Yabuta (direttore delle animazioni 3D per Iron Man, Highschool of the DeadL’Attacco dei Giganti) dirigerà la serie. Naoyuki Onda (Rage of Bahamut Genesis, Gantz) al character design. Il manga in Italia è distribuito dalla Panini Comics.
 
Inuyashiki ha una famiglia, una moglie e due figli, nessuno dei quali si prende cura di lui. Quando viene a sapere che ha solo tre mesi di vita si rende conto che mancherà solo al suo cane. Poco dopo aver realizzato questo viene ucciso dagli alieni in un atterraggio di fortuna. Egli viene ricostruito da loro come una macchina con un esterno umano. Come cambierà la sua vita ora che lui non è più un umano?

Il manga ha debuttato tra le pagine di Evening, rivista edita da Kodansha, nel gennaio 2014. L’ottavo volume è atteso in Giappone per il 23 gennaio. L’autore ha già annunciato che continuerà l’opera fino al 10° volume che dovrebbe uscire il prossimo mese. Previsto anche un  live-action  per il 2018

Fonte consultata:
animenewsnetwork