La nuova serie di Lupin III, annunciata nei mesi scorsi e che sarà ambientata in Francia, andrà ad arricchire una già molto interessante stagione primaverile 2018. Il tutto secondo il sito ufficiale dedicato all'anime che ha anche fornito qualche nuovo dettaglio sull'opera.

Confermata l'ambientazione transalpina, il Lupin che tornerà sulla scena (in giacca blu) avrà sempre i suoi classici ferri del mestiere come le auto d'epoca e la fida Walther P38, ma aggiornerà un po' il suo "arsenale" ricorrendo all'uso di Internet, smartphone e altre tecnologie digitali per mettere a segno i suoi colpi e affrontare i suoi nemici.

 
Lupin III in France


Sul fronte dello staff, la produzione è sempre affidata alla TMS Entertainment con il ritorno del regista dell'Avventura Italiana, Yuichiro Yano e Ichiro Okouchi (Code Geass, Kabaneri) a cui è affidata la sceneggiatura.

A parte la nuova visual della serie non si hanno molti altri dettagli. Qualcosa però si dovrebbe muovere in occasione della replica in TV del Castello di Cagliostro in programma per venerdì sulle emittenti nipponiche.

Ricordiamo che per Lupin III, oltre alla nuova serie, sarebbe in cantiere anche un nuovo progetto, di cui però non si sa ancora molto se non alcune generiche indicazioni, in celebrazione del 50° anniversario.

Fonte Consultata:
Anime News Network