Nuova commedia in arrivo per la stagione autunnale. Si tratta dell'adattamento animato della  light novel Imouto Sae Ireba Ii, di Yomi Hirasaka.: lo stesso autore che ha scritto Haganai: Boku wa Tomodachi ga Sukunai,  adattato in anime nel 2011 e nel 2013
Questo nuovo adattamento anime farà il suo debutto l'8 ottobre 2017 e possiamo ora goderci un promo video dove possiamo ascoltare la opening theme ‘Ashita no Kimi Sae Ireba Ii’ di
ChouCho
 


La serie di light novel, il cui primo volume è stato pubblicato nel marzo del 2015, è accompagnata dalle illustrazioni di Kantoku (Hentai Ouji to Warawanai Neko) e attualmente conta 7 volumi. Ha venduto più di 850.000 copie.
L'anime sarà realizzato dallo studio Silver Link e il regista sarà Shin Oonuma.
 
Imouto-Sae-Ireba-Ii-Visual-Art.jpg
Questa è la storia di Itsuki Hashima, un giovane autore di light novel molto dotato ma che cerca sempre di inserire nelle sue opere le proprie manie da sister-complex e che per questo causa non pochi problemi ai suoi editor. Attorno a lui ruoteranno il suo "fratellino" acquisito Chihiro, una talentuosa collega invaghita di lui, un suo compagno di università con la fissa per le "sorelle maggiori", una commercialista dalla vena sadica e altri bizzarri personaggi che gli renderanno assai movimentata la vita quotidiana.

Nel dicembre 2015 è iniziata sulla rivista Monthly Sunday GX di Shogakukan la pubblicazione di un adattamento manga per la novel, che a oggi conta tre volumi pubblicati.

Fonte consultata:
AdalaNews