Attraverso il sito ufficiale della serie è stato pubblicato il video promozionale degli episodi 13 e 14 dell'anime Drifters.

L'uscita dei due episodi è prevista per il 23 dicembre in Giappone e verranno distribuiti in DVD e Blu-ray sotto forma di OVA come sequel della prima stagione della serie, conclusasi un anno fa. Una seconda stagione è tuttora in corso di produzione.

 
Anime-Drifters.jpg


La storia di Drifters, che unisce elementi fantasy e ucronici, si svolge nell'era Sengoku (1467-1603), un periodo di costanti fermenti bellici. Il protagonista, un giovane samurai di nome Shimazu Toyohisa, partecipa alla battaglia di Sekigahara (1600) ma, improvvisamente, in punto di morte, si risveglia improvvisamente in un mondo a lui sconosciuto, simile al Medioevo e popolato sia da umani che da creature fantastiche.
Il mondo è flagellato da continue guerre fra due fazioni: Toyohisa, così come altri celebri guerrieri del nostro mondo, provenienti da epoche e luoghi diversi, anch'essi catapultati in questa dimensione, è stato scelto per combattere per una di esse, i "Drifters", accanto ad un' importante figura storica giapponese come Oda Nobunaga.
I due, a cui si aggiungerà anche un altro celebre guerriero, Nasu no Yoichi, iniziano quindi a combattere contro la fazione avversaria, gli "Ends", che stanno conquistando l'intero continente.

 


La serie animata di Drifters, composta da 12 episodi, è uscita in Giappone nell'ottobre dello scorso anno, mentre in Italia è disponibile su Netflix e VVVVID ed è stata distribuita da Dynit in DVD e Blu-ray Disc l'8 novembre.

Il manga, invece, realizzato da Kouta Hirano (già autore di Hellsing) ha visto il proprio debutto sulle pagine della rivista Young King OURs, pubblicata dalla Shonen Gahosha, a partire dal 30 aprile 2009. I capitoli sono stati raccolti finora in 5 volumi. In Italia il manga è pubblicato da J-Pop a partire dal 21 aprile 2012.

Lo Staff:

Studio: Hoods Drifters Studio (Hoods Entertainment)
Regista: Ken'ichi Suzuki (Le bizzarre Avventure di JoJo)
Sceneggiatori: Hideyuki Kurata (Grisaia no Kajitsu) & Yousuke Kuroda (Gundam Build Fighters)
Character Design: Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate)
Responsable Animation: Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate)
Direttore Artistico: Ken'ichi Tatefuji (Zettai Karen Children: The Unlimited, Shinryaku Ika Musume, Blade and Soul)

Fonte Consultata:
Adala News